martedì 15 gennaio 2008

Trovare 20 persone che vengono ai campi del San Leone sotto il diluvio universale fa pensare. A qualcuno dalla battuta facile, com'era l'Avvocato, verrebbe da dire che evidentemente a casa le mogli e le fidanzate erano più infuriate della tempesta... Ma a qualcuno come noi, ragazzi e uomini, padri e figli, viene solamente un sorriso... non si può spiegare. Un francese che qualche tempo fa con l'Avvocato parlava spesso avrebbe detto: siamo qui per vedere se è vero che è impossibile giocare !!!
Ecco manteniamo questo spirito: il gioco, lo sfottò, la lealtà e cerchiamo di convincere anche quelli che sono distanti da questo spirito di amicizia e divertimento. E se non ci riusciamo... Dio l'ha dato... Vada con Dio !!!

8 commenti:

Unknown ha detto...

Mi riferisco a te ed al tuo commento che ho cancellato.

La prossima volta che decidi di accedere a questo spazio, cerca di farlo in modo educato.

La tua maleducazione e' gia troppo tollerata sul campo.

Andrea "Meteo" ha detto...

Tu mi vuoi far commuovere: parlo di quello a sinistra, ovviamente; anche quello a destra era un Re, ma il suo regno non era lì, sul campo.
Due fuoriclasse, due Re. Snob ma non arroganti, eleganti, intelligenti.
Chissà se avrò voglia di dedicare un post apposito al primo; o se ne avrà voglia qualcun altro. Un post impegnativo dato il Soggetto.
A mio avviso il più grande calciatore francese visto, il migliore in Europa, sempre tra quelli visti.
Sicuramente uno dei più eleganti.

Inutile nominarli quei due, non serve.

Anonimo ha detto...

Ci siamo forse persi qualche commento di troppo?

Ranieri

Unknown ha detto...

Ti sei persa la mancanza di rispetto e maleducazione verso gli avversari da parte del solito soggetto. Cmq, niente di importante e purtroppo niente di nuovo..

Al soggetto dico: il commento e' accettabile se togli la parte finale di riferimento verso gli avversari e porgi le dovute scuse.
Oppure chiarisci che scherzavi.

fino a quel momento i tuoi commenti li filtro prima della pubblicazione.
Se non ti sta bene, ti consiglio di utilizzare meglio il tuo tempo.

Unknown ha detto...

Bel Post Caterpillar! trasuda di una sensibilita' di cui non ti facevo capace...allora e' vero che dietro quella scorsa si nasconde un animo....diverso! he he he

bomber64 ha detto...

Quello a sinistra a alzato la coppa campioni all'Heisel esultando con davanti i corpi dei suoi tifosi morti in maniera scioccante.........ed un uomo così non ha bisogno di commenti.........
Quello a destra è il simbolo del potere usato in maniera negativa in tutte le sue manifestazioni non ultima il non accorgersi di un figlio che aveva bisogno di "Lui" e che ha lasciato morire perchè troppo occupato a fare soldi sulla pelle dei suoi operai........
Meditate!!!!!!

Unknown ha detto...

Interessante la piega che ha assunto il discorso con l'intervento critico del Bomber.
Meriterebbe un approfondimento.
Personalmente trovo difficile dare un significato ed un giudizio alla vita di due personaggi che riconosco essere stati due icone del nostro tempo.
Uno, limitatamente al calcio l'altro in un ambito piu' ampio.
Giudicarli mi riesce difficile, soprattutto da un punto di vista personale...posso dire che tecnicamente il francese era davvero un fuoriclasse e l'avvocato aveva uno stile inimitabile.
Entrambi nella loro vita avranno avuto comportamenti di cui, loro stessi, forse si saranno pentiti e che consciamente o meno gli avranno lasciato un grande vuoto nell'animo.
Accade a tutti noi. In questo siamo tutti uguali.

Andrea "Meteo" ha detto...

Molto bello quello che dici Andre. Bomber ha riaperto vecchie ferite su fatti drammatici.
Voglio osare un giudizio consapevole del motto: "giudica e sarai giudicato".
Credo che Michel abbia sbagliato. Un mio amico ha personalmente assistito, un paio di anni fa, ad una discussione molto concitata tra Michel e Candido Cannavò riguardo quella partita.
Certo, facile dirlo seduto su una sedia comoda.

Comunque il Bomber è riuscito a farmi ridiventare serio, molto serio.