mercoledì 16 gennaio 2008

LA CLASSIFICA AL 12.1.08

PS: ricordiamo che chi non paga è come se non avesse giocato

14 commenti:

bomber64 ha detto...

Vorrei sapere a pari punti la classifica come si fà per stabilire le posizioni?
Grazie

Anonimo ha detto...

Se c'è una parità di punteggio, in successione conta il numero più elevato di vittorie, poi il minore di sconfitte e in fine quello più elevato di pareggi.

ciao
Ranieri

bomber64 ha detto...

Allora io non sono in quella posizione.
Prego rettificare Grazie

Anonimo ha detto...

Giusto ma la correzione la deve fare il buon Meteo, gestore della classifica.

Ran

Andrea "Meteo" ha detto...

Ieri sera, come potete vedere, ho aggiornato il file un pò tardi non avendo avuto un buco di tempo durante il giorno. Dopo l'inserimento mi sono reso conto di non aver proseguito con l'ordinamento all'interno dei gruppi. Non è la prima volta che mi capita anche se capita raramente.
Se non sbaglio ci sono da riposizionare Renato, che è sopra Maurizio, e dal 16 al 19 rispettivamente Luca, Psyco, Bomber, Meteo.

Anonimo ha detto...

Ciao Meteo,
sicuramente lo hai già fatto ma hai provato a gestire la classifica con foglio excel e con un prospetto perfettamente identico a quello attuale, nel quale mantieni come campi variabile solo la presenza, i gol e le tre colonne risultato? Ovviamente su una seconda cartella dello stesso foglio faresti in modo che ci sia un riordinamento automatico per riga e che le formule facciano tutto il resto.
In questo modo potresti lavorare meno a vantaggio della precisione evitando strascichi polemici che molte volte potrebbero non avere i toni pacati ed educati del Bomber e quindi mettere in dubbio la tua indiscussa onestà valutativa! E ci siamo capiti!
In caso tu l'abbia già fatto beh dimenticate quello che ho scritto e buona giornata a tutti.
Neskeens

Anonimo ha detto...

da IppI :

MORIRE BOMBER, QUANDO TE PASQUA!!!

FA FREDDO A -4 VERO?

IO STO NELLA TOP10!!!

bomber64 ha detto...

Nun cesse crede..........Ippi davanti a me.........scandaloso.....

Andrea "Meteo" ha detto...

Ciao Neskens

Ovviamente lavoro su un file excel, dove i campi variabili sono quelli da te indicati con formula relativa al punteggio finale.
La parte più noiosa è l'ordinamento all'interno dei gruppi che è manuale e non automatico. Lo faccio in un foglio separato, ordino e poi copio e incollo.
Forse posso trovare un procedimento automatico. Se hai qualche idea non esitare a dirmela.

Grazie

Anonimo ha detto...

Per capirci qualcosa dovrei vedere il file! Magari con l'occasione potrei approfittarne per inserire una formula nascosta che mi attribuisca dei punti extra rosicchiandoli dal "capoclassifica"! A parte gli scherzi se le mie scarse conoscenze di excel possono aiutarti a lavorare di meno per il bene della causa SLM allora non mi tiro indietro! Magari così potrei compensare qualche gol di troppo sbagliato sul campo con qualche lavoro extra!
Saluti
Neskeens

Andrea "Meteo" ha detto...

Ho corretto la classifica, mantenendo la assoluta omogeneità alle regole.
Continuerò a fare l'ordinamento dentro i gruppi ma solo per questa volta ho tradotto nell'esatta posizione numerica quell'ordinamento.
E' la prima volta in assoluto che lo faccio, anche per dare un'idea di come la parità su tutti i parametri (tranne le reti) si traduca nell'identica posizione in classifica.

PS: facile scoprire di chi sto parlando

Andrea "Meteo" ha detto...

Oggi ho ricevuto una telefonata da Diodato, nella quale mi faceva notare come la penalizzazione per chi non paga, e per chi arriva in ritardo, equivarrebbe alla mancata partecipazione alla partita, con il paradosso che l'eventuale rete del soggetto in questione andrebbe ad incidere sul risultato ma non sulla classifica cannonieri. Della serie: ho giocato anche a vostro beneficio ma a me non rimane nulla.
Osservazione legittima. Io stesso tempo fa avevo proposto, solo per ii ritardatari in verità, che si mantenesse la penalizzazione solo sui punti accreditando le eventuali reti. La mia posizione è rimasta in minoranza, poiché la maggioranza della commissione ha ritenuto che cambiare le regole in corsa non è un procedimento corretto e che può dare adito a qualche reclamo.
Un'altra questione è stata relativa al metodo di calcolo dei punti, in particolare del Notaio.
Dunque, andiamo a vedere come nasce il suo punteggio.
Il Notaio ha vinto 8 partite quindi 8x3= 24; 3 pareggi quindi 24+3=27; 13 partite quindi 6 punti perché ogni due partite si assegna un punto: 2 partite 1 punto, 4 partite 2 punti, 6 partite 3 punti, 8 partite 4 punti, 10 partite 5 punti, 12 partite 6 punti; alla tredicesima non scatta il mezzo punto perché si attende sempre che il giocatore disputi la partita numero pari.
Sottolineo come Diodato abbia preso il Notaio solo come esempio, ammettendo la possibilità di non aver capito bene il regolamento.
Spero che ora non ci siano più dubbi e spero che Diodato, se vorrà, interverrà nel blog con la stessa pacatezza usata con me al telefono.

Un saluto

Anonimo ha detto...

Il principio che ha ispirato la commissione nella decisione di annullare punteggio, presenza e goal in caso di mancato pagamento, è molto chiaro: bisogna pagare e subito.

Darà fastidio a qualcuno ma le statistiche dicono che da quando abbiamo introdotto questa regola adesso la gente si preoccupa (in prima persona) di pagare e non dev'essere più rincorsa.

E' altresì ovvio che debbano essere annullati anche i goal perchè dev'essere penalizzato anche chi è interessato alla classifica cannonieri e non solo a quella generale. Altrimenti la penalizzazione non colpirebbe tutti allo stesso modo.

Il principio dunque rimane valido e non viene messo in discussione. Preoccupatevi piuttosto di pagare sempre.

Ranieri

Unknown ha detto...

Sono daccordo con Ranger.