lunedì 7 gennaio 2008

Nuova regola - il sovraffollamento ai campi

Cari bloggers e partecipanti alla coppa SLM, in questo post dovra' essere dibattuto il problema del sovraffollamento ai campi.

Inevitabilmente, ci troveremo, come gia' accaduto nel recente passato, a dover gestire un numero di partecipanti tale da non consentire lo svolgimento di una partita di calcio regolamentare.

Quindi vi esorto a fornire le vostre idee e soluzioni in merito.

E' importante che in questa fase il coinvolgimento e la partecipazione sia estesa a quante piu' persone possibili poiche' e' sempre antipatico determinare situazioni in cui qualcuno potrebbe rimanere fuori dai giochi.

Come in passato, le soluzioni prospettate verranno messe ai voti in commissione per l'approvazione definitiva della nuova norma.


Un saluto a tutti.

37 commenti:

Anonimo ha detto...

Come già detto in più occasioni credo che non si possa impedire di giocare a chi usualmente viene ogni sabato da diversi anni a questa parte. Quindi sono dell'idea che qualora ci ritrovassimo in 30 sul campo si debbano escludere i giocatori "più recenti". Dispiace perchè alcuni sono anche bravi ma non vedo altre alternative.

Un saluto
Ranieri

Unknown ha detto...

E' sicuramente difficile trovare una soluzione. pero' quella di ranger non parte, a mio parere, dal pressupposto giusto e cioe': bisogna trovare il modo di coinvolgere comunque tutti perche' e' antipatico, anche se si tratta di partecipanti "recenti" che qualcuno rimanga fuori dai giochi.

Quindi provo a proporre una traccia che eventualmente si potrebbe sviluppare:

Si fissa un orario per es.le 15,00 (ma puo' essere anche le 14,45) e si dice: i presenti sul campo, paganti, cambiati e pronti per giocare a quell'ora, sono conteggiati per due squadre da 8 contro 8 che si fronteggeranno sul campo di calciotto.

Improrogabilmente alle 15,30 la partita deve iniziare.

I giocatori eccedenti(che arrivano dopo le 15,00), si conteranno, e comporranno con i criteri della conta tra due capitani altre due squadre che visti i numeri di recenti partite potrebbero essere di 6 vs. 6.

Quella partita, la chiameremo "secondaria" per comodita') si disputa al campo piccolo e in via dell tutto eccezzionale, viene dichiarata valida ai fini della classifica.

Se non si raggiunge il quorum di 12
giocatori, si potrebbero conteggiare i punti vittoria/pareggio/presenza ma non i gol poiche' e' ovviamente piu' facile che si segni molto in una partita giocata da 10 giocatori.

Riguardo la partita "principale", proporrei che si puo' procedere all'integrazione con i giocatori eccedenti (qualora con questi non si riesca a fare un altra partita) se questa integrazione avviene entro 15 min. dall'inizio della partita, in modo da non falsare l'andamento della stessa.

E' una traccia, forse applicabile... che ne pensate?

Un saluto a tutti

Anonimo ha detto...

La proposta del Notaio mi sembra applicabile e democratica! Ovvio che anche il ragionamento di Ranieri non fa una grinza però l'esclusività dettata dall'anzianità dovrebbe essere supportata, a mio modestissimo ed ininfluente parere, dal vincolo dell'assiduità!
Neskeens

Anonimo ha detto...

Andrea, apprezzo il tuo sforzo ma mi sembra di ardua applicazione per svariati motivi:

1) fissare degli orari improrogabili come ben sai è impossibile (sono anni che lo ripetiamo ma viene puntualmente smentito).

2) orario di inizio alle 15.30? è fantascienza.

3) se partiamo fissando 2 squadre da 8 vuol dire rinunciare a giocare sul campo grande...perchè?

4) giocatori eccedenti dopo le 15 fanno parte dell'altro incontro? e se arrivano tutti puntuali con quale criterio si decide? già è difficile fare 2 squadre figuriamoci 4!

5)il numero legale è 14 e non 12!

6) sotto il numero legale non si contano i goal? e se si ritrova lì naghi (notoriamente ritardatario) che è chiaramente interessato alla classifica cannonieri come si fa?

7) mi sembra evidente che svolgere due incontri paralleli falsa la classifica. a me sembra francamente, e soprattutto a "campionato" in corso, una cosa improponibile.

Resto sempre della mia idea. I soliti noti si giocano la loro partita (come del resto avviene da anni) fino ad un massimo di 12 giocatori per squadra, se si eccede il numero gli "ultimi arrivati" si devono tirare indietro. Nulla però impedisce loro di giocarsi una partita in parallelo ma va da sè che non ha nessun effetto sulla classifica.

un saluto
Ran

Anonimo ha detto...

Ciao Neskens,

Giusta la tua osservazione ma essere assidui per definizione vuol dire che si viene a giocare spesso e anche da tanto tempo. Chi (per esempio) come "Glasgow Rangers" è venuto sempre ultimamente ma resta una new entry per me non è un assiduo frequentatore (una volta si è addirittuta portato un amico). Come lui ce ne sono tanti altri (amici di amici ecc ecc) che vengono da poco o una volta ogni tanto. Questi per me in caso di numero extra devono necessariamente essere chiamati fuori.

Non dev'essere ovviamente considerata una offesa per nessuno, ci mancherebbe, ma un limite imposto dalla logica altrimenti non si diverte nessuno a giocare in 30 in un campo.

Ciao
Ran

bomber64 ha detto...

Sono in sintonia con Butcher,per me i più vecchi di campo San Leone Magno e inoltre ex alunni hanno un posto assicurato e sono: Tommy, Andrea "meteo", Flavio "Caterpillar", Marco "trattore",Franco "Domenghini", Davide "figlio", Bomber 76. Poi ci sono gli affiliati che sono da oltre 10 anni frequentatori dei campi e sono:Enzo "speedy pizza", Butcher,Guido, Renato,anche questi hanno il posto assicurato.
Poi vengono tutti gli altri

Unknown ha detto...

Caro Ranger,
capisco il tuo scetticismo riguardo l'applicabilita' della soluzione da me proposta, ma ribadisco che prima di arrivare a soluzioni drastiche la tua vale la pena di fare un tentativo che continui a coinvolgere tutti.
Ed in questo senso provo a chiarire punto per punto le tue perplessita':

1) e 2) l'orario fissato se ha una valenza per la partecipazione vedrai che viene rispettato;

3) fissare una partita con 16(o 14 se necessario) giocatori ci preclude il campo grande ma chissenefrega se questo consente a tutti di giocare, chi sul campo di calciotto(il nostro preferito per lungo tempo) e chi su quello piu' piccolo che comunque ospita tranquillamente una partita con un numero di giocatori che vada da 8 a 12.

4) una persona prende l'impegno di registrare chi arriva al campo nell'orarrio e condizioni fissate e si chiude il numero a 16.

5) il quorum per validare la partita verrebbe solo in caso di sovrannumero abbassato a 12. solo in questo caso.

6) e' un problema di naghi o chi per lui. del resto le 15,00 come orario dovrebbe permettegli di arrivare in tempo.Mi sembra cmq un caso isolato di persona interessata al riscontro gol.

7) e' vero che cambiare le regola in corsa e' anomalo ma forse questo e' un cambiamento che poco inciderebbe sul risultato. La tua proposta radicale mi sembra che incide molto di piu'.

Comunque continuiamo a discutere e una soluzione da mettere ai voti la troviamo.

PS ti faccio notare che Stefano e' detto "celtic" o anche "Homer" vista la somiglianza con il noto personaggio dei cartoon!!

Eventualmente perseguissimo la tua soluzione, dovremmo anche informare tutti quelli che resterebbero fuori stilando una "lista di eletti" con i nomi degli aventi "diritto certo" a giocare. Non trovi?

Anonimo ha detto...

Andrea, non credo ci sia bisogno di una lista di prescelti per giocare, sappiamo benissimo chi viene a giocare da sempre.

Resta inteso che apprezzo il tuo sforzo "democratico" di risolvere il problema ma nella sostanza non credo sia applicabile.

Comunque, io ho già abbondantemente espresso il mio parere, aspetto quello degli altri.

Saluti
Ranieri

Unknown ha detto...

Sulla base della proposta seria/provocatoria (non ho ben capito) espressa da Bomber, vorrei a mia volta fare una seria/provocatoria controproposta che chiarisce una volta per tutte come la penso su un argomento gia' oggetto di polemiche

Gli ex alunni del sanleone, e gli affiliati di vecchia data (arriveranno a 14?...mah...forse si nelle giornate migliori),come proposto da Bomber, hanno sempre il posto assicurato e continuano a giocare felici come hanno sempre fatto fino a due anni fa quando non esisteva la coppa SLM che altri hanno creato e, secondo alcuni, tante polemiche ha portato in quell'isola felice che erano i campi del sanleone.

Tutti gli altri, che certo non hanno l'interdizione ad accedere ai campi del sanleone, continuano la pseudo competizione in modo democratico e senza escludere nessuno. Massimo il guardiano mi ha detto che ha intenzione di sistemare anche il campo da 9 vs 9 che si trova sopra pertanto di campi ce ne sarebbero a iosa per tutti i gusti ed i numeri.

La mia e' chiaramente una provocazione verso una proposta che ritengo per certi versi anche offensiva verso chi oggi come oggi e' molto piu' meritevole di giocare rispetto ad un Guido che quando viene neanche paga.

Io anche se non faccio parte delle "classi elette" evidenziate da Bomber, per i numeri sopraespressi avrei sicuramente il posto certo per giocare, ma vi posso assicurare che se passa una soluzione del genere...mi tiro fuori per solidarieta' verso gli altri.

Non so se la proposta del Bomber puo' essere assimilata, come lui dice, a quella di butcher perche' inserisce a mio parere proprio quell'elemento/criterio di scelta antipatico ed inaccettabile basato su una sorta di "diritto divino".

SI puo' anche arrivare ad escludere qualcuno in partenza, in questo senso accettero' il voto della commissione anche se sono contrario, ma il criterio non puo' essere quello e solo dopo aver fatto almeno un tentativo su soluzioni piu' democratiche.

Comunque ringrazio i vecchi "eletti" del sanleone per avermi accettato 4 anni fa dandomi la possibilita' di confrontarmi con loro su un campo di calcio e,

Rivendicando l'ideazione della competizione "Coppa SLM" e la registrazione sul web del relativo blog, segnalo che ho anche la facolta' di decretare conclusi entrambi qualora non riscontrassi piu' i criteri di rispetto, correttezza, amicizia, entusiasmo e sana competizione che la animano.

Poi ognuno e' libero di fare quello che vuole.

Un saluto.

Anonimo ha detto...

Faccio un esempio pratico :

A - partita della settimana precedente si svolgono 2 match. Il primo 7 contro 7 tra i "vecchi" ed il secondo 7 contro 7 tra i "nuovi".

B - settimana successiva con 37 gradi all'ombra oppure con 1 metro di neve si presentano 4 dei "vecchi" e si confermano i 14 "nuovi" della settimana precedente.

CHE SI FA ?

Comunque è chiaro che essendo io e Gianluca due tra i nuovissimi accetteremo ogni decisione che verrà presa dal corpo degli anziani!
Vi posso raccontare un'aneddoto!
Io sono, così come Renato, uno tra gli "storici" tra i pallonari di villa Ada. Sono ormai 30 anni che bazzico da quelle parti. Anche lì si è adottata una politica simile ovvero quella di non far giocare gli ultimi arrivati oppure i ragazzi sotto i 14 anni. Rcordo di aver cominciato a giocare li quando avevo 8 anni e se non me l'avessero consentito all'epoca probabilmente avrei ripiegato da qualche altra parte. Il tragico risultato è che oggi a villa Ada non va più nessuno.

Comunque l'importante è l'informazione e quindi se voi ci comunicate, con almeno 2-3 giorni di anticipo tramite questo blog, le convocazioni per la partita del sabato ci potremmo organizzare e magari aggiungerci agli "anziani" altrimenti nulla questio e ci indirizzeremo altrove.

Il tutto ovviamente senza polemica alcuna.

Anonimo ha detto...

Messaggio firmato Neskeens

bomber64 ha detto...

In ogni ambiente nuovo si entra con rispetto, questa è una regola di vita e non solo dei campi del San Leone Magno.Anni addietro per entrare ai campi si doveva avere una tessera, che solo chi era alunno o ex alunno poteva avere.
Prima per entrare dovevi essere presentato da un alunno o da ex alunno che garantiva per te il rispetto delle attrezzature presenti in loco.
Ora non è più così, non so se è un bene od un male, comunque chiunque viene ai campi e si comporta bene è bene accetto dai Fratelli Maristi e conseguentemente da noi ex alunni che cerchiamo per quanto è possibile di far rispettare le elementari regole di comportamento.
Detto questo vorrei che sia chiaro che per i motivi di cui sopra non metto preclusioni per nessuno che si comporti bene. (in questo gruppo di persone metto tutti i membri che intervengono regolarmente sul blog)
Bomber 76

Anonimo ha detto...

Penso che la classifica evidenzi meglio chi è più sportivo, penso che abbiano diritto per prima i 22in classifica,poi se manca quqlche giocatore vuoi x infortunio o motivi personali, si passa al 24° ,al 25° e così via anche perchè i primi 22 hanno garantito di svolgere quasi delle partite vere e no da parrocchia,penso che sia la più democratica senza nepotismi vari,poi i restanti potrebbero fare una partita sul campo piu piccolo con punteggi simili ecc.ecc.

quadri : artista Diodato CALVO ha detto...

penso che la classifica evidenzi....ecc è stato scritto da Diodato e non ho capito perchè risulti come anonimo

Anonimo ha detto...

Non mi risulta che la sportività si possa evincere dall'attuale classifica a meno che non possa essere giudicato più sportivo colui che fa più goal oppure che vince più partite. Nel caso, nella classifica, dovrebbe esserci una colonna riservata alle ammonizioni che potrebbero essere combinate dalla commissine in base al comportamento di ogni giocatore durante la partita. Però anche questa ipotesi, seppur valutabile, non implica una mancanza di sportività nei confronti dell'ammonito dal momento che una sfuriata in campo ce l'abbiamo avuta tutti almeno una volta.
Neeskens

Anonimo ha detto...

Insomma secondo la tua teoria diodato il 23° non giocherà mai e comunque!
Poi da quale pulpito arriva la parola "sportività" dopo quello che è successo nella partita di sabato scorso e le parole del tipo "ritardato!" che sono uscite proprio dalla tua bocca!

quadri : artista Diodato CALVO ha detto...

senti cretyino ,ho detto controproducente e no ritardato, lavate le recchie prima di dire cazzate all'italiana,casomai ritardato sarai tu,oggi era l'ultimo vaffanculo che avevo ,te lo sei meritato

Anonimo ha detto...

si scrive cretino e non cretyino! Analfabeta! E poi il termine "controproducente" si addice di più a te che sabato hai dichiarato di aver allestito di proposito una squadra debole per perdere la partita! PS mi fa estremamente piacere inoltre che ti dissoci dagli italiani! Ah ! Che sospiro di sollievo!

Anonimo ha detto...

Se qualcuno non è d'accordo alzi la voce e si dissoci dalle parole del contestatore anonimo!

Anonimo ha detto...

Ragazzi, abbiamo aperto questa finestra per un pacifico dibattito su come affrontare il sovraffollamento e siamo finiti agli insulti...mah!

Diodato non mi sembra che Neskens ti abbia offeso (anche ammesso che si sia sbagliato nell'attribuirti certe frasi) quindi potevi risparmiarti certi insulti decisamente gratuiti.

Il notaio ha giustamente avanzato delle proposte per risolvere il problema dell'elevata affluenza, proposte che se pur sensate a me sembrano un pò macchinose. A questo punto chi ha delle proposte (sensate) le dica evitando possibilmente di sforare in argomenti extra che non interessano a nessuno.

Se, come temo, non riusciremo a trovare una soluzione qui nel blog vedremo di trovarla direttamente in loco, ovvero ai campi.

Saluti
Ranieri

Anonimo ha detto...

Giuste le parole espresse da Ranieri! Non riaccendo la polemica pur essendo sicuro del mio impianto uditivo e di ciò che mi hanno confermato anche altri presenti alla partita di sabato scorso. Comunque torniamo al problema sovraffollamento! Io ho un'idea ! Tra i nuovi potremmo creare una specie di rotazione ovvero dividerci in due blocchi e venire ogni blocco un sabato si ed uno no. In questo caso si potrebbe fare una sola partita ma sul campo grande ed 11 contro 11. Che ne dite?
Neskeens

Unknown ha detto...

Ben detto Ranger. Qui l'unica dissociazione deve avvenire dalla maleducazione di Diodato e da chi comunque lo ha attaccato anonimamente.

Potrei annullare i commenti in questione e la prossima volta lo faro' di certo in quanto da quando e' nato questo spazio si e' sempre distinto per educazione e rispetto anche in presenza di opinioni contrastanti.

Ma questa volta i commenti in questione restano in modo che sia evidente a tutti la maleducazione degli autori.

Per la soluzione del problema dibattuto, mi rendo conto che la mia proposta e' macchinosa, ma continuo ad avere grossi dubbi sul creare criterio di partecipazione sulla base di quanto da ranger ed a modo suo bomber hanno espresso.

In questo senso, faccio un altro esempio:

Ai campi per l'inizio della partita a squadre fatte ci sono 22 giocatori. Tra questi i vecchi "aventi diritto" ed i nuovi che giocano perche' non c'e' sovrannumero.
Dopo 10/15 min dall'inizio si presentano ai campi: Maurizio, Franco, Davide, Guido, Terenzio e Flavio che ha ritardato per un incidente.

Loro sono vecchi "aventi diritto" che facciamo? li facciamo entrare e individuiamo i piu' nuovi che dovranno uscire dal gioco?

La mia proposta sara' macchinosa, ma l'altra mi sembra assurda.

Anche la proposta della Classifica come criterio per determinare i partecipanti alle due partite potrebbe essere valida ma andrebbe sviluppata. Li' il problema sarebbe dato comunque dal ritardo di arrivo ai campi di alcuni dei partecipanti.

Quindi il criterio dell'orario di arrivo come vedete ritorna ed e' sempre importante.

Ciao a tutti.

Anonimo ha detto...

Mi scuso per aver innescato una polemica fingendomi anonimo ma volevo che un pensiero che mi sembrava essere comune contro la maleducazione in campo,che genera violenza,non avesse solo un padre. Solo dopo le parole del Notaio ho capito che forse nel rendermi anonimo sono passato dalla parte del torto.
Neskeens!

Unknown ha detto...

Infatti neskeens, nel merito tu hai ragione ma quando ci si esprime su spazi pubblici tipo internet ci sono delle regole di buona educazione che non andrebbero disattese.

A parte questo, come gia' espresso piu' volte sul campo (ed a volte anche perdendo la pazienza), mi unisco a te nel condannare gli atteggiamenti negativi di Diodato.

Anonimo ha detto...

Per come la vedo, il criterio dei "vecchi" va applicato nel momento in cui si fanno le squadre.

Mi spiego meglio, se ci si rende conto che siamo in 30 al momento della conta per me si dovrebbero fare da parte gli ultimi arrivati (ma nulla vieta che si fanno la loro partita nel campo piccolo). Va da sè (e qui mi ricollego all'esempio del notaio) che se stiamo già giocando (vecchi e nuovi) e arrivano tardi delle "vecchie" glorie queste ultime sono automaticamente fuori, del resto è stato sempre così..chi arriva tardi paga pegno!

Saluti
Ranieri

Unknown ha detto...

ranger comincio a veder una certa ragionevolezza nella tua proposta ma ancora non mi convince in un senso.
E mi spiego: Se si fa come dici, quasi sicuramente succedera' che in caso di una partita da disputare sul campo grande al massimo in 11 vs. 11, i "nuovi" che rimangono fuori dalla partita a scapito dei piu' "vecchi", non avranno la minima possibilita' di raggiungere un il numero sufficiente per giocarsi almeno una partita di calcetto.

Questo determinerebbe la situazione a mio parer piu' odiosa e che vorrei cercare in tutti i modi di evitare: quella in cui qualcuno che ha sempre giocato fino ad ora, che quel giorno si e' presentato al campo puntuale come al solito, per farsi ua partita e giocare, magari dopo aver aspettato quel momento di sano sfogo per tutta la settimana...all'ultimo momento deve tornarsene a casa frustrato.

Non mi sembra giusto.

Allora sarebbe il caso che anche in presenza di una soluzione come da tua proposta, si facesse il massimo sforzo per assicurare a tutti di giocare.

Questo vuol dire che dovremmo considerare di giocare 7 vs 7 se questo consente ai potenziali "esclusi" di farsi una partita di calcetto sul piccolo.

Poi ce'e' il problema della competizione. Da qui la mia proposta di convalidare in caso di sovrannumero anche una seconda partita giocata almeno 6 vs 6.

Spero di essere stato chiaro ho scritto di getto.

Ciao

Anonimo ha detto...

Soluzione democratica ma credo che così facendo si falsi la classifica.

Mi aspetto a questo punto un commento anche dagli altri membri della commissione, per la verità un pò latitanti. Se la maggioranza accetta per me non ci sono problemi.

Saluti
Ranieri

bomber64 ha detto...

Mia Proposta:
Partite valide ai fini della classifica:
11 vs 11
10 vs 10
9 vs 9
8 vs 8
7 vs 7
Tutte le altre combinazioni non sono valide per la classifica.
Per i criteri della partecipazione alle partite: l'orario di arrivo mi sembra democratico.
A parità di arrivo i vecchi favoriti sui nuovi.
Per stabilire l'anzianità a parità ci siamo Franco, Tommy ed Io in ordine di anzianità di campo se noi manchiamo Andrea "meteo" e Marco "trattore" i più vecchi dopo di noi e tutti ex alunni.
Purtroppo una scelta va fatta anche se antipatica, non si può accontentare tutti.
Bomber 76

Andrea "Meteo" ha detto...

Ovviamente sto seguendo tutti gli interventi.
In virtù dell'importanza del tema ritengo giusto prendersi del tempo. Chiedo quindi che la data entro la quale decidere non sia questo sabato ma, semmai, il prossimo.
Per questo sabato, in eventuale emergenza, decideremo in loco, consapevoli che il sistema adottato non necessariamente dovrà essere quello da introdurre definitivamente.

Unknown ha detto...

Ciao meteo, sono d'acoordo con te anche se nessuno aveva stabilito che bisognava trovare una regola/soluzione entro sabato prossimo.

E' importante pero' che l'argomento venga dibattuto e regolato quanto prima condividendolo con il maggior numero di persone possibili.

Purtroppo, in questo, senso mi aspettavo una maggiore partecipazione delle persone interessate visto che, da quanto posso osservare dalle statistiche di accesso al blog, i visitatori sono sempre numerosi.

Ciao

Anonimo ha detto...

daIppI :
CERCHERO' DI ESSERE CONCISO:
Si nomina un amministratore,si fa pagare anticipatamente un abbonamento a 10 partite (€50).Dal martedì al venerdì si conferma la propria partecipazione al sabato successivo su questo blog (o via cellulare a una persona delegata)a quel punto vengono detratti €5.
Raggiunti i 22,tutti gli altri saranno 'riserve'.Il venerdì viene ufficialmente pubblicata la lista dei convocati e delle riserve
OPZIONI : se si comunica anticipatamente e ci sono riserve iscritte NON SI PERDONO I €5, i soldi che avanzano per i 'NO SHOW' servono per le spese tipo palloni nuovi o pulizia fratini.

CHE NE PENSATE?

Unknown ha detto...

Ippi, saro' duro di comprendonio ma la tua proposta l'ho capita fino alle opzioni. poi mi sono perso.

Comunque, di primo acchitto, direi che risolve piu' il problema dei portoghesi(con l'abbonamento) che quello del sovrannumero.

La proposta e' pero' interessante perche' ci da' un elemento in piu' valido su cui ragionare e sarebbe quello dello "strumento" blog usato per registrarsi alla partita del sabato.

Potrebbe effettivamente essere utile per capire quanti saremo, se ci sara' il problema del sovrannumero, addirittura in un mondo perfetto per fare le squadre in anticipo!!

Sono pero' un po' scettico sulla fattibilita'...anche se spesso le cose bisogna solo iniziarle e poi ci si adegua, basta non complicarsi troppo la vita.

Dopo questa valutazione filosofica da 4 soldi...eh eh eh...passo.

Anonimo ha detto...

da IppI :

OPZ1 se qualcuno si accorge che non potra' venire e ci sono gia' riserve iscritte disposte a pagare al posto suo,questi non perde i 5 euro.

OPZ2 per NOSHOW intendo tutti quelli che confermano nel blog,ma non si presentano al campo o che rinunciano

QUESTO NON RISOLVE SOLO IL PROBLEMA DEI PORTOGHESI,MA SOLLEVA ANCHE TOMMY DALL'INCARICO DI CORRERE APPRESSO A TUTTI PRIMA DI SCENDERE IN CAMPO E CI DA UNA BUONA CERTEZZA DI QUANTI SAREMO A GIOCARE.

Pensateci!

Anonimo ha detto...

Salve ragazzi. Vi seguo sempre!! sono ancora un po' infortunato ( fisioterapia in corso) ma spero presto di tornare anche se non potro' piu' permettermi di farlo ogni sabato purtroppo a causa dei dolori alla schiena ( e poi temo che non ci sarà posto...).
Ben ricordo. come dice il Bomber, i vecchi tempi dell'entarata con tessera al San leone ( anche io sono un ex alunno). Rilevo tuttavia che i criteri suggeriti, seppur rispettabili sono, a mio avviso, un po' macchinosi. Ribadisco quindi la mia proposta: basterebbe semplicemente fare i camb, criterio che favorirebbe un minimo di riposo - che non fa mai male - e in caso di 30 persone sacrificherebbe circa 10 min a testa di gioco. Pensate che bello poter fare sempre una partita 11/11 o massimo 12/12...non sarebbe piu' divertente?? io purtroppo almeno per il momento non sono uno di voi fisso causa infortunio pero' lo sono stato per anni e so quanto e' difficile dover dire a qualcuno di non giocare perche' e' arrivato tardi o perche' e' ultimo in classifica o perche' non e' un veterano. Ragazzi lo dico sul serio pensateci.. con un po' di buon senso di tutti i cambi sarebbero la soluzione migliore e che oltretutto farebbe giocare una partita vera!!! certo se si dovesse arrivare al numero di oltre 34 persone (ma credo siano casi rarissimi) allora si fanno due partite come gia' ricordo essere accaduto.
un abbraccione a tutti!!
Marco Antonio

Unknown ha detto...

Ciao Marco Antonio,
prima di tutto spero di rivederti presto al campo.

Riguardo la tua proposta, e' difficile gestire una situazione di continue sostituzioni ma, secondo me, va tenuta in considerazione perche' centra pienamente il problema.

per come la vedo io posso star fermo 10 minuti se questo impedisce a qualcuno degli abituali di andare a casa senza giocare.

Poi vorrei puntualizzare che anche l'ultima proposta del Bomber, con il criterio di cernita dei presenti all'orario stabilito(che e' anche quella di Ranger poi) puo' avere un senso, e' vero che non si puo' accontantare tutti, pero' secondo me un tentativo che eventualmente determini una seconda partita per coinvolgere tutti, bisogna farlo.

Se poi vediamo che e' impraticabile allora passiamo a rimedi piu' drastici.

Firmato: Notaio "Robespierre".

Liberte'! fraternite'!egalite'!

he! he! he!

Anonimo ha detto...

Ciao Andrius! grazie per l'invito spero di poter venire la prossima settimana! comunque per quanto attiene al sovrannumero perche' non testare le proposte varie prima di prenedere decisioni definitive?
Un abbraccione.

Unknown ha detto...

Marco, Sono d'accordo con te. Testare le proposte sensate ci aiuterebbe a decidere per il meglio.
Ciao A presto!