lunedì 17 marzo 2008

Sabato 15/03/08 - Qualcosa oltre lo 0 - 0

Prima di tutto, diciamo a neskeens di giocare al superenalotto! Ci aveva augurato un pareggiotto per 0 - 0 ed e' stato accontentato.

Il primo 0 - 0 della stagione e, da quello che ricordo, forse l'unico negli ultimi anni.

Questo significa che le squadre, formate alla conta dal sottoscritto e da Maurizio erano molto equilibrate.

C'e' poco da dire sulla partita, durante il primo tempo, le occasioni da gol sono state pochissime se non nulle.

Le due squadre si esprimevano con un sostanziale equilibrio e centrocampo e i rispettivi attacchi, con Massi e Naki, non trovavano sbocchi soprattutto per le puntuali chiusure difensive.

Poco lavoro per i due portieri, forse quello a correre qualche pericolo in piu' era Nico della Mista, il quale in una occasione era bravo e fortunato a smanacciare sulla traversa un pericoloso calcio d'angolo.

Antonio, invece, svolgeva per i gialli un lavoro di ordinaria amministrazione. Nel secondo tempo la musica non cambiava.

Circa a meta' del secondo tempo pero', il primo fatto increscioso:
Giosue', in uno dei suoi momenti di "trance agonistica", urlava una deprecabile imprecazione.

Fermato immediatamente il gioco, era Tommy a comunicare al soggetto che doveva abbandonare il campo, poiche', come gia' detto in diverse altre occasioni anche in modo preventivo, certe frasi non sono accettate e prevedono la cacciata.

Giosue', rendendosi conto, chiedeva scusa e gli veniva consentito di continuare con l'avvertimento che un ulteriore episodio l'avrebbe estromesso definitivamente.

Si prevede comunque una sanzione che, decisa dalla commissione, comportera' per lui una squalifica dai campi(ne daremo conto nei prossimi giorni, intanto auguriamo a Giosue' una Buona Pasqua Ecumenica!).

L'ultimo episodio increscioso vedeva protagonisti iniziali Marco Van marken e diodato.

Van marken, esasperato dalle continue reprimende e sproloqui del proprio compagno di squadra, sproloqui, esortazioni del tipo "vieni qua!"... "fai quello che ti dico io!"..."apri di la' - passa di qua"..."voi non sapete giocare!"...condite spesso da offese del tipo "handicappato!"(anche se sabato scorso su queste si e' limitato)....decideva di abbandonare il campo.

Mancavano circa 20 minuti alla fine.

A quel punto, stufo della situazione che ormai, nonostante continui avvertimenti,va avanti da molti mesi (da inizio stagione), Ranieri, colui che insieme a tommy aveva avvertito diodato che non avremmo tollerato altre sue manifestazioni di "egocentrismo" dannoso al gruppo, decideva di abbandonare il campo.

Il sottoscritto, in piena solidarieta' con Marco e Ranieri, faceva la stessa cosa.

Con noi tutto il gruppo si e' accodato senza obiezioni.

In settimana la Commissione aveva discusso sulla questione ripromettendosi di escludere diodato qualora avesse continuato con i suoi insopportabili comportamenti.

Purtroppo e' l'unico convinto che anche una partita di calcio tra amici debba essere interpretata come una finale di champions league, dove lui e' allenatore, telecronista, capitano e unico campione in un mare di pippe.

Dispiace dover arrivare a tanto, ma poiche', a questo punto, ci sono persone che non intendono piu' venire in presenza di diodato, e' stato comunicato allo stesso che non e' piu' persona gradita ai campi.

La sua classifica restera' congelata a sabato scorso.

La partita viene omologata con il risultato di 0 - 0.

Gialli - Mista 0 - 0

GIALLI(12):

antonio: ordinaria amministrazione 6

ippi: piu' che sufficiente 6,5

franco: a volte si sgancia e non rientra 6

ranger: attentissimo e concentrato 7,5

renato: svaria e smista a centrocampo 7

flavio: come ranger molto concentrato 7,5

andrea notaio: nonostante i crampi sostiene molto bene il centrocampo 7(voto by ranger)

stefano celtic: sufficiente 6

tommi: un po' troppo statico, cmq partecipa alla manovra 6

simone: molto dinamico e lucido 7

marco antonio: I.tempo cosi' cosi', II di sostanza 6,5

naki: cerca di sfondare ma ieri era dura 6,5

MISTA(12):

nico: da' sicurezza ed e' sempre concentrato 7,5

davide: attento 6

lorenzo: una roccia anche se meno rapido di un tempo 7,5

marco t: anche lui molto attento 6,5

fabrizio: molto attento sulla fascia sinistra 6,5

van marken: cerca di giocare sebbene esasperato 6,5

luca aletta: ottimo movimento e buona visione di gioco 7

alfredo: gioca a tutto campo 7

barthesson: poco incisivo 6

massi: fa quelloche puo' contro una difesa molto attenta 7

giosue': il voto e' tutto per l'increscioso episodio 2

maurizio psyco's: si muove bene e' uno dei migliori dei suoi 7 X: no comment

PS: se mi sono dimenticato di qualcuno chiedo scusa. Vi chiedo di farmelo presente ed aggiornero' subito il post.

Per finire l'elenco comunicatoci da Tommy il tesoriere, dei non paganti di sabato: Franco - Davide - Antonio.

Un saluto a tutti.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Bene, ottimo commento del notaio sullo svolgimento dei fatti di sabato scorso. Solo due precisazioni: la partita è terminata solo 10 minuti prima della fine e non 20 e a Giosuè sono state inflitte 2 giornate di squalifica.
Lo ribadisco perchè gli è stata già comunicata la cosa e quindi vogliamo evitare qualsiasi dubbio in proposito.

Per quanto riguarda Diodato credo ci siano pochi dubbi sull'assenza di premeditazione per l'espulsione (come da lui reclamata) perchè è stato più volte avvertito che non avremmo più tollerato il suo comportamento. In genere si dice "a buon intenditore poche parole", lui non è stato un buon intenditore.

Un saluto a tutti
Ran

Unknown ha detto...

Confermo quanto detto da Ranieri:
negli spogliatoi gli sono state comunicate le 2 giornate di squalifica, comminate all'unanimita' dai 3 membri della commissione presenti.
Aspettavo soltanto di ufficializzarlo in un post separato.
I minuti non giocati li conosce meglio ranieri di me in quanto era lui a tenere il tempo.
Pertanto partita chiusa all'80'.

Andrea "Meteo" ha detto...

Assolutamente incredibile lo score finale! Sinceramente non ricordo uno zero a zero.
Per il resto, condivido l'esclusione di Diodato dai campi.

Anonimo ha detto...

Ragazzi ! Prometto che non farò più previsioni visti i risultati sconcertanti!
MI ACCOLLO TUTTA LA COLPA!
Neskeens

quadri : artista Diodato CALVO ha detto...

Sig. Ranieri e Andrea N. e qualche altro, non avete mai pensato di provocare e punzecchiare il sottoscritto anche su cose inutili?Se il vostro metro è giusto dovreste sentire quello che esce dalla bocca di altri, es. non ho mai offeso un genitore o faliare.Le mie parole sono state come aiuto verso il compagno,es:stai attento,cambia gioco,dai la palla a tizio che è più libero,o al massimo quando si sbagliava un’azione clamorosa da gol, dicevo: siete proprio delle pippe.(tutto normale)anche perché se mi viene rivolto a me di essere una pippa ,accetto e non commento,ma la cosa più grave è il metro che non avete. Sabato, per aver detto a Massi, (vieni vicino ad aiutarmi perché essendo infortunato non ho forza per lanciarti)al che il ragazzo(che capisco) mi ha detto”mi hai rotto il c…o sei vecchio e stattene a casa. Non ho replicato e mi sono presa l’offesa.Non credo che l’abbia sentita solo io questa frase,anche perché è stata urlata.Ma se l’avessi detta io ? Poi Marco ha fatto una scenata inutile a parer mio. (con scusa immediata da parte mia)Ma è questo che vi turba? ogni punizione è giusta la vostra , se ricordate nella prima lite avvenuta in campo tra me e Andrea, faccio presente che io non avevo fatto nessun fallo da provocare l’ira di Andrea che mi rifilò un cazzotto(in testa), io non reagii,nessuno prese sul serio o punito tale gesto.Ma vorrei precisare che non porto rancore e che non sono vendicativo, avevo dimenticato l’accaduto dopo la doccia. Caro Ranieri e Tommaso ,se fossi stato io a dare un cazzotto ad Andrea?Quella partita non avevo ne parlato e ne fatto fallo ,giocavo come è mio uso giocare con energia, ma quando fanno i falli a me? ,non prendo mai il pallone per battere la punizione, e così,vengono fatti falli a Naghi,a Massi ecc,senza essere puniti,solo quelli lievi che vengono fatti ad alcuni divoi(in questo escludo Ranieri che li da e li prende senza fare un fiato)con presunzione vi prendete la puniz..Ma il fatto più grave è stata la seconda volta, Quando Andrea N. veniva fermato da me con estrema regolatezza, con ira mi si scagliò contro,venivo raggiunto con un cazzotto al viso e un calcio che ho controcambiato dopo che mi avesse colpito, e questo è anche agli occhi di tutti.Scuse non ve ne sono.Se fossi stato io ad iniziare? Così mi avete dato una squalifica che non meritavo, con la perdita di 3 punti..Ma la cosa che non vi andava giù era quella che guidavo la classifica con 8 o 9 punti di vantaggio, e avete visto bene di levarmi 4 punti dicendo che non avevo pagato 5 euro il campo;falso , i soldi li avevo dati a Tommaso la settimana dopo(10euro) perché Marco(tr)non mi ha aspettato 3 min. ,stavo a lavarmi.Ok, tutto normale,li avrei dati il sabato successivo.Ma la mente machiavellica di qualcuno che nel suo cuore ha solo odio e basta(quello che purtroppo non ho come difetto) ha studiato bene come fregarmi.Facciamo la regola su Diodato come esempio x gli altri,così gli rosicchiamo 4 punti. Accordo fatto(Giosuè,a detta dell’amministratore non pagava da alcune settimane).Ma Diodato è stato sempre puntuale.Vorrei ricordare che già si manifestò tempo prima un problema, fecero girare la voce che un sabato non si giocava,Renato mi telefonò e me lo disse.Ok,io andai ugualmente ai campi per allenarmi(spesso ho dei problemi muscolari). In effetti ero solo,ma dopo 40min. circa vennero un po di amici del sabato e mi invitarono a giocare anche perché il numero fosse legale.Io dissi ok. Ma quel che a me dispiace di più è stato che alcune partite dopo Andrea Meteo in una discussione in una partita si buttò a cattivo muso verso di me , incolpandomi di aver fatto la partita, quando mi fosse stato detto di non andare ai campi.A quel punto capii che ci fosse una congiura nei miei confronti, e che è andato sempre più ad appesantirsi,non x me.Purtroppo sul campo di calcio Diodato(infortunato da più di 3mesi) era diventato un incubo batterlo lealmente.Ma mi ha fatto piacere Neskens che mi ha detto”tanto non ti faranno vincere la classifica).Questi sono i veri fatti. Diodato

Unknown ha detto...

Mi hai tirato in ballo, ma preferisco non commentare. Quello che e' successo e' sotto gli occhi e soprattutto "nelle orecchie" di tutti.
Dopotutto, invece di fare la vittima, potresti chiederti perche' ogni sabato c'e' qualcuno che discute con te o se ne va per colpa tua.
Ti assicuro che, a parte forse neskeens, che tiri in ballo asuumendotene la paternita', sono tutti stufi dei tuoi comportamenti.
Detto questo, la tua farneticante replica rimane nel blog perche', nonostante tu possa pensare che ce l'abbiamo con te, siamo in democrazia e hai tutto il diritto di farla.
E questo nonostante proprio tu non abbia mai considerato un punto di vista diverso dal tuo.
Il fatto che per te tutto finisca sul campo, non ti autorizza a rovinare il pomeriggio al prossimo.

Andrea "Meteo" ha detto...

Ciao Diodato

Vengo all'episodio che hai citato. E' vero, quel sabato mi sono rivolto a te con brutto muso, perché ero sbottato di fronte alle tue reiterate richieste di non convalidare la partita che si sarebbe giocata di lì a poco; il motivo che adducevi non lo ricordo con precisione: forse le condizioni del campo di gioco, ma non è questo il punto.
Io rilevavo un'incongruenza rispetto a quell'altra famosa partita che non si sarebbe dovuta giocare, ma che è stata giocata e regolarizzata.
Io ti chiesi ad alta voce per quale motivo avremmo dovuto non regolarizzare quel sabato mentre non avevo sentito la tua voce per non regolarizzare l'altra, di alcuni sabati precedenti. Tu mi rispondesti che si era giocato perché, con sorpresa anche tua, erano arrivati alcuni giocatori nel corso del pomeriggio; mostrando così di non aver compreso ciò che intendevo e che adesso mi accingo a ripetere:

Io NON contesto il fatto che quel sabato avete GIOCATO; io contesto il fatto che quel sabato avete REGOLARIZZATO la partita. Tu non puoi coprirti dietro l'arrivo degli altri. Gli altri sono arrivati, avete giocato, e ricordo che hai rivendicato la regolarità della partita non riscontrando nulla di strano; così hanno fatto quasi tutti i presenti.

Allora dico: se non c'era nulla di strano quel sabato non vedo perché non avremmo dovuto regolarizzare quell'altro dove, se vogliamo, i presunti motivi di annullamento erano ancora più labili, se non inesistenti. Rilevavo e rilevo quella tua incoerenza.

Venendo alla richiesta della tua esclusione, non c'è nulla di sorprendente in quello che sta succedendo. Sono anni che, con modi più o meno bruschi, molti di noi ti ricordano che non puoi rompere le scatole in quel modo durante le partite. Te lo hanno detto tutti: te l'ho detto io più volte, anche in presenza di Renato con il quale sorridendo concludevamo dicendo che le cose ti sarebbero entrate da un orecchio e uscite dall'altro.
Così è stato. Purtroppo per te non tutti riescono a smussare con un sorriso; non li biasimo perché io stesso ti ho sempre sopportato al limite, e non posso pretendere che gli altri facciano opere di beneficenza ogni sabato.
Ultimamente la situazione è diventata di difficile gestione; più di un giocatore ha cominciato a richiedere di non essere inserito nella formazione con te presente: un fatto assolutamente inedito nonostante i tuoi noti trascorsi. Sul campo hai continuato a fare quello che hai sempre fatto ma ciò non poteva implicare che gli altri te lo avrebbero consentito all'infinito. Personalmente conosco due Diodato: quello in campo e quello fuori.
Ritengo, e l'ho detto anche agli altri, che il Diodato giocatore non può e non potrà cambiare: per una questione anagrafica; perché nel rettangolo di gioco tu SEI così. Paradossalmente non so nenanche se sia giusto chiederti questo. Ma non è giusto che chi non sopporta quel Diodato debba, obbligatoriamente, condividere con te lo stesso spazio.

Ovviamente nessuno potrà convincerti che il torneo, in tutto questo, non c'entra niente. Sei libero di credere che c'è stato un boicottaggio.

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti! Per la cronaca: Andrea N. hai dimenticato un paio di occasioni da gol al primo tempo - protagonista Renato - una delle quali è terminata sul palo a portiere battuto. Comunque,che io ricordi, credo sia la prima volta che una partita al SLM finisca 0/0 quindi : storica!!!

Cambio discorso: Sono dell'avviso di tornare a giocare sull'altro campo perchè nettamente migliore come tenuta e come fondo inverno o estate che sia. Prego quindi la Settabile Commisione di valutare cortesemente e attentamente detta mia richiesta a salvaguardia soprattutto di possibili infortuni.
Grazie

- Mi permetto di dire che forse stiamo esagerando ( per lo meno nella sanzione che se ho ben inteso è = a squalifica a vita) con Diodato... si e' vero ha il suo..."carattere"... e a volte - per chi non lo conosce abbastanza - diventa pesante.. ma credo che ci siano effettivamente delle altre situazioni anche meno tollerabili o piu' pesanti.. situazioni in cui qualcuno solo alzando la voce diventa a dir poco inopportuno.. per cui direi di essere piu' indulgenti con Diodato oppure essere severi con tutti.
Penso che Diodato abbia capito e quindi si comporterà di conseguenza ,ma la sanzione - effettivamente - la reputo assolutamente sproporzionata.
Per giocare in un un gruppo composto da tante persone occorre anche essere comprensivi se nessuno lo fosse non si potrebbe giocare mai.
Comunque BUONA PASQUA a tutti!!

quadri : artista Diodato CALVO ha detto...

Se è una democrazia americana…
Ringrazio la signorilità e l’educazione e la saggezza di Marco W.(ne farò tesoro)
Ora mi rivolgo esplicitamente ad alcuni, se volete eliminarmi dal blog in modo che vinca uno di voi ,siete liberi di farlo.Però tengo a precisare che chi è prepotente non fate caso.
Per Andrea N.
1) hai fatto sempre tu le squadre,non hai dato spazio ad altri.
2) Ogni qualvolta vi è un fallo il 99% ti prendi la punizione con prepotenza.
3) Sei l’unico che ha alzato le mani verso un compagno.
Se sbrocchi così ,non sei tu adatto a stare in un campo di calcio, dove si misurano tante cose ,tra cui la saldezza dei nervi.Insomma se tu avessi avuto un bastone o un arma, saresti stato capace di offendermi sicuramente.Il sottoscritto Diodato Calvo è conosciuto molto anche in ambito di chiese e parrocchie,dove ha insegnato a ragazzi dai lontani anni 1967 (Ateneo Salesiani) e al Redentore.
La chiesa non si è mai permessa di allontanare qualcuno anzi è stata sempre imparziale,anzi..ha accettato il buono e il brutto, il sano e lo zoppo, il prepotente e il meno prepotente,non ha mai cacciato nessuno.Qui l’unico che fa il capetto sei tu. Cerca di essere più sportivo.
Diodato.
Comunque sarò sui campi anche con le stampelle.
Comunque sono aperto a qualunque dialogo costruttivo, ma no a fare la pecora.
Ho tanti difetti sicuro qualcuno piu di voi, ma non ho mai portato rancore e tantomeno non so che significa invidia. è un difetto di famiglia.tengo a mensionare una frase di mia madre "chi è avaro di soldi è avaro di cuore" (me lo diceva mamma” è una frase che è prima nel mio sito.

bomber64 ha detto...

Mi Rivolgo alla Commissione è giusto fare sapere a Diodato l'esito della votazione in merito alla sua squalifica a vita
Prego Andrea Meteo di pubblicarla perchè non tutti erano favorevoli.
Grazie

bomber64 ha detto...

Inoltre se fate fuori Diodato dalla classifica per coerenza togliete tutti i punti che abbiamo fatto con Lui in squadra e vediamo che viene fuori.