lunedì 23 novembre 2009

MISTA – GIALLI 8 - 6

RETI:

GIALLI: Renato 2; Alessio (amico antonio) 1; Giulian Ross 3 MISTA: Aletta 1; Naki 4; Simone 1; Bomber 2 (bah!)

COMMENTO:

Bella partita. Esordisco così xchè effettivamente credo di poter dire che ci siamo tutti divertiti, sia i vincitori che i vinti (anche se fra quest’ultimi c’è stato qualche screzio sul finale di partita subito sedato dagli altri). Siamo sulla buona strada x quanto riguarda i malumori di alcuni, visto che di cose ne sono successe, tipo falli o scontri non proprio nella norma; ma il buon senso finalmente ha trionfato e sono stati più i minuti giocati che quelli passati a parlare (vedi litigare). In ogni caso la giornata è stata bella, ottima la temperatura e belle le giocate che si sono viste. Tranne qualche svarione da entrambe le parti, gli elementi di ciascuna squadra si sono comportati bene, ordinati in campo e diligenti nel supportare i propri compagni. Qualche individualismo di troppo (Alessio) ha forse fatto la differenza, visto che i misti con un stile di gioco più tendente all’organizzazione si sono imposti all’ultimo. La parola alle pagelle:

GIALLI:

Alfredo 6: il voto è volutamente basso. Conosco bene Alfredo e può dare molto ma molto di più, soprattutto sotto porta. Non sfrutta un tiro andato male di giulianross per insaccare di testa e non fa vedere come ha sempre fatto la sua potenza e la sua capacità di organizzare in difesa e centrocampo. Quando gira lui il resto della squadra gioca meglio.

Marco trattore 6: buon lavoro in difesa, spazza quando ce n’è bisogno e manovra bene appena può. Purtroppo da solo in difesa insieme a panzer e davide non può fare molto di più. Anzi, l’unica cosa che potrebbe fare è guardare meno “demo” su youtube. (scusate ma questa la capiamo solo io e lui).

Antonio 4,5: sbaglia troppo e non aiuta in difesa. Passaggi o troppo lunghi o troppo corti, stop troppo a seguire, insomma tutto all’insegna del troppo. Forse dovrebbe fare meno? Forse dovrebbe sistemarsi in difesa e fare SOLO il difensore? A voi l’ardua sentenza.

Flavio 6+ : mi è piaciuto. Roccioso in difesa e si permette (ma non farlo mai più x caritàJ) di arrivare palla al piede fino a centro campo x impostare. La sua caratteristica è quella di spazzare il pallone lontano dalla difesa e l’ha fatto, ma spesso stavolta ha anche passato qualche palla ai centrocampisti senza che questi dovessero rincorrerla. Potenza..con 1 po’ di controllo in più.

Giulian Ross 7 : stavolta gioca bene. Mette i compagni i condizione di segnare più volte, fa 3 goal e prende 2 traverse, una con tiro teso da fuori area che poteva avere esiti diversi. Si dà da fare sia a centrocampo che in attacco. Il fiato non è quello di una volta ma si stà riprendendo. Capocannonnieri siete avvisati. (by Giulian Ross)

Terenzio 6: non il solito Terenzio. Più stanco del solito. Prova a fare il suo lavoro ma non incide più di tanto. Forse non trova la sua giusta collocazione in campo ma la squadra in questo ha qualche colpa. I ruoli spesso si sono invertiti e lui è rimasto fuori dal gioco. Stesso discorso di Alfredo anche x lui, quando gioca i compagni si sentono più tranquilli. Buoni alcuni interventi in difesa.

Davide 6: bravo. Gioca bene ed è attento. Buoni 2 interventi difensivi e soprattutto cerca di coprire finche può impedendo anche a naki di tirare almeno in 1 paio di occasioni. Il padre dovrebbe prendere esempio da lui. Sempre più orfano.

Giangi 4/5: sicuramente un insufficienza e lascio a voi decidere fra quelle 2 cifre. Purtroppo la sua classe stavolta si è vista poco. Salva coraggiosamente la porta in 1 paio di occasioni ma questo non basta x cambiare il giudizio nei suoi confronti quando lascia passare 2 tiri che avrebbe preso anche Franco senza occhiali. Speriamo che la settimana porti consigli e ritorni la sicurezza che è sempre stato.

Renato 6,5: voto piuttosto alto anche se si è mangiato un goal solo davanti alla porta (ok era di spalle, ma quelle palle si insaccano comunque). Era infortunato e nonostante ciò segna 2 goal da antologia e si muove quanto può. Dà il suo contributo e non sfigura.

Alessio 6: solo la sufficienza. Segna il goal del pareggio all’inizio ma poi è troppo solista. Giulianross e Nicola provano a dialogare con lui ma non c’è risposta. Cercava di muoversi come cristiano ronaldo o messi ma si faceva portar via la palla puntualmente. Si vede che sa giocare bene, ma dovrebbe fidarsi di più dei compagni.

Nicola 7,5: solita classe e solito spirito di sacrificio. Gioca bene e con lo stesso ritmo x tutta la partita, ma non riesce ad incidere come suo solito. Non raggiunge l’8 x 1 paio di passaggi svirgolati che non fanno assolutamente parte del suo repertorio. Per il resto aiuta, tira, passa e parte dalla difesa più di 1 volta.

MISTA:

Giorgio 7+ : un giocatore da avere sempre nella propria squadra. Ordinato, forte, potente e con classe da vendere. Ragazzo corretto e sempre molto a modo, è un muro in difesa e spesso si spinge fino a centrocampo per impostare il gioco. Faro.

Celtic 6 : disciplinato. Interviene bene su vari palloni ma si lascia infilare almeno in un paio di occasioni. Si sacrifica x la squadra correndo molto in difesa cercando di tappare i pochi buchi lasciati dai compagni. Alla fine la maglia è sudata e questo ci basta.

Edo 8 : uno dei migliori in campo. Salva la sua porta in varie occasioni e alla fine la partita la vince lui. Ricordiamoci anche che il suo dito non è ancora al meglio, ma nonostante tutto si butta sul pallone come se nulla fosse. Coraggio e dedizione.

Aletta 7: gioca bene, ma ancora non riesco a vederlo come un tempo. Di certo non gioca come un giocatore normale, è sempre molto forte, ma forse gli infortuni la fanno ancora da padrone. Troppo statico x uno come lui abituato ad essere ovunque. Peccato xchè avrebbe potuto sfruttare il periodo pre-papà..con le notti sveglio che farà fra un po’ lo rivedremo più come una volta?? Auguroni luchino!!

Simone 7,5 : non al meglio per i suoi standard. Ho sentito che veniva da un influenza e si vedeva. Un po’ spento in alcune circostanze ma quando accende la luce illumina. Segna e fa segnare, organizzabene il centrocampo e soprattutto regge fino alla fine partecipando attivamente alla vittoria.

Luca Ardilez 7,5 : ottimo apporto come al solito. In difesa è molto bravo e ferma spesso azioni pericolose. Sa anche impostare bene e dà sicurezza, non risparmiandosi di incitare i compagni quando serve. Anche lui è un altro da avere sempre in squadra.

Naki 7,5: gran bel giocatore. Sempre pronto ad infilarsi fra le linee difensive avversarie; e quando lo fa è praticamente inarrestabile. Almeno 1 paio dei goal della sua squadra sono merito suo. Altri 3 li fa lui. Cos’altro dire? Forse troppo egoista in alcune circostanze, ma in questo caso non è stato un male.

Giuseppe Bartez 6: aiuta in tutti i modi la sua squadra cercando di mantenere il proprio ruolo e ci riesce. Parla spesso e non soltanto per incitare i compagni.

Giosuè 6: meno bene di altre volte. Questa volta non xchè è troppo egoista come suo solito, ma xchè i palloni toccati sono stati di meno. Non si è visto molto. Influenzato anche lui?

Tommy 6,5: agli arresti domiciliari x le scorse vicende, riesce ad ottenere un permesso per venire a giocare a pallone. Ma forse sbaglia strada xchè alle 17 ancora non era arrivato. Se avete notizie fatecelo sapere.

Bomber 7 : menzione speciale per questo giocatore. Magna de meno? Tromba de più? Boh! Fatto stà che ci troviamo di fronte ad un giocatore nuovo; quasi come se questi anni avessimo giocato insieme ad un alieno. Ormai segna in continuazione e viene a prendersi la palla anche a centrocampo (1 volta, x carità, però l’ha fatto). Certo i guanti con 20 gradi magari li eviterei ma se i risultati sono questi ben vengano. Magari servono x coprire i calli post onanismo?

Franco 6 : L’anziano signore, avendo ottenuto 1 permesso speciale dalla casa di riposo Villa Fiorita, riesce ad arrivare brancolando ai campi sportivi del san leone magno, alla guida della sua moderna topolino color “salmone svenuto” del caspio. Quello di scendere dall’auto è l’unico movimento fluido che riesce a fare x tutto il pomeriggio. Per il resto è come la risposta quando la maestra fa l’appello in una classe vuota…ASSENTE! E poi ci domandiamo tutti, perché ha messo il pc di Brenda nell’acqua? Pensava di cancellare tutte le prove? Bah..

Commento e pagelle by Giulian Ross

9 commenti:

bomber64 ha detto...

Grande Giulian Ross.
Commenti esilaranti....

Homer Simpson ha detto...

Caro Giulian ti volevo fare i miei + sinceri complimenti per delle pagelle veramente esaustive, corrette nonchè precise (n.d.r. persino i guanti di bomber ... !!!!).
Facci sognare con i tuoi scritti ... e nn solo, forse ci riesci meglio con i tuoi goal!!!!!

Homer Simpson ha detto...

Ma ki le fa le pagelle ... Flavio, le aspettiamo tutti a breve tks !?!

Anonimo ha detto...

ehm..homer le pagelle le avrei fatte io..forse volevi dire le classifiche?

giulian

Anonimo ha detto...

bomber ancora grazie per il post fatto,la partita sabato è finita 8-6,manca il goal finale di naki(4),la mia prestazione è stata da 6,solo il goal mi ha rivalutato per il resto lasciamo perdere,certo di calci ne ho presi tanti e questo alla lunga si paga,sono contento per edo che non solo da sabato si stà rivelando una vera sorpresa e il suo elevato contributo nelle vittorie è sotto la luce di tutti,bravo.saluto neskeens e meteo con la speranza di vederli presto ai campi,ciao amici.luca aletta.

Anonimo ha detto...

ok luca, ho corretto i goal il risultato ed il commento.
e cmq io ti ho visto da 7; inoltre avete anche vinto grazie a te quindi un 6 sarebbe stato troppo poco.
e poi, chi fà le pagelle è come un arbitro..NON SI DISCUTE!! scherzo...!!
ancora auguroni

giulian

Homer Simpson ha detto...

Infatti nn mi permetterei mai di discuterti ... ma in quanto uomo sbaglio è vero intendevo le cassifiche non le pagelle !!!!!!

Edoardo ha detto...

Gran belle pagelle.

Bravo Giulian.

Anonimo ha detto...

Accetto il voto di 4.

Forse è arrivato il momento che torni a giocare in difesa....allora magari possiamo chiedere a TOMMY di ritornare fra i pali? hehehhee...

Comunque, è stata un gran bella partita e aldilà delle mie papere mi sono ugualmente divertito.

Sabato non ci sarò.
Buona partita e weekend a tutti.

Giangi