sabato 31 ottobre 2009

Gialli-4-5-Mista

Partita molto equilibrata ma anche tesa dove non sono mancate purtroppo le solite polemiche di fine partita. La mista si schiera con 3 difensori in linea: Luca pizzetto-Flavio-Alberto (new) Alfredo davanti alla difesa e a centrocampo Terenzio-Fabrizio-Tommy centrali Ale Barthesson e Lorenzo (new)laterali e unica punta Naki. I gialli rispondono con Ranger-Marco Trattore-Giorgio-Giovanni in difesa Luca Aletta-Marco Barthesson-Stefano Celtic in mezzo Nicola (figlio di Terenz) a impostare Giosuè laterale e Bomber e Neskens davanti. Partita molto equilibrata che viene decisa sul 4-4 da un errore difensivo del sottoscritto che sbaglia il tempo su un rinvio a centrocampo e manda in gol gli avversari. Menzione di merito per Bomber che mette fuori a porta vuota in quanto c'erano due avversari a terra in uno scontro fortuito. A fine partita purtoppo scambio acceso tra Neskens e Naki per cui la commissione (Tommy-Ranieri-Bomber) sancisce 1 giornata si stop per Naki e 2 per Neskens: a tal riguardo inutile dire che tutti ci auguriamo che al loro ritorno ci possa essere una bella stretta di mano xchè non sono queste le cose che vogliamo vedere quaando si va a giocare tra amici. Gol: Bomber 2, Neskens, Nico Marco Barthesson 1 - Naki 2, Fabrizio, Alfredo 1. Pagelle: GIALLI Aletta: regista impeccabile è ai suoi massimi livelli:8 Ranieri: regge bene la carica di Naki:7,5 Giorgio: uomo d'ordine quando serve ci mette il piede, la testa sempre:7,5 Nicola: piedi buoni testa pure, generoso manca solo qualche gol in più:7,5 Giosuè: peggiore dei suoi non è in forma:5 Marco Trattore: lì non si passa facilmente:6,5 Giovanni: stenta a trovare la posizione ma poi diventa utile in fase offensiva:7 Marco Barthesson: non al meglio gioca un pò tirato:6 Stefano Celtic: ottima partita:6,5 Bomber:in giornata come da tempo non si vedeva... ricorda "vola, tedesco vola":8,5 MISTA Terenz: generoso e instancabile: 7,5 Luca pizzetto: sbaglia pochissimo: 7,5 Alfredo: molto bravo in copertura meno in fase propositiva:6,5 Flavio: partita generosa rigore procurato compreso) fino all'errore allo scadere:5 Ale Barthesson: non al meglio corre molto:6,5 Antonio checciazzecc': in porta ottimo:6,5 Alberto: ottimo partita di copertura a parte qualche screzio inutile:7 Lorenzo: giovane promessa... vedremo:7 Fabrizio: dovrebbe giocare alla Cerezo e ci prova: 6,5 Tommy: un pò lento tiene bene la posizione:6 Neskens e Naki (2 gol ciscuno): giocano entrambe molto bene capitalizzando quando possono tuttavia senza voto per essere venuti alle mani fuori dal campo. A tal proposito ricordo a tutti che questo è un gruppo di amici che si vedono il sabato per giocare, alcuni più giovani altri meno, alcuni più bravi altri meno, ma comunque amici, se qualcuno dissente è pregato di occupare diversamente il sabato e in ogni caso sono deprecabili (se ci sono stati come riferito) commenti razzisti per cui non basterebbero 2 giornate ma ci vorrebbe una bella dose di dentifricio. A presto classifiche e marcatori

27 commenti:

Anonimo ha detto...

Avendo sentito una sola campana probabilmente urlare come a suo modo negli spogliatoi la decisione non poteva che essere questa! Anche Saddam Hussein è stato fatto difendere prima di essere impiccato. Ovviamente vi faccio notare che ormai negli episodi di squalifica c'è sempre il solito individuo che fa da costante. Ieri sono caduto io nella sua provocazione domani statene certi ci cadrà qualcun'altro!
Chiedo scusa ai miei compagni per il brutto episodio e mi faccio le due giornate di squalifica perchè le decisioni di un organo deliberante si accettano giuste o sbagliate che siano. Ovviamente però non posso assolutamente accettare le accuse di razzismo. Prima di lanciare questi anatemi e confondere delle semplici battute con il razzismo stateci molto molto molto "attenti" e fermatevi un attimo a giudicare la storia delle persone altrimenti si rischia di fare razzismo al contrario. Ricordo a Flavio che io sono sposato con una slava. Per quest'ultima ragione mi autosospendo almeno fino a Natale quando coglierò l'occasione per venirvi a fare gli auguri.
Un caro saluto a tutti
Neskeens

Anonimo ha detto...

Ero presente al "simpatico" scambio di oponioni tra Neskens e Naki e quindi posso affermare che le accuse di razzismo sono assolutamente fuori luogo, la battuta di Neskens ("evidentemente la democrazia non va oltre l'adriatico") non ha niente a che fare con il razzismo quindi per cortesia non continuiamo con questa cosa ridicola. Il razzismo è ben altra cosa.
Purtroppo l'episodio è il risultato di due giocatori che non sanno tenere a freno la lingua, hanno iniziato a discutere poco prima della fine della partita (tra l'altro per una cavolata) per poi offendersi e provocarsi a vicenda una volta finito l'incontro, ero accanto a loro e quindi so bene come sono andate le cose.
Neskens, a te abbiamo deciso di dare 2 giornate non certo perchè convinti da Naki (figuriamoci) ma perchè hai avuto anche una reazione fisica che poteva innescare una rissa, a Naki 1 giornata perchè ha offeso anche lui pesantemente reagendo in modo sconclusionato.

Ha ragione Flavio nel dire che dobbiamo andare lì per divertirci e non per scaricare in offese o peggio l'adrenalina. Questa è l'ennesima volta che lo diciamo e io francamente mi sono stufato di ripeterlo, non è possibile che un sabato sì e uno no bisogna assistere a questo teatrino.

Ora rilassatevi e la prossima volta, come suggerito, datevi la mano.

un saluto a tutti
Ranieri

Unknown ha detto...

Caro Neskeens e caro Naki (se ci legge) innanzitutto sono contento delle tue parole xchè sembri una persona troppo intelligente x avere comportamenti razzisti, quindi sono convinto che la cosa sia chiusa.

Condivido quanto detto da Ranieri: spero che tu e Naki possiate darvi la mano e magari giocare assieme ... ma chiaramente dall'altra parte ci saremo io e Ran e allora non lo so quanti gol farete !!!

Buona domenica a tutti

alberto ha detto...

grazie a voi tutti per la partita poichè è stata bellissima!!!!!!

Anonimo ha detto...

non ero presente all'episodio,ma conoscendo neskeens fuori dal campo e frequentando la sua famiglia ero sicuro che non era da lui pronunciare simili offese,devo constatare con delusione che ultimamente il clima in campo si è "inviperito",forse il fatto che ultimamente le partite sono equilibrate e risolte all'ultimo minuto influenzerà l'animo di ognuno di noi,ma io stesso tre settimane fà in campo mi ero troppo innervosito per frasi di troppo e interventi duri,e come già detto ad alcuni di voi nel famoso goal di tommy,con partita finita abbondantemente,non ho avuto il coraggio di fischiare la fine,per la prima volta ho avuto paura,avevo anche deciso di non venire più,poi il grande amore che porto per questo sport mi ha fatto tornare indietro,ma fortunatamente nelle ultime due settimane è tornato ranger ad arbitrare,e anche là non è possibile che nessuno si porti l'orologio,ma tutti ogni minuto ti domandino quanto manca!in ultimo nell'episodio di sabato(scontro tra portiere-giocatore)a tempo quasi scaduto forse ho sbagliato io,nel senso che non dovevo dare la palla a bomber,ma tirare al volo e chiudere il match,non ci sarebbe stato nulla da dire e lo stesso recupero (5+2) che ha innervosito neskeens e compagni,con tutte le conseguenze finali non ci sarebbe mai stato,è propio vero il "fair ply"non paga mai.con amicizia luca aletta.

Anonimo ha detto...

Luca ti posso assicurare che il tempo di recupero non è andato oltre gli usuali 5 minuti. Colgo però l'occasione per ribadire che i 5 minuti di recupero sono fatti proprio per recuperare (in modo forfettario ovviamente) gli eventuali episodi di interruzione di gioco escludendo quindi NEL MODO PIU' ASSOLUTO che si possa fare il recupero sul recupero neanche se rimangono a terra due giocatori perchè infortunati.

Queste che piacciano o meno sono le regole che ci siamo dati proprio per evitare che le partite finissero dopo due ore, cosa che prima accadeva regolarmente. E' inutile pertanto, come fa regolarmente qualcuno, continuare a dire durante la partita che si deve "recuperare" perchè oltre i 5 minuti non si può andare.

Spero di essere stato chiaro.

Un saluto
Ran

bomber64 ha detto...

Neskens e Naki sono due bravi ragazzi e padri di famiglia e conoscendoli tutti e due li esorto ad avere il buon senso di riconoscere i loro errori e di stringersi la mano sinceramente appena potranno.
Per quanto riguarda la squalifica, ritengo giusto precisare che, non essendo presente al fatto sono stato informato telefonicamente dell'accaduto da Ranieri che mi ha raccontato per sommi capi la vicenda e la conseguente squalifica che pensavano di comminare.Ritenuto troppo pesante il numero delle giornate inflitte a Neskens ho cercato di consigliare il comitato di diminuirle.
Detto ciò spero sinceramente che NesKens scontata la squalifica torni tra noi al più presto a giocare, altrimenti lo vado a prendere a casa!!!!

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti, ho la soluzione al problema...
Mettiamo un pò di soldi ognuno di noi e compriamo un Display a LED che indichi l'orario di gioco e lo piazziamo a bordo campo.
Vi lascio un esempio.
A presto,
Maurizio.

P.S.: Daje Neskeens non ti inventare niente che tra quindici giorni ti rivoglio in campo!

http://www.led-display.it/orologi-datari-termometri.html

Unknown ha detto...

Maurì,

se lo metti a bordo campo c'è pericolo che "QUALCUNO" ci vada a fare pipì sopra !!!

Edoardo ha detto...

Ragazzi,

non posso lasciarvi un sabato che vi prendete. Non ditemi che dovrò mettermi a fare servizio anche al San Leone vi prego!!!!!

Anche riguardo la questione del recupero non capisco perchè si continui a discutere:

14) La durata della partita è di 90 minuti effettivi (2 tempi da 45' + 5' per cambio campo) e sarà a cura di uno dei membri del comitato (o altra persona indicata dal comitato) prendere il tempo tramite apposito cronometro. Le pause nel gioco dovute a perdite del pallone e/o discussioni varie, determineranno il fermo del cronometro, e saranno recuperate a discrezione inappellabile di colui che gestisce il tempo partita (regola aggiunta il 18.09.2007);

Notizie dall'infermeria: ho messo un tutore al dito. Se ce la faccio torno sabato 7/11.

Con riferimento alla battuta di Neskeens, riportata nel commento di Ranieri - Ranger "the Butcher" sarebbe interessante parlare della questione Macedone, sotto il profilo storico - politico, con Naki. (visto che se non sbaglio è di Skopje)

P.S. Naki e Neskeens: fate i bravi.

Anonimo ha detto...

non sarà stata volutamente razzista ma la battuta "il farplay evidentemente non va oltre l'adriatico" non è stata molto simpatica - resta il fatto che alla fine della partita si puà essere stanchi e più irascibili del dovuto e che naki alzi troppo la voce è fuori di dubbio--ma caro neeskens tu oltre al'aggressività verbale hai aggiunto anche una provocazione fisica quindi se non è finita in rissa è solo perchè siete stati divisi. pensiamoci un po tutti a darci una calmata perchè siamo tutte persone adulte che si vedono per divertisi e non prtendiamo troppo sul serio ste cazzo de classifiche che ci avvelenano i fine partita...scusate il francesismo
spero di rivedervi presto darvi la mano sul campo e senza rancori-
PS a luca ma comer fai a da 6,5 a Flavio che ci ha impiccato la partita ? ah ah naturalmente scherzo
Fabrizio cerezo

Anonimo ha detto...

non sarà stata volutamente razzista ma la battuta "il farplay evidentemente non va oltre l'adriatico" non è stata molto simpatica - resta il fatto che alla fine della partita si puà essere stanchi e più irascibili del dovuto e che naki alzi troppo la voce è fuori di dubbio--ma caro neeskens tu oltre al'aggressività verbale hai aggiunto anche una provocazione fisica quindi se non è finita in rissa è solo perchè siete stati divisi. pensiamoci un po tutti a darci una calmata perchè siamo tutte persone adulte che si vedono per divertisi e non prtendiamo troppo sul serio ste cazzo de classifiche che ci avvelenano i fine partita...scusate il francesismo
spero di rivedervi presto darvi la mano sul campo e senza rancori-
PS a luca ma comer fai a da 6,5 a Flavio che ci ha impiccato la partita ? ah ah naturalmente scherzo
Fabrizio cerezo

Anonimo ha detto...

grande CEREZO è impossibile che io dia 6,5 al panzer flavio.....perchè per me è sempre da 9... con amicizia luca aletta.

Anonimo ha detto...

che tristezza..una volta i campi del slm erano ben altra cosa, mi dispiace proprio, xchè quei tempi non torneranno più..altro che classifiche e punteggi..una volta si giocava fra VERI amici solo x il gusto di farlo..sandro, riccardo, stefano, nicola, lorenzo, lorenzo guida, i gemelli, alessandro, enzo, toni, angelo, andrea, antonio, francesco e quanti altri..tutta gente che arrivava col sorriso sulle labbra e se ne andava nello stesso modo; 15 anni di sabati pomeriggi e non è mai successo niente di niente..magari la qualità era inferiore ma il clima e lo spirito ne guadagnavano..me state proprio a fà passà la voglia

giulian

Anonimo ha detto...

Concordo con fabrizio su quello che era lo spirito delle partite ai campi fino a qualche anno fà, secondo me il motivo del nervosismo da parte di qualcuno (non certo di tutti) è che tengono troppo alla classifica e pertanto perdere una partita o prendere un 5 in pagella (andatevi a rileggere quanto è successo un paio di sabati fà) diventa un dramma. Per quanto riguarda le squalifiche, circa il non coinvolgimento del notaio e di meteo, lo ritengo ininfluente in quanto anche in precedenza, vedi caso di giosuè si è fatto lo stesso (ranieri l'ha avvisato della squalifica negli spogliatoi a fine partita e non tutta la commissione era presente). Mi auguro che sia Neskeens, che Naki, passata la giusta squalifica, tornino a giocare come se nulla fosse successo.
Tommy

Anonimo ha detto...

ieri dopo aver parlato con naki della giornata di squalifica era un pò sulle sue nel far pace con neskeens,oggi mi chiede cortesemente di publicare un suo pensiero:CHIEDO SCUSA A NESKEENS PER IL MIO COMPORTAMENTO E CHIEDO SCUSA A TUTTI I COMPAGNI DEL SABATO PER IL CATTIVO ESEMPIO CHE HO DATO,NON CERCO DI CHI è LA COLPA MA SOLO ALLUNGARE LA MANO IN SEGNO DI AMICIZIA,SPERO DI POTERLO FARE AL PIU' PRESTO,QUELLO CHE DESIDERO è SOLO DIVERTIRMI E FARO' DI TUTTO PER MIGLIORARE IL MIO COMPORTAMENTO,UN CARO SALUTO NAKI.luca aletta.

Unknown ha detto...

Grande Naki. Spero tu non ricada nello stesso errore.
Solo i migliori riescono a fare autocritica e chiedere scusa per comportamenti sbagliati. Ti voglio ancora piu' bene amico mio.
Un salutone

Unknown ha detto...

Aggiungo...Luca Aletta candidato alla poltrona di Segretario ONU!!

Edoardo ha detto...

Luca sei sempre una sorpresa: non ti facevo mediatore di "crisi internazionali". Comunque bravo.

Anonimo ha detto...

Fa piacere anche a me leggere il commento di Naki però intendiamoci perchè pure l'anno passato è successa la stessa cosa, siamo seri e diamo un seguito a certe affermazioni.

Ran

Anonimo ha detto...

Sono contento che si siano appianate le cose fra Naki e Neeskens.
Riguardo il discorso sui 5 minuti di recupero, devo dire che non li capisco. Mi spiego. Se già da principio si è deciso che ci saranno i 5 min. è del tutto improprio chiamarli di recupero perchè in realtà si tratta di tempo effettivo. Si è già deciso che la partita durerà tot tempo (80, 85, 90, 95 minuti), punto e basta, che ci siano o no perdite di tempo. Come si sa il recupero varia a seconda delle perdite di tempo, o si segue questa logica (ma ci vuole qualcuno che decida) o non si può parlare di minuti di recupero, si potrà al limite decidere tutti insieme se c'è ancora luce di giocare ancora tot minuti, ma visto che siamo tutti avvelenati per i punti in classifica, immagino che verrebbero spesi per discutere se giocare oppure no...
Luca A.

Anonimo ha detto...

ultimamente a causa dei ritardatari,al tal proposito domani nelle convocazioni specificherò che bisogna per forza iniziare prima,gichiamo 80+80,e 5 minuti di recupero nel secondo tempo,si spera che già da questo sabato giochiamo 90+90 e il recupero di 5 minuti nel secondo tempo,per quanto riguarda naki sono contento del suo pensiero, spero che anche il mio amico neskeens si ravveda. luca aletta.

Edoardo ha detto...

X Luca Aletta:

l'orario d'inizio ufficiale è fissato per le 14:30?

Lo chiedo poichè, nel caso in cui dovessi aiutare Massimo, the Guardian, a fare le righe, dovrò regolarmi di conseguenza.

Grazie

Homer Simpson ha detto...

Ragazzi è vero quanto dice Giulian, anni fa immagino k fosse tutto + bello e tranquillo, però nn x qsto nn possiamo + divertirci, anzi mi sembre k sia stata comminata la giusta squalifica Naki a sì alzato la voce oltremodo ma Neskeens nn doveva fomentare con la testa.
Insomma ragazzi scontate la giusta squalifica e tornate a giocare xkè possiamo ancora divertirci molto, a presto S:-(((((((((((((((((((((

Anonimo ha detto...

Esatto Edoardo, bisogna stare ai campi alle 14 per iniziare alle 14:30.

Luca, le partite eviterei di farle durare 160/180 minuti ma immagino che ti sia confuso (80+80/90+90????). I 5 minuti chiamali come vuoi ma hai risposto già tu alla domanda, vista l'impossibilità di "decidere" quando fermare il cronometro abbiamo deciso che il recupero è di 5 minuti fissi. Perchè continuiamo a chiamarlo recupero? Perchè così qualcuno in campo sa che c'è ed è più sereno.

Ciao
Ran

Unknown ha detto...

Sulla questione recupero vorrei aggiungere che i 5 min. vanno a sanare le piccole perdite di tempo. Per quelle piu' ampie (polemiche, pallone nelle siepi o oltreconfine, infortunio ecc ecc) il cronometro viene bloccato.

Anonimo ha detto...

quanta gente nuova c'è ai campi...
Ma non c'era la regola che non si doveva portare più gente esterna?
Ciao a tutti
Simone