lunedì 31 marzo 2008

Gialli - Mista 6-3 ... Dominio Totale !!

29 Marzo 2008 Prima della partita tutti i presenti si radunano per i già noti motivi e dall'esito delle consultazioni emergono tre verdetti: 1) Giosuè gioca; 2) Diodato salta due partite 3) Chi nel futuro dovesse bestemmiare o offendere o riprendere compagni o avversari in modo tale da rendere palesemente fastidioso il suo comportamento ai presenti, salterà due partite. Fatte queste premesse, la partita non ha storia... Dominio Totale. I gialli sono più forti in attacco dove Naki impazza da una parte all'altra ma anche gli altri si inseriscono bene. I gialli sono più forti a centrocampo, dove Luca Aletta "Trottolino" macina palloni su palloni e Maurizio avvia le azioni d'attacco. I Gialli sono più forti in difesa, dove il solito mastodontico Ranger viene stavolta coadiuvato benissimo dal Professore e da Marco Trattore. Se poi anche Edo Psico si mette a parare l'impossibile... il risultato tennistico ci sta tutto !!! Tra i migliori in campo per i Gialli Luca Aletta ma anche Andrea er Notaro e poi Maurizio e Naki. Menzione di merito speciale per il portiere Psico. Per la mista si salvano in pochi, sufficienze risicate giusto per Ippi in difesa, Andrea Meteo a centro-campo e Massi e Simone che non segnano come dovrebbero ma cmq danno una mano ovunque quando la squadra sbanda. Il gol più bello: paradossalmente quello segnato da tommy che rimetteva in parità il primo tempo, prima che la Mista si scollasse completamente azzerando il proprio centrocampo e andando sotto fino al 6 a 3 finale.

18 commenti:

bomber64 ha detto...

Primo: non è stato "dominio totale", la partita l'abbiamo persa negli ultimi 15 minuti!!!!
Secondo: la squadra qualcuno che "non ci tiene alla classifica" se l'è acchittata bene!!!!!!
Diamogli il premio subito!!! così la pratica è risolta e potremo giocare tutti con più tranquillità!!!

Andrea "Meteo" ha detto...

Ciao Bomber

In verità anche io tengo alla classifica, e non mi piace perdere. Soprattutto non mi piace perdere come abbiamo perso sabato, ma qui il discorso si allungherebbe.
Più di una volta mi è stato rinfacciato di non sapere fare le squadre ma credo che ciò sia stato vero per due, al massimo tre partite dall'inizio della stagione.
Sicuramente non le ho sbagliate sabato scorso perché ho perfettamente presente l'andamento della conta (vinta dal Notaio) e perfettamente presente i componenti delle due squadre.
I gialli hanno dei meriti e noi abbiamo delle colpe.
Per quanto riguarda il commento di Flavio sono abbastanza d'accordo, ma, tra gli altri, ho visto Ippi in grande forma, al quale darei almeno 7.
In sintesi, credo che sabato abbiamo sbagliato alcune disposizioni in campo e che alcuni hanno giocato sottotono (con grande serenità mi ci metto anche io).
Credere di aver toppato formazione è, a mio avviso, solo un alibi.

bomber64 ha detto...

Andrea la mia non è una critica a te, il mio è un intervento molto sottile che non hai capito!!!
Pazienza!!!...alla........prossima... ....esternazione.
Comunque non cerco alibi...purtroppo l'età incombe inesorabile

Andrea "Meteo" ha detto...

Lo so che non era a me la critica. Io dico semplicemente questo: qualcuno si è acchittato bene la squadra, qualcun altro (cioè me) ha cercato di contrastarlo prendendo altri buoni giocatori.
Qualsiasi sia il tuo ragionamento (sottile o meno) questo è il mio.
Sono disposto a ripetere la stessa partita. Non dico che vinciamo, ma dico che ce la giochiamo. Ne sono certo.

Unknown ha detto...

Bomber,

la tua puntatina sottile l'abbiamo capita tutti (anche Meteo secondo me, ma voleva fare il pacifista...)

Direi che er notaro si è fatto proprio una bella squadra, partendo così un pò avvantaggiato, però se abbiamo perso male è sopratutto dovuto allo scollamento del secondo tempo. Ti giuro che dalla difesa io vedevo solo attaccanti... centrocampisti neanche l'ombra !!! Tanto che verso la fine, Simone e Massi sono tornati indietro a dare una mano e a cercar palloni... In attacco fissi e inchiodati per buona parte della partita c'erano: Tommy, Bomber, Franco, Massi, Renato, Meteo, Simone.

Senza offesa per nessuno: parla uno che a causa del peso è dovuto arretrare dall'attacco alla difesa !!!

bomber64 ha detto...

Si Andrea sono convinto che in un altra vita ce la giochiamo!!!???

Unknown ha detto...

Ciao Boys,
innanzitutto vorrei ringraziare Bomber per le belle parole espresse nei miei confronti riguardo la mia capacita' di scegliere validi giocatori e formare cosi' squadre imbattibili. Vorrei pero' fargli notare che non e' tutto merito delle mie indubbie capacita' di selezionatore ma a volte, come nel caso di sabato, anche della buona sorte che mi ha consentito di vincere la conta (poi e' meglio che io taccia sulle mie capacita' o sistemi di saper indirizzare anche la sorte...ultimamente ho messo a punto metodo infallibile che mi consente non solo di vincere a pari o dispari con meteo...ma al lotto, al superenalotto ed alle scommesse)...ooops forse era meglio non dirlo...bomber potrebbe crederci e chiedere l'annullamento della partita!
Comunque sabato prossimo al mio posto propongo che a fare la conta sia Renato. Gli cedo volentieri il posto. Cosi' bomber potrebbe ritrovarsi in squadra con me e magari vincere una partita...finalmente!
Saludos a todos. Piu' tardi pubblico le pagelle.
Faccio i complimenti ad Andrea meteo per la sportivita'.

bomber64 ha detto...

Si Flavio i più giovani (Massi e Simone) dovevano cantare e portare la croce!!!!!ma lo dovevano fare molto tempo prima e lasciare me davanti a fare da sponda, finche ho retto(1 tempo) la partita è stata combattuta (assist a Simone e a Neskens)poi siamo scoppiati.

Unknown ha detto...

Dimenticavo...auguri di pronta guarigione a Tommy e Flavio!
...certo che a 'sto punto vista la sua pericolosita'...dovro' fare in modo che Maurizio psyco's stia sempre in squadra con me...ma non c'e' problema visto come riesco ad "acchittarmi" la squadra...he he he

Andrea "Meteo" ha detto...

Mi associo al notaio per gli auguri, e speriamo di rivedere presto anche Enzo.

Unknown ha detto...

Messaggio per neskeens:
come hai potuto notare alla fine eri messo in formazione in modo tale da poter scalare la classifica...pero' ti e' andata male...h ehe he
Un salutone!

Anonimo ha detto...

Salve ragazzi!
Pur essendo perfettamente d'accordo con bomber, ringrazio i contaroli per avermi dato la chance di scalare la classifica! Purtroppo la prima e la seconda colomba che ho mangiato a Pasqua mi davano l'equilibrio sulla fascia il problema, però, sono state la terza e la quarta che mi hanno aggravato. Anche io non avevo visto di buon occhio il fatto che il primo in classifica facesse la conta però la partita l'abbiamo persa noi. L'idea di far fare la conta a Renato mi piace anche perchè così non si potrà più lamentare delle squadre in campo come ha fatto sabato scorso.
Saluti a tutti.
Neskeens

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi, per me non c'è stata partita , se rigiochiamo 1000 volte vinciamo sempre . per la scelta delle formazioni meteo ha delle idee tutte sue, che io giocandoci spesso insieme non condivido, ringrazio il notaio per avermi scelto, come lui sà lo reputo insime a naki gli unici a meritare di vincere la classifica finale, un merito particolare ad alfredo che ha fatto una partita immensa ,e al notaio che facendo da boa e da riferimento in centro attacco mi ha permesso più libertà di movimento nel mezzo. ha mateo gli dico solo ti voglio bene. luca aletta

Unknown ha detto...

Ciao nesk,
la tua osservazione riguardo l'opportunita' o meno che sia il capo classifica a fare la conta puo' essere o meno condivisibile...pero' vorrei farti notare che lo scorso anno, il buon ranger mi sembra abbia fatto la conta fino alla fine nonostante si trovasse al comando.
Nessuno ha mai obiettato.
Comunque non ho il copyright sulla conta quindi propongo che sabato prossimo siano altri a cimentarsi.
L'importante che i due siano omologhi.
Per esempi potreste farla tu e maurizio.
Oppure naki e massi. Oppure renato e...oibo'..non riesco a trovare un omologo di renato...

Andrea "Meteo" ha detto...

Caro Luca

Ti voglio bene anche io. Bella partita ma, testardamente, credo che l'esito sulla carta non sia scontato.

Unknown ha detto...

Saluto il grade luca aletta che sabato si e' comportato egregiamente giocando finalmente sereno nel suo ruolo naturale.
A volte non serve essere dei "mister" per mettere i propri compagni nelle condizioni di rendere al meglio...
basta avere rispetto.

Anonimo ha detto...

Confermo, la stagione passata facevo spesso la conta..non sempre ma spesso sì e nessuno si è lamentato che la facessi io. Al contrario, e come al solito, si lamentavano delle formazioni che non andavano bene ecc ecc....

Ci si lamenta tutti delle formazioni ma quando si tratta di farle ste conte si dileguano tutti...ma come mai????

Invece di fare il solito teatrino, ma lo dico a tutti senza polemica, quando si fa la conta invece di dire "la fate la conta?" prendete l'iniziativa e chiedete di farla voi!!!

Ran

Anonimo ha detto...

Ma sul 2 a 2 , il portiere dei gialli ha fatto almeno 3 parate decisive..ma che state dicendo...??? poi la mista si è sfaldata...e in contropiede avete seganto altri 3 goal. Per me le squadre erano alla pari.
ciao a tutti
simone