lunedì 19 ottobre 2009

Mista-5-4-Gialli

Partita molto equilibrata largamente dominata nel primo tempo dai gialli che poi si fanno raggiungere alla distanza. Decide un gol da centrocampo di Tommy all'ultimo minuto di recupero. MISTA Luca Aletta: solito instancabile motorino del centrocampo nel primo tempo gira a pieni giri e nel secondo batte qualche colpo in testa. Polemiche inutili. 5 Nicola (Terenz): piedi buoni e fiato da spendere il migliore dei suoi. Non è supportato a dovere. 7 Giorgio: la colonna non cade: organizza la difesa e porta palla fino a centrocampo. 6 Antonio Checciazecc': partita non indimenticabile si fa ogni tanto rimproverare dai suoi compagni. 5 Neskens: partita molto generosa in attacco dove gioca ala, centrale e seconda punta a seconda del bisogno. Reclama molto su un fallo comunque discutibile e non decisivo. 5,5 Maurizio: uomo di peso del centrocampo gli manca l'affondo. 5,5. Giosuè: ritrova purtroppo la voce e spende molte energie a parlare. 5 Bomber: fa il possibile in attacco ma il terreno pesante e la difesa avversaria arcigna non lo aiutano. 6 Celtic: partita secondo i suoi standard. 5 Edo: corre come pochi ma i piedi sono quelli da portiere, notevole l'impegno. 5,5 Luca pizzetto: tra i migliori dei suoi in difesa. ordinato e presente. 6 MISTA Alfredo: migliore in campo organizza e gioca una partita quasi perfetta se non si facesse coinvolgere nelle discussioni sul finale. 7,5 Naki: per la partita a pallone meriterebbe 8 per come entra nella difesa come fosse burro caldo ma per tutte le parole di troppo rasenta lo stile Giosuè. 6 Simone: gioca bene ma con il freno a mano inserito. 6,5 Flavio: al centro della difesa regge assieme a Marco Trattore fino alla fine. (Voto di Simone: 7) Marco Trattore: ottimo in copertura, buonissime due o tre giocate. 7 Terenzio: a centrocampo sparisce un pò ma quando nel secondo tempo da una mano in difesa dimostra grande carattere e buona disponibilità. 6,5 Andrea DJ (amico di Flavio): stenta all'inizio ma poi si rimette in carreggiata e segna un bel gol di rapina. 6,5 Davide: ottima partita sulla fascia, qualche sbavatura. 6,5 Marco: piedi molto buoni ma troppa timidezza nel tentare la giocata che potrebbe riuscirgli. 6 Alessandro: partita un pò anonima. 5,5 Franco: partita diligente in difesa. Bello vedere padre e figlio discutere come due ragazzini su chi debba giocare terzino sinistro e chi destro. 6 Tommy: menzione speciale. Per la partita meriterebbe forse 5,5... un pò spento e poco attento quando dovrebbe segnare un gol facilissimo. Ma per l'intelligenza con cui capisce con pochi secondi al termine che c'è la possibilità di vincere con un colpo astutissimo merita 9 honoris causa: piedi certamente migliori dei suoi non avrebbero avuto lo stesso guizzo e la partita sarebbe finita in parità.

15 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao,

se qualcuno può gentilmente ricordare i marcatori.

Flavio

Anonimo ha detto...

Ecco appunto ! Io ho fatto 3 goal ed ho messo tre volte il giocatore davanti il portiere ! Mi merito forse 5 ?
Scusa Flavio ma sei meglio come difensore che come pagelliere!
Neskeens

Anonimo ha detto...

Si ma ti sei fermato a parlare per mezz'ora in mezzo al campo nei momenti decisivi del match e ti sei mangiato un goal a 2 passi dalla porta.....

Anonimo ha detto...

AH BEH !
Hai messo praticamente tutte insufficienze ai giocatori della nostra squadra eppure abbiamo perso solo per un goal fortunoso(visto che il nostro portiere era in giro per farfalle) al 95°.
Più che delle pagelle mi sembra una vendetta!
Ti ricordo i falli scandalosi che vi siete presi e che non ci avete concesso!
Ti ricordo che ufficialmente giocavamo con un uomo in meno e con un portiere ala sinistra e ti ricordo che voi avevate Alfredo, Naki e Simone dalla vostra.
Mah!
Bloggers che ne dite voi ?
Flavio non ha smaltito ancora il fuso orario di Milano?
Neskeens

Anonimo ha detto...

Non ho partecipato e quindi non posso giudicare i fatti ma in effetti leggendo ho avuto anch'io l'impressione di una certa durezza nel giudicare la propria squadra. Ha ragione Neskens nel ricordare che i giudizi non devono mai essere una "vendetta" ma piuttosto un commento (quanto più possibile obiettivo) delle prestazioni di ognuno.
Tuttavia riconosco, avendole fatte spesso, che a volte è tanta la tentazione di dare una "strigliatina" a chi che sia se non altro per far notare errori di gioco o di comportamento.

Consiglio:
al pagelliere di essere più soft e a chi legge di incassare con più eleganza.

A presto
Ran

Anonimo ha detto...

Caro Ran!
Innanzitutto è un piacere sentirti ma il mio sfogo è quello di colui che viene preso in giro visto che ho incassato giudizi peggiori perchè meritatissimi. Purtroppo il pagelliere stavolta ha bevuto qualche bicchiere di troppo visto che a fine partita è stato proprio lui a confessarmi una certa disparità di interpretazione dei falli tra le due squadre.
Visto che viviamo in un'epoca in cui ciò che si fa non corrisponde a quello che si promette, in questa circostanza mi sembra che ciò che si è scritto nelle pagelle non corrisponda affatto a quello che l'improvvisato pagelliere ha affermato in campo!
Il giudizio di Flavio lo faccio io : FLAVIO 8 Pronto per la politica! Coerente ed esemplare!
Neskeens

Unknown ha detto...

Ciao Neskens,

premesso che la risposta non era la mia ... ma di qualcuno che è rimasto anonimo (!!!)comunque mi ssembra che il tuo tono brusco sia motivato dal fatto che avete perso per un gol più che fortunoso direi geniale e che soprattutto siete spariti nel secondo tempo facendovi rimontare da 4-1 a 4-4.

Comunque accetto lla tua cirtica (anche se ripeto non era lla mia risposta) e ti aspetto ai campi... in amicizia come smpre.

Flavio

Anonimo ha detto...

Beh a parte la comparsa del solito vigliacco anonimo di turno che oramai è divenuta quasi una prassi su questo blog,ti assicuro che non sono affatto incavolato per il golden goal, infatti Tommy potrà confermarti che mi sono congratulato con lui e ritengo giusto che Luca abbia fatto bene a non fischiare la fine della partita subito dopo la nostra ultima azione offensiva dalla quale è scaturito poi il vostro contropiede. Non sarebbe stato affatto giusto!
Io sono incavolato solo perchè, passino le conte pilotate dalle quali scaturiscono due squadre nettamente squilibrate, passi il risultato, ma non posso accettare il discorso falli e soprattutto il discorso lamentele da parte di più di un vostro giocatore che lamentava lo squilibrio a loro danno in campo e i falli da parte nostra. INDEGNO!
Per quanto riguarda l'amicizia quella sempre !
Neskeens

Anonimo ha detto...

Io so solo una cosa...ho male alle costole da 10 giorni...e ho tutti e due le cavaglie acciaccate...
Altre cose non mi interessano...l'importante è divertirsi e correre all'aperto senza farsi male..
Simone

Anonimo ha detto...

Neskeens vedi non rompe tanto le palle e pensa piuttosto a segnare e non chiacchierare in mezzo al campo.
Ciao

Anonimo ha detto...

Voglio spezzare una lancia in favore di Neskeens!
Io ho sentito tutta la partita Alfredo lamentarsi perchè la nostra squadra secondo lui era più debole di quella di Neskeens.
Assolutamente falso. Abbiamo vinto perchè eravamo nettamente più forti di loro perche le conte sono uscite squilibrate! Solo Neskeens con i suoi gol ha tenuto in partita la sua squadra.

Anonimo ha detto...

Ma se si è mangiato minimo 3 goals e per di più non ha collaborato mai con i compagni!!! Più fatti e meno chiacchiere.

Anonimo ha detto...

Secondo me Neskeens, insieme a Nicola Terenz e Luca Aletta hanno tenuto a galla i gialli per tutta la partita. credo inoltre che i gialli meritassero di vincere, ma per fortuna la palla è rotonda.
Tommy

Unknown ha detto...

Ciao Ragazzi,

Ma le pagelle della partita precedente? Quella del 7-2 per noi?
Abbracci
Giangi

Anonimo ha detto...

ragazzi ma non ci sono ancora le convocazioni per domani 25/10? se il tempo è discreto vengo, altrimenti ne approfitto x lavorare come sabato scorso
1 saluto a tutti

giulian