giovedì 17 gennaio 2008

14 commenti:

bomber64 ha detto...

L'immagine pulita del calcio mondiale

Anonimo ha detto...

Spero proprio che non sia quella di Totti l'immagine del calcio perchè sarebbe triste e deleterio essere rappresentati da un semi analfabeta.

Ran

Anonimo ha detto...

Saggie parole! Chi si rifiuta di rappresentare il proprio paese giocando in nazionale crompromette irrimedialbilmente la propria immagine! Se poi vogliamo ricordare l'episodio agli europei di Portogallo quando sputò ad un avversario beh! Ditemi voi cosa c'è di pulito in uno sputo!
Neskeens

Anonimo ha detto...

Calciatore famoso,moglie bona + famiglia felice con 2 figli,una vita tranquilla,Idolo della città di Roma.......l'invidia è una brutta bestia!

bomber64 ha detto...

Voi per me su questo argomento siete prevenuti.
Ma mi spiegate perchè tutto questo astio nei suoi confronti?
In fondo non ha fatto mai male a nessuno mentre ne ha ricevuto tanto.
Poi alla barzelletta della nazionale che lui non vuole andare? E' Donadoni che ha un cervello di un criceto e scarsa personalità che non ha mai voluto Totti, Nesta, Del Piero e altri.
Però per l'opinione pubblica Totti fà più notizia, comunque io me lo tengo stretto il mio capitano e che possa giocare fino a 40 anni.
Per quanto riguarda i titoli universitari, in campo non sono utili e farne menzione non è molto elegante.

Andrea "Meteo" ha detto...

Quello che so io è che Totti è un bravo ragazzo (voci che girano). Gran giocatore, a volte commette qualche fesseria.
A me è simpatico. Non metterei la mano sul fuoco relativamente al doping. Non la metterei su nessun calciatore italiano del presente e del recente passato.
Ma qui entriamo nel campo delle ipotesi.

Anonimo ha detto...

Non è che siamo prevenuti ma se lui rappresenta il calcio pulito mi dai un aggettivo alle persone che ti vado ad elencare:

- Scirea (E non perchè non c'è più ma per quello che ha fatto da vivo che non faceva notizia come le cose che fa Totti ! Chissà magari è stato un grande proprio perchè non faceva notizia?)

- Boniperti
- Di Bartolomei
- Tommasi
- Liedholm
ecc ecc ecc

Neskeens (Ovviamente questa è la firma del commento!)

bomber64 ha detto...

Io il discorso l'ho aperto su Totti. Tutte le persone che hai elencato sono di degnissima reputazione.
Ma io ripeto mi riferivo specificatamente al mio Capitano che ha tagliato un prestigioso traguardo 200 goal con la stessa maglia.
E' da pochi a prescindere dalla simpatia o antipatia per una persona.
Questo avvenimento va al di là di tutte le considerazioni; è un fatto che non si può mettere in dubbio

Anonimo ha detto...

da IppI :

su questo argomento mi duole dare ragione al 100% al caro BOMBER.

Quanto meno Totti e' un ragazzo che sa di essere stato baciato dalla fortuna e non abusa troppo della sua immagine; essendo uomo, le cazzate le fa(meno di vari Cristiano Ronaldo,Adriano,Vieri ed altri 1000)e mi sembra che sia anche poco attaccato al denaro.

Non che se ne debba fare un mito,ma ce ne fossero 1.000.000 come lui!

Per quanto riguarda la sua istruzione : e' vero, ne ha poca, ma stic 200 so' 200!!!

Unknown ha detto...

Concordo con Bomber, Totti e' un grandissimo calciatore, secondo me il migliore calciatore italiano in attivita' insieme a Buffon.
Alla faccia di chi l'ha sempre criticato fin dagli inizi dicendo che era lento, mai decisivo nelle occasioni importanti...ecc ecc.
Poco ma sicuro molti dei giudizi vengono da persone prevenute ed ottenebrate nella mente dal tifo verso la propria squadra.
Eppoi l'invidia.
ma e' un gran signore colui che di fronte alle critiche sull'intelligenza e sulla scolarita', invece di risentirsi...ci scherza sopra e trova il modo di rendere felici un sacco di persone sfortunate.
Per me e' questo, al di la del calciatore, che mi fa dire di Totti...E' UNA GRAN BELLA PERSONA.

Il lampo di felicita' negli occhi di Totti quando ieri sera ha segnato il 200mo gol era quello di un bambino...Grazie Capitano...continua ad emozionarti ed emozionarci cosi'.

Unknown ha detto...

Caro Bomber,

Totti non si discute, è un campione grandissimo, e mi auguro che torni in nazionale.

Permettimi però di dissentire dal giudizio da te espresso su Michel e sull'Avvocato: l'ho trovato troppo fazioso. Mentre quello che ha detto Andrea Notaio mi è sembrato molto equilibrato.

Non vorrei che essere romanisti per te voglia dire solo ridursi a essere anti-juventino...

Io da romano, non romanista, ricordo benissimo la festa per lo scudetto di Falcao e Viola, ricordo i 5 gol di pruzzo all'avellino, ricordo Diba e il gatto in porta, e soprattutto ricordo la città in festa e i caroselli in giro... quella era la gioia non solo dei romanisti ma dei romani, e condivido anche la gioia dei "giusti e bravi" romanisti che avevano strappato dal petto -sportivamente- dei "soliti forti" juventini e interisti lo scudetto...

Anonimo ha detto...

Ogni città ha l'idolo che si merita, non a caso Roma ha un semianalfabeta.

Che sia un bravo calciatore non si mette in dubbio, altra cosa è menzionarlo tra i grandissimi. Per me e per il resto d'Europa evidentemente non lo è tant'è che non ha mai (neanche) sfiorato il pallone d'oro. Anzi in occasione dello sputo famoso ha pensato bene di smerdare il nostro paese, cosa che gli è riuscita benissimo (bell'idolo!). Non parliamo poi degli ultimi mondiali, è stato penoso.

Donadoni ha il cervello di un criceto? e ce ne fossero di criceti come lui! Lui quando giocava era un signore in campo ed era ritenuto, da tutti, un grandissimo giocatore. Tant'è che il milan in quegli anni vinse di tutto...sicuramente anche grazie a lui.

Allo scrittore anonimo suggerisco di evitare riferimenti penosi alla famigliola felice visto che a due giorni dalle nozze se l'è fatta con la Vento, e ha dovuto pure sborsare parecchi quattrini per mettere tutto a tacere (ma mi sa che non gli è riuscita manco questa).

Ragazzi, cercate di avere dei miti/idoli che siano un pò meglio.

Un caro saluto
Ran

bomber64 ha detto...

Non meriti risposta.
Ti commenti da solo.

Anonimo ha detto...

Forse è ancora più illuminante la tua risposta Bomber..non hai niente da dire.

Ran