lunedì 21 gennaio 2008

Sabato 19/01/08 - Mai vista tanta gente ai campi!

Giornata di sole quella di sabato e pienone ai campi come previsto.

Si creva cosi' il problema atteso del soprannumero.

Le discussioni e i ragionamenti avvenuti durante la settimana tra le persone interessate ed i membri della commissione avevano portato a determinare dei criteri, comunque perfezionabili, che regolassero una situazione di gioco valida per tutti.

Non e' stato facile spiegare a tutti i presenti questi criteri, si sono viste alcune espressioni un po' scontente(penso a quella di alfredo), ma alla fine si puo' affermare chel'obbiettivo primario, quello cioe' di non escludere nessuno, e' stato centrato.

Mi auguro che nei prossimi giorni si arrivi a definire meglio le regole di partecipazione che, fatti salvi i diritti degli ex alunni a giocare (e specifico giocare, non necessariamente partecipare alla competizione Coppa SLM), garantisca magari un pochino di piu' quelli che ad oggi si sono presentati piu' assiduamente, anche con condizioni meteo proibitive.

L'unica discordanza si e' avuta con la richiesta dei componenti della partita al campo grande di avere a disposizione i portieri che inizialmente erano stai assegnati, in base alla lista alla partita del campo piccolo.

Ci tengo a specificare che la richiesta nasceva perche' i 2 portieri,che non erano stati inizialmente inseriti poiche' non rientrantinelle prime 16 posizioni, gocando al campo grande rientravano nelle prime 20 posizioni.

Ci scusiamo pero' di aver comunque fatto la richiesta poiche', a quel punto, era fuori luogo fare variazioni dal momento che la partita al campo piccolo aveva avuto inizio.

Questo e' forse stato l'unico momento di polemica, dettato anche dalla confusione creatasi e che speriamo di aver chiarito.

Alla fine, si sono giocate due partite, valide entrambe per la Coppa SLM, ed i partecipanti si sono affrontati con il solito impegno e determinazione.

Di seguito i risultati ed i gol:

PARTITA CAMPO GRANDE:

Gialli - Mista 3 - 7

MARCATORI: Gialli: Maurizio - meteo - ranger Mista: Naki(3) - notaio - tommy - diodato - renato

GIALLI(10):

Butcher: Fa il possibile cercando anche di appoggiare l'attacco, ma si innervosisce con la squadra. 6,5

Meteo: Da lui ci si aspettava di più ma indubbiamente non è aiutato dalla squadra. Un po’ di grinta in più non guasterebbe. Voto: 6+

Ippi: Fa quel che può in porta ma non è un portiere. Tuttavia alcune discrete parate evitano un risultato ancora più pesante. Voto: 6

Barthez: A parte alcune dormite in campo che fanno la gioia degli avversari, fa movimento e cerca di rendersi utile. Voto:5,5

Flavio: Disciplinato e grintoso come al solito, manca però clamorosamente alcune entrate e soprattutto non capisce che deve rimanere dietro quando un altro difensore si porta in avanti. Voto: 6

Maurizio: Come al solito gioca a modo suo mettendo in difficoltà i suoi compagni. Unica nota positiva la caparbietà che lo porta a segnare un bel goal. Voto: 6-

Franco: Fa il minimo indispensabile ma lo fa. Ottimo il tacco che determina l’azione del momentaneo pareggio. Voto: 6,5

Bartesson: Questa volta dimostra di non essere in grado di sostenere l’attacco nonostante si dia da fare. Non ricordiamo suoi tiri verso la porta. Voto :rimosso

Bomber: (commento e voti rimossi poiche' discordanti con lo spirito che vorremmo ai campi)

Terenzio: Regge per mezz’ora e poi scompare dal campo. Voto: 5

(pagelle di Ranger the butcher)

MISTA(10):

antonio: fa il possibile sia in porta che in difesa 6,5

davide: davvero bella partita 7

enzo: una sicurezza in difesa 7

maurizio psyco's: giocatore utilissimo ovunque 7

t.: no comment su sua richiesta

renato: prima in attacco. II tempo di contenimento. cmq bene 6,5

notaio: funzionale nel gioco di raccordo tra difesa e centrocampo, non disdegna incursioni in avanti 7+

diodato: no comment

giosue': stavolta fa anche girare palla. 6

naki: in attacco e' una garanzia 7,5

PARTITA CAMPO PICCOLO:

GIALLI - MISTA 7 - 12

MARCATORI: GIALLI: andrea prop.(2) - luca aletta(3) - alfredo - valerio

MISTA: professore - neskeens(4) - augusto(2) - marco antonio(5)

Formazioni:

GIALLI: andrea prop. - luca aletta - alfredo - psyco - valerio - marco t.

MISTA: giangi - professore - neskeens - augusto - marco antonio - angelo

PAGELLE: Il Professore segnala che per la correttezza espressa in campo e lo spirito di partecipazione, i giocatori della partita al campo piccolo meritano tutti un 8.

Ricevuto e pubblicato.

40 commenti:

bomber64 ha detto...

La mia valutazione non l'accetto perchè fatta da un mio compagno di squadra che mi ha insultato ripetutamente durante la partita, anzi chiedo una punizione severa per chi insulta i compagni di squadra e gli avversari durante la partita.
Un comportamento squallido e maleducato nei miei confronti, fatto notare negli spogliatoi davanti a quelli presenti con espressioni colorite. Non permetto a nessuno di insultarmi, spero che non si ripeta.

Unknown ha detto...

Ragazzi, manteniamo i toni giusti e chiudiamo la polemica.
Ranger si prende ovviamente la responsabilita' di quanto scritto ed io ero in dubbio se scrivere o meno il commento.
(meteo puo' testimoniare)
rimedio subito modificando gli aspetti offensivi dei giudizi su bomber e barthesson e chiedo a ranger di utilizzare in futuro uno spirito piu' amichevole.
Ricordo che non ci stiamo giocando nulla e che il sabato ci vediamo essenzialmente per passare una piacevole giornata di sport insieme.
Detto questo, nessuno e' immune da nervosismi quindi l'invito e' esteso a tutti in generale.
Concordo con Bomber, forse bisognerebbe penalizzare chi ripetutamente e ribadisco RIPETUTAMENTE, inveisce ed offende il prossimo.

Anonimo ha detto...

Rispondo subito a bomber.

Come già detto negli spogliatoi accetto le tue rimostranze e chiedo scusa per toni accessi, che tuttavia non sono quelli che hai descritto tu.

Comunque non ne farei una tragedia nazionale se durante la partita ti ho mandato a cagare, cose che succedono mio caro e anche tu (ti ricordo) non ne sei stato immune in passato. Per quanto mi riguarda quando finisce la partita la cosa è chiusa, non c'è niente di personale..figuriamoci.

Sta di fatto che farsi il mazzo per un'ora e mezza e vedere che davanti non riescono a fare neanche mezzo tiro (per non parlare di passaggi sbilenchi) dopo un pò i nervi vacillano. Non è un caso che gli unici goal li hanno fatti due difensori e un centrocampista (per la cronaca io, maurizio e andrea).

Ran

Unknown ha detto...

Ciao Bomber,

innanzitutto mi scuso con te pubblicamente per essermi arrogato il diritto di calciare il calcio di rigore, anche se come dice il poeta... non è da questi particolari che si vede un giocatore.

Tuttavia nelle mie scuse è insita forse anche una spiegazione al comportamento di Andrea Notaio che peraltro a me è sfuggito ti abbia insultato... strano xchè non è da lui... vista da dietro, la partita era allucinante !!!

Ranger, Maurizio ed io tenevamo la difesa, tanto che il primo tempo chiudeva 1-2 in sostanziale equilibrio però vedavamo che lì davanti non si riusciva a costruire niente e sopratutto si perdevano palle a iosa e c'era pure chi faceva i colpi di tacco !!!

Ecco perchè mi sono innervosito e ti ho tolto la palla per il rigore... ce l'avevo con te e Alessandro BArthesson perchè imputavo a voi il nullafacentismo in attacco, che poi ha determinato lo scollamento della difesa con Maurizio prima e Barthess e Franco poi e Ranger da ultimo (l'unico ad aver combinato qlcs di buono) a cercar fortuna in attacco...

Quindi, rinnovo le mie scuse, motivando il gesto, sebbene la nostra amicizia pluriannale mi avrebbe potuto far da freno e do un assist ad Andrea xchè forse - se ti ha insultato - anche lui lo avrà fatto per l'amarezza di aver visto "da dietro" la precarietà del nostro attacco...

Ti abbraccio e al prossimo rigore lascerò a qualche attaccante il compito !!!

Tra l'altro il buon Rinoceronte-Maurizio si è disteso vermanete bene, e non so quanti avrebbero segnato...

Ciao

Flavio

Unknown ha detto...

ERRATA CORRIGE

Leggo solo ora che i commenti erano di Ranger e non di Andrea Notaio... comunque non muta il senso del mio appunto... Ranger era nervoso ma lui è l'unico che merita la sufficienza per me.

E dadietro, ripeto, vedere ogni azione affievolirsi era veramente demoralizzante.

Ari saluti
Flavio CATERPILLAR

Anonimo ha detto...

Noto con piacere che Flavio la pensa come me, tra l'altro il fatto che si sia sbagliato (in un primo momento di persona) forse la dice lunga sui cosiddetti miei insulti "ripetuti e continui" in campo.

Comunque, rinnovo le mie scuse per i toni accesi ma vorrei anche invitare la prossima volta a fare meno colpetti di tacco e a sacrificarsi di più per la squadra.

Ran

Unknown ha detto...

Chiarisco ulteriormente il mio intervento precedente:
Secondo me, a parte chi conosciamo bene, siamo tutte persone educate che a volte possono innervosirsi in campo e trascendere con delle offese, ma nessuno di noi ha l'abitudine a farlo tantomeno ranger che ritengo persona correttissima.
Detto questo pero', non si dovrebbe, per cosi' dire "a mente fredda" stilare poi giudizi offensivi proprio perche' tutto.....finisca sul campo.

bomber64 ha detto...

Ringrazio per la rimozione del commento

Anonimo ha detto...

rettificare marcatori campo piccolo luca aletta 3 goal grazie

Anonimo ha detto...

A me francamente dispiace che se la sia presa bomber che ritengo un amico oltre che una persona molto sensibile. Mi sono sfogato con lui e Alessandro perchè in attacco c'erano loro, ma la vittima sacrificale poteva essere chiunque altro nel loro ruolo.

Bomber non la deve prendere come una offesa personale semplicemente perchè non lo è. Però visto il suo ruolo dev'essere pronto ad accettare le critiche. Psyco giocando in porta di cazziate ne prende tante e da tutti ma non l'ho mai visto reagire in modo smisurato fuori dal campo.

Comunque il sottoscritto ha già chiesto scusa più volte, adesso francamente mi sarei anche stufato. Visto che siamo entrambe persone intelligenti, mi aspetto adesso un gesto distensivo dal bomber e per me la questione è finita.

Ran

Unknown ha detto...

A chi dobbiamo la precisazione sui gol di luca aletta?
A me la segnalazione era giunta a fine partita da Marco Trattore.

bomber64 ha detto...

Accetto le scuse da Ranger e chiuderei la polemica.
Buona settimana di lavoro a tutti

Anonimo ha detto...

NESKEENS: Premesso che ciò che dirò non è dettato da nessun tipo di rancore ma rappresenta una lucida desamina della situazione. Premesso che comunque io avrei dovuto giocare nel campo piccolo comunque fossero andate le cose. Vi elenco i punti per i quali secondo me sabato scorso hanno perso tutti un pò la faccia tranne 12 "SIGNORI" isolati su di un piccolo appezzamento di terreno che hanno cominciato la loro modesta partita almeno 25 minuti prima di quella disputatasi sul campo "A" in un clima di educazione,correttezza e senza nemmeno una parola fuori luogo:
1 - Si poteva evitare la creazione di una lista e di decisioni extra-blog che mi hanno ricordato tanto le riunioni di tipo "Carbonaro" nelle quali si decidevano le sorti delle persone senza neppure informarle. Mi sembra inoltre che ogni sentenza debba essere sempre seguita dalle sue motivazioni e quindi attendo di sapere, se posso osare chiederli vista la mia giovane anzianità, i criteri che hanno ispirato la creazione della vostra lista dal momento che ho intravisto delle notevoli ingiustizie. Il tutto poi è aggravato dal fatto che si era detto di coinvolgere tutti nella scelta di criteri di massima.
2 - Non affronto il discorso portieri e volontà di darci qualche azzoppatto dei vostri in cambio di un "fortunato" di noi dal momento che è stato già ammesso l'errore!
3 - Si era detto che i criteri base erano: vecchi alunni, anzianità sui campi, orario di arrivo ! Beh almeno due di questi criteri secondo me non sono stati rispettati! Per non parlare poi delle famose "Eccezioni"!
4 - Il discorso classifica avrebbe ancora un senso se da oggi, nell'ipotesi in cui si presentassero sempre le stesse persone di sabato scorso, venisse attuata una certa rotazione per giocare la partita B. Altrimenti ci potrebbe essere pure il rischio che la classifica cannonieri, e non solo, possa essere vinta da uno di noi (es. ieri ho fatto 4 gol e non tre)!

Buon lavoro a tutti e buona settimana e ci vediamo sabato magari con qualche momento di riflessione in più sulle spalle (anche da parte di chi vi scrive!)

NESKEENS

Andrea "Meteo" ha detto...

Ho ricevuto una chiamata da Marco Antonio che rivendica 5 reti.
Detto questo, lo stesso Marco metteva in dubbio l'omologazione tale e quale delle reti, ed è disposto ad accettare un eventuale criterio di ponderazione che tenga conto del tipo di campo.

Per esempio: (reti nel piccolo)x 1/2

con approssimazione per difetto o eccesso.

Unknown ha detto...

Rispondo al commento di neskeens che pacatamente polemizza su alcuni eventi di sabato scorso.
Inanzitutto vorrei dire che nessuno si riunisce in modo carbonaro per prendere delle decisioni sulla testa di altri.
Se vai a veder il mio post che invitava tutti a discutere sulle regole di partecipazione, questo si concludeva con il rinviarsi alle decisioni di un gruppo di persone che scherzosamente chiamiamo 'commissione".
Questo perche' altrimenti staremmo a discutere anni senza arrivare ad alcuna decisione.
Personalmente ho sempre cercato di segnalare come il criterio di base doveva essere quello di giocare tutti.
E' anche indubbio che, in pratica sabato scorso si sono presenate una marea di persone ai campi ed era difficile gestire la situazione specialmente con dei criteri che sebbene, in linea di massima, condivisi(dalla commissione ripeto) erano e sono sicuramente perfezionabili9sono il primo a pensarlo e ci sto' gia' lavorando sopra insieme agli altri).
Cercheremo di correggere il tiro gia' da sabato prossimo ed in questo senso sto preparando un file excel che possa poi essere pubblicato nel blog ad uso e consumo di tutti.
Fin qua penso di aver toccato i tuoi primi 3 punti.
Per il punto 4, sabato si e' deciso di convalidare, e ritengo che sia il caso di continuare a convalidare le partite 6 vs 6 al campo piccolo, ma potremmo anche farlo solo in caso di partita diputata 7 vs. 7 su campo medio.
Parliamone. resta inteso che le proposte vegono poi messe ai voti in commissione composta da il sottoscritto, tommy, bomber, meteo e ranger.
Scusa se ho tralasciato qualcosa magari in seguito si potra' essere piu' precisi.
Tanto ti dovevo...ora pero' e' meglio che torni al lavoro...che e' un altro.
Un saluto

Anonimo ha detto...

Ripeto che non era polemica la mia però è pure giusto che venga espresso il pensiero più comune che aleggiava sabato scorso sul campo B. Nessuno colpevolizza nessuno però ripeto che la rotazione è il problema sul quale dovete lavorare altrimenti si rischia che le persone, anche le più puntuali, vengano ai campi dopo le ore 15:30 ed una volta appurato l'eccessivo numero di presenti, che comunque sarebbero avvantaggiati rispetto a lui, se ne vada per altri lidi a malincuore. Il fatto poi che non possa sussistere una classifica per quelli che giocano sul campo piccolo lo testimonia il post sulla ponderazione delle reti.
Neskeens (PS anch'io c'ho da lavorà!)

Neskeens

Anonimo ha detto...

senza nessuna polemica sabato scorso ho segnato le prime 3 reti per i gialli ,il caos creatosi dimostra ancora di piu' che bisogna organizzarsi meglio. luca aletta

Anonimo ha detto...

Un grazie a meteo per le rettifiche dei goal. La rete che ti manca tra i giocatori della mista l'ha realizzata il professore!
Neskeens

Unknown ha detto...

Ho corretto i gol, ma che vuol dire che manca ancora una rete del professore(che quindi ne avrebbe segnati 2)?
Grazie. bye

Anonimo ha detto...

Salve ragazzi!! confermo le mie cinque reti di sabato così come il mio espresso consenso alla ponderazione delle reti fatte al campo di calciotto (credo sia ovvio a tutti che in una partita di calciotto e' piu' frequente il gol rispetto ad una partita 11/11 ).
Per il resto, pur essendo anche io un ex alunno e un "semi-veterano" del gruppo ( è dal 2000 che ho il piacere di divertirmi con voi) mi sono divertito lo stesso anche sul campo piccolo e quindi vi ringrazio comunque.
Resta comunque ferma la mia convinzione che nei casi in cui si presentassero massimo dalle 24 alle 30 persone, la soluzione piu' logica meno farragionosa,anche ai fini dei punteggi in classica, sarebbero i cambi. Laddove le persone fossero 32 o piu' si puo' fare invece come ieri.
" provare e testare prima di decidere!" questo e' il motto!!!
Vi abbraccio!!!

Marco A.

marcami ha detto...

Ciao a tutti, ragazzi!
Purtroppo continuo a non venire per i problemi alla carcassa, ma presto tornerò....nel frattempo, Franco "Rabin" mi tiene costantemente informato su quel che succede, oltre a navigare spesso sul blog, e noto che fra un po', per giocare, bisognerà prenotarsi con largo anticipo, come dal dentista! Acc....! Due partite nella stessa giornata non si erano ancora viste! Qui bisogna chiamare anche il pubblico, la prossima volta! Sabato cercherò di venire, magari non gioco e faccio qualche foto che potremmo mettere sul blog per renderlo più interessante, eh?
Un caro saluto a tutti!
Marcami (Van Marken).
P.S.: magari cancellatemi pure dalla classifica, tanto sono ultimo...

Anonimo ha detto...

Il professore ne ha segnato effettivamente uno. Probabilmente era già calcolato ma non l'ho notato. A questo punto se non trovi l'autore del 12° goal direi di darlo in beneficenza!
Neskeens

Andrea "Meteo" ha detto...

Più ci penso e più non mi sembra logico concatenare le partite di sabato scorso, ai fini del torneo.
Il torneo presuppone scontri diretti, e il vincitore finale sarà tale anche in conseguenza degli scontri diretti; anche il discorso sull'eventuale ponderazione delle reti mi sembra una forzatura, quasi comica, ancorché basata su una logica. In generale quelle reti non sono equiparabili con gli altri tipi di campo.
Mi chiedo: quanti obiettivi dobbiamo centrare? far sì che tutti giochino; che tutti giochino contenti; che tutti abbiano la possibilità di giocarsi un unico torneo?
Non so voi ma credo che forse non sia possibile far quadrare tutto.
Stiamo riflettendo su un criterio che consenta di poter far giocare tutti. Non è facile.
Per quanto riguarda il torneo, forse potrei creare un altro file che contempli una eventuale seconda partita.
Chi giocherà nel campo di calcetto parteciperà ad un altro torneo, con relativa classifica generale e cannonieri.
Chi ha ulteriori idee le proponga ma, ripeto, non credo che si possano far confluire due partite in una stessa classifica.

Unknown ha detto...

Ciao Andrew,
attestiamoci su posizioni semplici senno' diventa un casino.
Visto che giochiamo per divertirci e la competizione diverte tutti, sono per convalidare anche le partite giocate 6 vs 6. Al limite possiamo non conteggiare le reti.
Se poi la partita e' giocata 7 vs 7sul campo medio allora si conteggiano anche quelle.
Per i criteri di partecipazione alle due partite...semplificherei il piu' possibile come proposto nel file excel inviato ieri...cioe' facendo valere orario di arrivo e numero di presenze.
Criterio che renderei valido per tutti nessuno escluso. Tanto poi giochiamo tutti quindi sono fatti salvi i diritti a giocare degli ex alunni e degli anziani.
In questo modo ho informato anche gli altri delle proposte su cui si sta lavorando.
Ciao

Anonimo ha detto...

Secondo me ha ragione meteo ! Propongo due soluzioni !
1 - Tutti quelli che vanno dalla posizione 25 (ovviamente della classifica per anzianità che avete stilato sabato scorso)in poi si dovrebbero escludere dalla classifica come faccio io in questo momento e venire saltuariamente a fare qualche partitella giusto per stare insieme dal momento che alla fine, problemi di abbondanza a parte, ci si diverte comunque nel condividere un paio d'ore a settimana insieme!
2 - Oppure far entrare nella commissione un rappresentante dei giovani e dei non assidui in modo tale da rispettare le regole democratiche! Oppure la butto li perchè non si elegge annualmente una commissione con i voti di tutti?
Neskeens

Anonimo ha detto...

No ragazzi, la commissione non si tocca a meno che non è uno della stessa commissione che si tira fuori per farne entrare un altro. E vi spiego il motivo:

1) E' costituita da chi più di un anno fa ha creato e portato avanti l'idea della classifica con il relativo regolamento;

2) E' formata da 5 membri (numero pari) perchè in caso di votazione su qualcosa si deve necessariamente raggiungere una votazione valida. Diciamo che non abbiamo i problemi che affliggono il nostro governo.

Tutte le idee sono ben accette ma la commissione non si tocca.

Ran

Anonimo ha detto...

Salve di nuovo:
scusa Andrew Meteo ma perche' ti poni questo problema delle concatenazioni? ceedo sia gia' capitato che non eravate in 22 e avete giocate 6 vs 6 o 7 vs 7. Io ricordo che capitava spesso fino a due anni fa e non solo nelle giornate piovose o molto nuvolose ( ricordo addirittura che una volta eravamo 10 e andammo a giocare in un campo di calcetto di erba terza generazione da un amico di Enzo). Le avete giocate sicuramente e anche convalidate omologandone, di conseguenza, anche le reti. Quindi non vedo perche' ora dovrebbero non contare le partite di calciotto e i relativi gol. Insomma io non mi farei troppi problemi che resterebbero quindi legati solo al concetto da te espresso della mancanza dello "scontro diretto", concetto che invero non riesco a cogliere perfettamente. Cosa intendi dire con "scontro diretto"? non puo' accadere che i primi due in classifica - e cosi via - giochino nellla stessa squadra? e poi non tutte le domeniche vengono le stesse identiche persone. Credo che la competizione sia carina cosi' come l'avete ideata senza ulteriori complicazioni considerando poi che non tutte le domeniche sarete in trenta!! aggiungere i punti della partita di calciotto 7 vs 7 ( mi pare sia questo il noumero legale stabilito dal regolamento) non cambia granche' atteso che gia' avete avuto occasione di essere in 14.
Vi saluto con affetto e vi leggo sempre ..o almeno quando posso :-))

Anonimo ha detto...

dimenticavo...laddove vi siano abbastanza persone per disputare due partite "omologabili" ( ovverosia se non erro minimo 28 persone )sarebbe piu' giusto - ai fini della classifica -far fare due partite omologabili ( minimo 7 vs 7) e non una omologabile e l'altra no come lo scorso sabato.
meditate gente meditate... abbraccioni!!!

Unknown ha detto...

Buongiorno guys, ciao Marco Antonio, sono daccordo con te nel complicare il meno possibile la competizione.
Daro' il mio voto in commissione per considerare valida anche l'eventuale partita giocata 6 vs 6.
Ho ancora qualche dubbio sulle reti.
Anche il fatto che si giochi sempre tra le stesse persone(che poi non e' cosi' per i motivi da te elencati), secondo me non rappresenta un problema.
Bye

Anonimo ha detto...

Illustre Marco Antonio,

Io invece devo dire che mi trovo piuttosto in sintonia con quanto detto da Andrea meteo e ti spiego il motivo, in questo modo cerco anche di rispondere alle tue osservazioni.

Le partite che tu ricordi 5 vs 5 e sul campo di calcetto (vedi amico enzo) sono state disputate quando ancora non c'era la classifica, te lo posso assicurare. Ad ogni modo, ed è successo l'anno scorso, quando ci siamo ritrovati in pochi, pur giocando, non abbiamo mai validato l'incontro a fine punteggio; è successo a giugno dell'anno scorso (era presente anche tommy) ed è una regola che abbiamo sempre rispettato.

Giusta osservazione quella di due incontri da 7 vs 7 in caso di 28 giocatori come sabato scorso. Ma secondo te dove si potrebbero disputare? ai campi c'è solo un campo da calciotto e sugli altri o perchè troppo piccoli o perchè troppo grandi è impossibile giocare 7 vs 7.

Dici bene nel sostenere che anche sul grande lo scontro diretto si può evitare giocando insieme ma ti posso assicurare che quando ci si troverà verso la fine della stagione quelli che si trovano in vetta giocheranno sicuramente uno contro l'altro. E' successo l'anno passato a me ed Antonio(!) e , se continua così, succederà quest'anno al notaio e a Diodato.

Sabato scorso per far giocare tutti abbiamo emendato ad una delle regole base, ovvero il numero legale oltre che validare un altro incontro rispetto a quello principale, anche questa è stata una novità. Pertanto, pur restando validi i due incontri perchè così era stato deciso da tutti noi, resta aperto il problema sollevato da meteo. Problema che ritengo essere più che fondato.

Ciao
Ran

Anonimo ha detto...

Ciao Ran Il Terribile(in campo)!!!ti rispondo punto per punto onde semplificare:
1) vero e confermo che la partita che si giocò a cacetto 5-5 ( amico enzo) risale a tempi in cui non c'era la classifica, ma io la portavo solo ad esempio per dire che non sempre si raggiunge - per l'appunto - il numero legale. Di consguenza, secondo le regole in vigore, non vanno giustamente omologate. Insomma era solo un "amarcord".

2)Le partite 7 / 7 si possono disputare entrambe sui campi di colciotto dove abbiam giocato sabato. Ti assicuro che si gioca benissimo in sette oppure se preferite una sul campo di calciotto medio (ci abbiamo giocato centinaia di volte - al caso su quello medio giocano coloro che hanno piu' fiato o che se la sentono) e l'altra su uno dei due campetti. Ti assicuro che i due campetti alle spalle dei campi grandi non sono campi da calcetto ( 5 vs 5) ..basta prendere le misure.

3)scontro diretto: i criteri che determinano i punteggi sono chiari e durano per tutto il campionato. Quindi non credo che possano inficiare e determinare l'esito della classifica solo le ultime partite del campionato. Ogni partita determina la classifica sin dall'inizio della stagione. Altrimenti sarebbe stato piu' logico ab initio fare due squadre con tanto di riserve e farle sfidare per l'intera annata. Ma siccome le regole della Coppa SLM non sono legate a due squadre il problema dello "scontro diretto" a mio avviso e' un falso problema. Ribadisco che - a mio modo di vedere - sono regole che da apprezzare per semplicità e soprattutto perche' rendono divertente e non troppo impegnativa la competizione esaltantondo lo spirito ludico del gruppo.

4) per quanto riguarda cio' che e' accaduto sabato, personalmente ritenevo e ritengo che la partita - a termini di regolamento - non andasse omologata. Tuttavia se la Onorevole Commisione,in via del tutto eccezionale, vorrà omologarla, nulla questio. Ricorderei solo che dovrebbe essere una ECCEZIONE dovuta alle contingenze in quanto le regole in corso non si dovrebbero mai cambiare. Forse l'unica cosa che farei 8 se non si puo' ora lo fate il prossimo anno) è dare sempre e comunque il mezzo punto di presenza a tutti ( anche a coloro che dovessero giocare la partita non omologabile).

Ringrazio dell'apprezzamento il Notaio al quale domando un chiarimento: per il "problema gol" ti riferisci alla sola partita di sabato scorso o in genere alle sole partite 6/6 ? te lo domando perche' se avete omologato i gol di altre partite 7/7 o 8/8 non dovrebbero esserci problemi per gol segnati in futuro in partite omologabili ( minimo 14).
Salutoni sportivissimi!!!

ps sabato il fisoterapista mi mette a riposo ( la schiena purtroppo non mi fa divertire) spero di vedervi tra 15 gg ma comunque vi seguo sempre con piacere!!!

Anonimo ha detto...

Rispondo di nuovo a Marco antonio point by point:

1)Hai ribadito quello che ho detto io e cioè anche in passato sono state giocate partite sotto il numero legale ma per questo non sono state omologate. Sabato però gli incontri erano due in contemporanea e quindi evento mai successo, abbiamo deciso di omologarle entrambe e la faccenda è chiusa. Resta aperta solo la quesione legata ai goal, ho proposto di ponderarla in base al numero dei giocatori ma la cosa è al vaglio della commissione.

2) E io ti assicuro che sui campetti in 7v7 è un delirio giocare, prendi pure le misure ma restano campi da calcetto.

3) Due partite in contemporanea non è un falso problema perchè è un dato di fatto che si sta modificando il proseguimento del campionato. Campionato che non è alla fine visto che si chiude a giugno, adesso stiamo praticamente a metà.

4) Sabato (ripeto) è stato un evento eccezionale e la commissione ha deciso di fare due incontri entrambi validi. Sono perfettamente d'accordo che le regole in corso non si cambiano e ti assicuro che abbiamo sempre seguito questo criterio ma sabato, come detto, è stato un evento particolare dettato dal fatto che adesso viene molta più gente ai campi (prima non succedeva).

Spero di rivederti ai campi anche perchè c'è cronica mancanza di attaccanti.

Ciao
Ran...il terribile!

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi,visto che non leggo novità riguardo il sovrannumero ,vorrei sapere la strada che intendete prendere per sabato.volevo anche scusarmi con andrea meteo per i modi e i toni da me apostofati sabato, ma sono sicuro che tu hai compreso le mie ragioni.vi chiedo anche se avete preso in considerazione l'idea dei cambi. vi saluto con un grande forza roma( bomber hai visto che roma?) luca aletta

Andrea "Meteo" ha detto...

Ciao Luca

Ai campi sei il benvenuto. Stiamo cercando un criterio per far quadrare il cerchio, considerando una serie di variabili.
Qualcuno potrebbe rimanere fuori. La nostra intenzione è pubblicare per domani una lista ordinata di giocatori sulla base della quale ognuno potrà valutare la propria probabilità di giocare. Probabilità che, se di dovessero giocare due partite, è molto alta per tutti.

Unknown ha detto...

Ciao Luca. Il buon Meteo ha gia' risposto. Ti confermo comunque la difficolta' di trovare un criterio su cui convergere.
Sicuramente qualcuno non sara' daccordo ma non si puo', purtroppo, accontentare tutti.
L'augurio e' che le decisioni vengano infine accettate da tutti senza fare troppe polemiche e si continui a giocare con con lo spirito giusto.

Anonimo ha detto...

Salve a tutti ragazzi,
scusate la mia insistenza ma secondo me il prblema gira tutto intorno al fattore chiamato speranza!
Mi spiego meglio! Io, che dovrei essere intorno al 33° posto cosa mi devo aspettare? Per giocare la partita "A" devo sperare che contemporaneamente manchino 10 persone per rientrare come 24°? Oppure il mio rientro tra i BIG è legato a qualche fattore come esempio classifica di merito oppure rotazione (cioè ieri è toccato a noi domani toccherà a qualcum'altro)?
Se sabato prossimo saremo in 25 si faranno due partite da 6 contro 6 oppure me ne dovrò tornare a casa tutto pulito? E se fosse così riuscireste a farmelo sapere tramite Blog entro domani in modo che magari mi organizzo un bel pomeriggio con i miei figli ! Eh si ragazzi ! Pensate quanto è importante per noi un sano pomeriggio di sport tra bravi ragazzi ed in un clima di rispetto ed educazione reciproca come è sempre successo salvo qualche caso sporadico visto ciò che siamo disposti a "sacrificare"! Insomma vorrei che si dicesse chiaramente la frase " Mi dispiace ma, sia che tu arrivi prima di tutti, sia che tu paghi sempre e puntualmente, sia che tu sia corretto in campo oppure che tu non sia "un'eccezione" oppure un portiere, a meno che non sia una giornata di pioggia oppure non ci siano 38 gradi all'ombra rischi di venire qui e di non giocare!"
Il tutto sempre senza polemica ma per la chiarezza!
Grazie comunque a tutti per l'educazione con il quale ci fornite sempre le risposte.
Neskeens

Anonimo ha detto...

Caro Neskens,

Le tue domande sono più che lecite e a breve avrai una risposta non appena pubblicheremo la decisione che la commissione sta prendendo, con non poche difficoltà.

Ad ogni modo ti posso anticipare che è pressocchè garantita la partecipazione di tutti e quindi nessuno dovrebbe tornare a casa "pulito", resta il fatto però che non potendo giocare in un unico campo in 30 una scelta andrà fatta.

A sabato
Ran

Anonimo ha detto...

Grazie della risposta e spero sia stato chiaro che l'insistenza da me dimostrata non voleva essere un atto di scortesia oppure di arroganza ma solo la semplice volontà di avere la possibilità di disputare anche in futuro qualche bella partita insieme a voi. Ovviamente capisco ed apprezzo i vostri sforzi per cercare di far contenti tutti e vi assicuro che qualsiasi decisione prenderete sarà da me, e spero anche dagli altri nella mia stessa situazione, giudicata sempre con il sorriso e qualora dovessi essere escluso rimarrebbe comunque sempre aperta la mia disponibilità per eventuali convocazioni, anche saltuarie, qualsiasi possano essere le condizioni meteo.
Saluti
Neskeens

Anonimo ha detto...

Caro Neskens,

Non devi certamente scusarti dei tuoi interventi, ci mancherebbe. Sembri spesso preoccupato di apparire in qualche modo scortese o di far polemica, preoccupazioni decisamente eccessive e direi quasi ossesive. Puoi stare tranquillo.

Fossero tutti aperti al dialogo come te...non ci sarebbe nessuna polemica il sabato, credimi.

Comunque non te preoccupà, sabato non se se insieme ma di sicuro giochiamo tutti.

Hasta pronto
Ran

Anonimo ha detto...

ok Ran! d'accordo su molto non sul tema scontro diretto ne' sul fatto che i campi di calciotto siano da calcetto..comunque nulla questio...spero anche io di tornare la prossima settimana!!!. non vedo l'ora!!!
Grazie!!
Marco A.

ps ora vado a leggere le nuove regole!!!