lunedì 30 novembre 2009

Mista - Gialli 2 - 2

RETI:

GIALLI: Giulian Ross 1; Aletta 1

MISTA: Naki 1; Alfredo 1

COMMENTO:

Che dire? Almeno x quanto mi riguarda erano diversi mesi che non vedevo una partita così equilibrata. Quasi 1 ora senza segnare neanche 1 goal da entrambe le parti. Vuoi per una difesa arcigna e rocciosa (quella dei gialli) vuoi x l’inconsistenza dell’attacco (sempre quello dei gialli), la partita si è cullata sullo 0 – 0 fino a quasi metà del secondo tempo, quando su un tiro respinto dal portiere giulian ross si trova sui piedi la palla del vantaggio. Dopo qualche minuto arriva il raddoppio di aletta, ma arriva anche il momento della resa quasi definitiva dei gialli, che consegnano ai misti, su un piatto d’argento, i 2 palloni necessari x il pareggio; tra l’altro avvenuto in neanche 5 minuti. C’è da dire, però, che la squadra mista ha attaccato come una forsennata per quasi tutta la partita, trovando davanti a sé una difesa organizzata, forte, ma anche molto fortunata. 2 pali, e 2 o 3 salvataggi sulla linea e un portiere in giornata super, hanno permesso ai gialli di rimanere a galla x 1 po’ di tempo. Ma si sa, “daje e daje” la palla prima o poi entra. La parola come al solito alle pagelle.

GIALLI:

Edoardo 8,5: inizio subito con lui xchè a mio modesto parere è stato uno dei migliori in campo. Oltre alle parate super del primo tempo è anche un uomo squadra. Addirittura esce fino quasi a metà campo x anticipare gli avversari suonando la carica x i suoi che alla fine riescono a portarsi anche sul 2 – 0. certo è stato anche fortunato, ma come si dice “fortuna audaci iuvat” e lui non è stato solo audace. Bravo.

Ranieri 8: niente da dire su questo DIFENSORE. Uso le maiuscole x evidenziare il fatto che lui è l’unico vero giocatore in grado di rendere onore a quel ruolo. Anticipa in continuazione, taglia, è roccioso e difficilmente si riesce a passare. È merito suo se i misti non centrano la porta per più di un tempo. E aveva a che fare con naki, non con uno qualunque. Sicurezza.

Antonio 5,5: Meglio del solito. Stavolta azzecca i passaggi ed è abbastanza diligente in difesa. Certo c’è da lavorare ancora molto sia sulla posizione che sulla tecnica, ma il lavoro suo l’ha fatto.

Marco (amico bartez) 6+: inizia bene e trova subito la posizione in campo. Aiuta in difesa e a centrocampo, anticipando e mettendo ordine quando necessario. Arriva anche sotto porta ma la poca organizzazione della sua squadra non gli permette di incidere. Gregario.

Giulian Ross 4,5 : il mezzo punto è dovuto solo al goal. Per il resto totalmente fuori forma e anche fuori dal gioco. Conclude un paio di volte ma era meglio se se lo risparmiava visti i risultati. Nient’altro da dire. (by giulian ross)

Renato 5: non è lui. Purtroppo gli infortuni lo tartassano da qualche tempo ed i risultati si vedono. Un po’ impacciato in zona goal sbaglia tantissimo. Avesse segnato tutte le volte in cui è stato messo in condizione di farlo il risultato sarebbe stato ampiamente a favore dei suoi. Non ci siamo.

Giosuè 4,5: oltre al fatto che sia un rompi coglioni c’è poco altro da dire. Colpevole nel goal del pareggio.

Maurizio 6,5: sempre forte, non c’è dubbio, ma non al meglio, visto che rientrava proprio sabato dopo un piccolo infortunio. Ad inizio partita si sistema più sulla linea difensiva ma poi trova la sua giusta collocazione più avanzata. Infatti spinge molto sulla fascia e serve diversi palloni agli attaccanti. Dovrebbe tirare più spesso.

Aletta 7,5: dovrebbe diventare papà ogni settimana! Gioca alla grande nonostante non abbia dormito x giorni. Mi chiedo cosa potrebbe fare riposato e privo di infortuni. È un uomo squadra e su questo non ci sono dubbi. Segna un gran goal, copre, è ovunque come suo solito. Si stà riprendendo alla grande.

Nicola 7 : il voto per lui non è alto come al solito, ma volutamente. Anche se ha fatto una delle partite migliori, a mio parere, x quanto riguarda colpi di classe, corsa, dribbling e sacrificio non è stato affatto incisivo sulle conclusioni in porta. Imbeccato e liberatosi da solo x il tiro più di una volta non è mai riuscito a trovare lo specchio della porta e x uno come lui non dovrebbe succedere.

Giuseppe Bartez 6+: Sempre meglio. Evidentemente deve giocare. Ogni settimana migliora ed il suo aiuto è sempre più apprezzato.

Franco 7,5 : voto alto anche per lui questa volta. Salva sulla linea 2 goal fatti e aiuta molto in difesa. Stavolta non mi sento di dire nulla di male su di lui e per la prima volta voglio trattarlo come un giocatore vero. Ma non vi preoccupate, sono sicuro che già dalla settimana prossima tornerà quello di sempre e ci faremo un sacco di risate come al solito.

MISTA:

Alfredo 7: ha ragione lui sul suo commento, non ha fatto una grande partita ma è stato utile come suo solito. inoltre ha segnato lui il goal del pareggio e questo fà alzare il suo punteggio di un punto pieno. l'ho visto più spaesato del solito e con difficoltà a trovare la sua posizione. in fondo non può mica giocare sempre al top, sarebbe un alieno.

Gabriele 7: sempre utile ed in alcuni casi indispensabile. In difesa è difficile da superare e mette sempre i bastoni fra le ruote agli attaccanti avversari. Potente negli interventi riesce anche ad impostare bene quando serve. Pedina molto importante, da avere sempre.

Marco trattore 7: il 7 è principalmente dovuto alla sua esasperante attenzione a ciò che succede intorno a lui. Meglio del sistema che si usa sul centrale di tennis di new york durante il torneo di flashing meadows, denominato “occhio di falco” ferma giulian ross prima ancora che questo tocchi il pallone con il braccio. Preveggente o troppo attento?

Davide 6: stavolta si vede poco. anche in difesa non è utile come le altre volte e fà fatica a contenere gli avversari. evidentemente ha passato troppo tempo col padre durante la settimana.

Alessandro bartez 6: non benissimo. Quando si trova in porta spesso sbaglia i rilanci mettendo in difficoltà i suoi. Davanti non incide e non passa o non tira quando dovrebbe. Rimandato alla prossima.

Fabrizio cerezo 7: non male. Non viene spesso ma fortunatamente mantiene la forma. È un giocatore che personalmente vorrei sempre nella mia squadra. Non eccelso tecnicamente (gli stop non sono il suo forte) aiuta tantissimo in fase difensiva e quando serve sfrutta la sua potenza x avanzare. Evidentemente buon sangue non mente.

Terenzio 7: bella partita la sua. Di qualità e quantità. Anche in porta dà il suo apporto parando un discreto tiro di giulian ross. A centrocampo è un incontrista di peso, che disturba e ruba palloni. Quando gioca così per chi lo ha in squadra è una sicurezza.

Celtic 6,5 : anche lui si distingue fra i suoi, attaccando gli avversari e cercando di disturbarli in ogni loro movimento. In fase di ripartenza è poco utile, ma non è quello il suo ruolo. Fà un paio di passaggi azzeccati. Buona prestazione.

Simone 8 : al solito uno dei migliori in campo. Ormai si è ripreso dall’influenza e si vede benissimo. Imposta e gioca a testa alta con la sua solita classe. Inventa almeno 3 lanci splendidi sui piedi di bomber che evidentemente sabato era rimasto negli spogliatoi. Senza il suo apporto qualsiasi squadra mancherebbe di un organizzazione e di spunti notevoli in fase offensiva.

Naki 6,5: gioca bene come suo solito ma stavolta in fase di conclusione sbaglia troppi palloni. Un po’ sfortunato (2 pali), un po’ scoraggiato dalla forte difesa che si è trovato davanti, riesce a segnare sul finale un goal che precede quello del pareggio. Ma da lui ci si aspetta molto di più.

Tommy 8: sistematosi in difesa gioca una partita memorabile per lui. Non si vedeva un tommy così forse da una ventina d’anni. Evidentemente il suo ruolo è quello e non se n’è mai accorto. Un muro in difesa e riesce anche ad impostare più di una volta. Insomma un uomo importante per la sua squadra. Arriva anche in zona tiro, ma sbaglia clamorosamente solo xchè colpisce bene il pallone. Lui è abituato alle “puntate” e non ai tiri di collo.

Bomber senza voto: qualcuno l’ha visto?

Commento e pagelle by Giulian Ross

16 commenti:

Anonimo ha detto...

credo di aver dimenticato 1 giocatore dei gialli. non avevo con me il foglietto datomi da luchino e ho dovuto fare tutto a memoria.
chiedo dunque di ricordarmi chi ho dimenticato e ne farò subito la pagella.
grazie

giulian ross

Unknown ha detto...

ciao, bella partita a leggere la cronaca !!! ma sabato prossimo si gioca ?!? già che ci siete se mi dite se "Marco (amico bartez) 6+" è come penso Marco Bartheson ovvero il figlio che gioca con la maglia della Roma così posso aggiornare le classifiche.

Anonimo ha detto...

no flavio, quel marco è l'amico del figlio di bartez..il figlio di bartez x l'appunto si chiama alessandro e lo trovi fra i misti

giulian

Unknown ha detto...

ma pensa, io credevo che marco (quello con la maglietta di totti) fosse il fratello di ale ... cmq questo marco amico barthes è uno nuovo quindi ?!?

Anonimo ha detto...

grande giulian come sempre ma MARCO E ALE sono entrambi i figli di GIUSEPPE,quindi per FLAVIO MARCO BART.è GIà NELLE CLASSIFICHE ,PROPIO COME TU AI RICORDATO,INVECE ANCHE SE DEVO CONTROLLARE SONO SICURO CHE MAI NELLE CONTE CELTIC E GIUSEPPE POSSANO GIOCARE NELLE STESSA SQUADRA( PENSO CHE GIUSEPPE FOSSE CON ME E CELTIC CON SIMONE) CIAO DA ALETTA.
PS:SEI STATO TROPPO INGENEROSO NEI CONFRONTI DI BOMBER.

Unknown ha detto...

Ciao Luca,

allora fai una cortesia ... quando verifichi bene le squadre mi avvisi in modo che aggiorno le classifiche.

Son contento che Marco sia - come pensavo - il fratello di Ale ... è na vita che parlanod di giuseppe mi riferisco a lui come "tuo padre" !!!!

Anonimo ha detto...

ciao luca,
x quanto riguarda bomber era una battuta!! solo x farci 2 risate, bomber compreso (che non credo se la prenderà, sà di non aver fatto una bella partita, al contrario degli ultimi sabati in cui c'ha abituato a grandi cose e l'ho sottolineato)non ho voluto mettere il voto xchè altrimenti sarei stato davvero ingeneroso..
e cmq ripeto era solo un modo x ridere..

giulian

ALFREDO ha detto...

Grande Giulian sei bravo a fare le pagelle ma con la memoria non se tanto bravo.Capisco che non o fatto una bella partita ma non da diventare invisibile!E pure o pareggiato io!Possibile che non mi hai visto sabato!SEI GRANDE COME SEMPRE.

Anonimo ha detto...

Alfredone non dai quanto mi dispiace..c'ho pensato mentre ero in macchina..e tra l'altro ti ho anche segnato fra i marcatori..proprio di te mi dovevo dimenticare? Domani dall'ufficio rimedio subito..chiedo di nuovo perdono..sei grande anche tu

Giulian

bomber64 ha detto...

Hai fatto bene a non darmi il voto.
Grazie.
Perciò me lo do io: 4-.

Anonimo ha detto...

alfredo era nella mista,giuseppe era nei gialli,così come marco barth.aletta.

Edoardo ha detto...

Grande Giulian. Sempre preciso e puntuale.

Anonimo ha detto...

scusate x i vari errori..
come ripeto ho fatto tutto a memoria..vado subito a correggere.

giulian

Anonimo ha detto...

grazie del commento...a parte i piedi ruvidi...ah ah ...e condivido il volerti sempre nella mia squadra..a sabato

Fabrizio Cerezo

Anonimo ha detto...

bomber se mi dici così vuol dire che hai capito il motivo del "senza voto"..viste le tue ultime prestazioni ho preferito "rimandarti" al prossimo sabato x non rovinare il lavoro che hai fatto fino ad ora..ma la prossima volta 1 voto dovrò mettertelo quindi vedi che puoi fare..:-)) (azzo me sembro davvero un professore!!)

giulian

Homer Simpson ha detto...

Caro Giulian sei sempre er mejo, ti preferisco qndo giochi nella mia squadra infatti ... Tommy poi oltre a far parte del grande Gotha ha fatto una partita superlativa... k uomo; poi certo Simone è la luce del Sabato qndo vuole.
Cmque siamo tutti un grandissimo gruppo k bello giocare con Voi !!!!