lunedì 26 ottobre 2009

Mista - Gialli 8 - 5

MISTA – GIALLI 8 - 5

RETI:

GIALLI: Naki 3; Maurizio 1; Tommy 1

MISTA: Aletta 4; Marrazzo (Franco) 2; Nicola 1; Edo 1

COMMENTO:

Una volta si diceva “Clamoroso al Cibali!” ora i tempi sono cambiati e tocca dire “Incredibile all’Old Trattor (che altro non è se non il campo del San Leone Magno)”. Per la seconda settimana consecutiva siamo stati testimoni di una spettacolare rimonta da parte di una squadra sull’altra, ma questa volta i risvolti sono stati ben diversi, vedendo la squadra mista, sotto di 4 goal, rimontare ed andare a vincere col punteggio di 8 a 5, surclassando sotto tutti i profili la squadra dei gialli, dimostratasi assolutamente impeccabile fino alla fine del primo tempo. Un calo di tensione? Sottovalutazione degli avversari? O semplice consapevolezza della netta superiorità dei misti? Fatto sta che in 40 minuti sono stati segnati ben 7 goal (mista) contro 1 (gialli), e non ci vuole certo un professore di matematica x stabilire una differenza fra le due squadre. Il centrocampo, anche se nel primo tempo è stata una zona in cui i gialli si sono fatti valere, è stato sempre patrimonio dei misti, che non appena hanno iniziato a giocare seriamente, sono diventati i padroni indiscussi dell’intera partita. I reparti della gialla alla fine della fiera erano solamente 2, difesa ed attacco, vedendo quest’ultimo prevalere vista la spinta in avanti di elementi che sarebbero dovuti rimanere nelle retrovie. Secondo questa chiave di lettura i giochi sono presto fatti; la maggiore organizzazione tattica dei misti ha prevalso sulla teoria “attaccare a testa bassa” adottata dai gialli. Punto.

Mi preme sottolineare l’estrema correttezza della partita.

Ed ora passiamo alle pagelle.

GIALLI:

Maurizio 5 : meno in forma del solito. Siamo abituati a ben altre prestazioni. La sua forza e la sua potenza sono servite a poco; anche quando la squadra girava, nel primo tempo, non è quasi mai stato protagonista. La caviglia lo ha tormentato, fino alla fine, ma stoico, rimane in campo x aiutare la squadra. Enrico Toti.

Alfredo 6+ : in assoluto il migliore in campo fino all’inizio del secondo tempo. Anticipa, affonda, spinge; una sicurezza sia in difesa che a centrocampo. Purtroppo si lascia coinvolgere nella disfatta, calando a vista d’occhio dopo pochi minuti dall’inizio del 2° tempo.

Marco trattore 5: buono il suo primo tempo presidiando la fascia sinistra della difesa. Muro in certe situazioni, poca consistenza in altre, quelle decisive purtroppo. Nel secondo tempo la sua zona di campo è stata terreno fertile x gli avversari. Lurpak (famosa marca di burro).

Antonio 4,5: meglio del solito nel primo tempo. Esce anche dalla difesa portando palla e non sbagliando il passaggio, ma decisamente negativo nella ripresa. Forse non aveva capito che c’era un cambio di campo visto che è rimasto esattamente dov’era, lasciando più volte sguarnita la difesa. Stato confusionale incipiente.

Flavio 5,5 : il mezzo punto in più è dovuto alla voglia di reazione che ha avuto per tutta la partita, incitando e combattendo fino all’ultimo, non ottenendo però alcun risultato e soprattutto alcuna risposta dai suoi compagni. Non lascia mai la difesa. E’ forse x questo che di goal ne hanno fatti così tanti?J

Potenza senza controllo.

Giosuè 5+ : forse stavolta le lamentele fattegli negli ultimi mesi hanno avuto qualche sortita. Piuttosto diligente nel primo tempo. Passa anche qualche palla e si sistema in difesa quando vede che la squadra ne aveva bisogno. Certo è ancora lontano dal non farsi mandare a fare in culo dai compagni. “Urlatore afono”.

Tommy 4,5 : nonostante il goal non rende come dovrebbe, giocando con sufficienza troppi palloni, diventati preda del centrocampo avversario. Molle nei contrasti, non aiuta i compagni nelle ripartenze. Che si sia finalmente innamorato? O il suo coinvolgimento nel caso Marrazzo lo ha distratto dai suoi impegni calcistici? Trans-formato.

Neskeens 6- : ottima partita per tutto il primo tempo. I dribbling ubriacanti sulla fascia sinistra e un buon numero di cross per gli attaccanti, lo hanno reso uno dei migliori in campo fino alla ripresa. Prova a fare qualcosa anche nel secondo tempo ma la mancanza di benzina ed il mancato supporto dei compagni lo spompano. Peccato.

Naki 5 : non è lui. Partito splendidamente, realizza 3 goal che fanno decollare i suoi, ma quando le cose si mettono male sprofonda nel baratro. Prova a prendersi qualche palla partendo dalla difesa ma viene inesorabilmente fermato prima di raggiungere il centrocampo. “Io ballo da solo”.

Giulian Ross 4 : il peggiore dei suoi. Fin dall’inizio non trova la sua collocazione in campo e quando ha l’opportunità di mandare in porta gli attaccanti stecca clamorosamente. Impalpabile.

(by Giulian Ross)

MISTA:

Ranieri 7,5 : Non c’è niente da fare. Anche da solo vale almeno 3. Anche quando le cose si sono messe male ha retto quasi da solo l’intera difesa. Certo non era al meglio ma la potenza è sempre la stessa. Macigno.

Giorgio 7,5 : La classe in persona. Gioca a testa alta e copre tutti i buchi. Impeccabile nelle ripartente non sbaglia un pallone rifornendo costantemente il centrocampo. Una sicurezza.

Terenzio 7 : Aiuta la squadra anche nei momenti di difficoltà, supportando sia la difesa che il centrocampo. Non corre tanto, ma non ne ha bisogno. Smista diligentemente i palloni che gli capitano fra i piedi. Non volendolo crea ordine. Massaia.

Celtic 6 : merita la sufficienza. Dopo qualche distrazione e “colpi di mano” nelle precedenti partite, non commette errori particolarmente evidenti. Per questo la sua squadra non subisce più di 5 goal. Attento..a se stesso.

Davide 6,5 : E’ piaciuto. Svolge il suo compito nel modo migliore ed effettivamente non sbaglia neanche un passaggio. Sarei tentato di mettergli 2 solo per la forte parentela con Franco, ma non sarebbe giusto nei suoi confronti. Orfano.

Edo 6 : il centrocampo non è il suo ruolo e la cosa si nota. Ma nonostante tutto si dà da fare e i palloni persi sono sempre meno, di partita in partita. Ma quando torni in porta?

Bomber 6,5 : C’è stato un momento in cui è tornato quello dei tempi migliori, quando riusciva a tenere la palla per almeno 4 secondi netti. Nonostante l’estenuante interrogatorio comminatogli dai carabinieri la sera prima, insieme al suo compagno di merende tommy, sempre sull’ ”affaire” Marrazzo, gioca una partita interessante. Ritrovato.

Aletta 7+ : Un grande come al solito. Stavolta più a livello di sacrificio che di corsa. Il ginocchio non gli dà pace e gli impedisce di impadronirsi dell’intero centrocampo come fa di solito, ma nonostante tutto segna 4 goal. Cosa potete chiedergli di più? Big.

Simone 8 : E’ tornato lo Zidane del San Leone Magno. Dopo qualche partita sottotono, anche x le botte ricevute, la classe del giocatore si è finalmente rivista. Detta passaggi e regola il centrocampo. Le sue discese inarrestabili e gli scambi con Nicola mettono la sua squadra almeno 2 gradini più in alto rispetto all’avversaria. Classe, potenza e visione di gioco.

Nicola Terenz 8,5: Immenso. E finirei qui il commento. Si prende tutte le responsabilità e conduce la squadra alla vittoria. E’ sicuramente lui il migliore in campo. Il nome “Ortega”sulla maglia non gli rende giustizia.

Franco 7 : Il fulcro. Ma non della squadra. Il fulcro da dove sono partite tutte le segnalazioni fatte ai carabinieri. Travestito da Piero Marrazzo, era solito organizzare nella sua tenuta nei pressi della capitale festini a base di trans genovesi (che regolarmente non pagava). Accortisi dello scambio le forze dell’ordine si sono scusate con il presidente della regione Lazio ed hanno intimato all’anziano genovese di ritirarsi fra le colline liguri. Lo vedremo ancora?

Commento e pagelle by Giulian Ross

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Scusate il disordine del testo ma essendo la prima volta che pubblico devo imparare ancora qualche cosina..
per qualsiasi critica o commento sono qui.

giulian

Anonimo ha detto...

Grande Giulian!
Commenti calzanti al 100%!
Si nota la classe anche fuori dal campo!
Neskeens

Anonimo ha detto...

grazie 1000 neskeens!

giulian

Anonimo ha detto...

Ti credo che Neskeenes ti ringrazie ma in realtà lui anche sta volta si è mangiato 3 goal che poteva far finire la partita in maniera differente....

Anonimo ha detto...

vogliamo la classifica!! vogliamo la classifica!!!

Edoardo ha detto...

Grande Giulian!!!!!!! Ottimo lavoro.
Le speranze di rivedermi in porta per ora sono nulle, poichè, dietro consulto medico, dovrò rimanere con il dito steccato per altri 10 giorni. Dunque tra una cosa e l'altra tornerò a giocare in porta non prima del 14 Novembre.

Homer Simpson ha detto...

Mi unisco agli altri Giulian sei un vero giornalista sportivo, speriamo k diventi anke io un vero giocatore di calcio e nn un lanciatore di coriandoli, ma KI VIVRA'VEDRA' a sabato ragazzi !!!!

Alfredo ha detto...

Sei grande anche come giornalista hai classe!Commenti ottimo ma il tuo 4 in pagella non e giusto per uno che a datto tutto per la squadra.Se abbiamo perso non e colpa tua ma di tutti.

Anonimo ha detto...

L'anonimo ora fa il finto sgrammaticato! Evidentemente era presente alla discussione di sabato scorso! Il cerchio si stringe attorno a te! Attento anonimo! Sarai preso prima o poi!

Anonimo ha detto...

bravo giulian nei commenti,ragazzi per sistemare le classifiche dei marcatori ci mancano i goal della settimana scorsa(5-4),ricordo 3 goal di neskeens,1 tommy e....aiutatemi.aletta.

Anonimo ha detto...

Mi unisco ai complimenti dei molti, Giulian ha fatto un resoconto della partita molto divertente e all'altezza dei migliori giornalisti sportivi. Spero vivamente che continui a farlo lui.

Un appello ad Andrea meteo: per cortesia gira il file della classifica a Luca aletta, capiamo tutti che sei impegnato con il lavoro ma effettivamente non si può pubblicare la classifica ogni tre settimane.

Un saluto a tutti
Ran

Anonimo ha detto...

Ragazzi, ringrazio tutti x i complimenti.
se volete non ho problemi a continuare io i resoconti e le pagelle; l'unico problema è che il prossimo sabato non ci sarò x motivi familiari, quindi qualcuno dovrà prendere il mio posto.
x i prossimi non c'è problema, mi diverto a farle.
grazie ancora di cuore

giulian

Anonimo ha detto...

ciao ran meteo si è riproposto di metterci mano ,altrimenti è tutto pronto tranne i marcatori della settimana passata ,ma come mai nessuno reclama i goal? luca aletta.

Unknown ha detto...

Ragazzi...vedo che vi siete divertiti, ma vorrei fare un commento: ASSOLUTAMENTE UN APPLAUSO A GIULIAN ROSS PER I SUOI COMMENTI! Non sono venuto alla partita ma per quello che ho letto è come se fossi stato in campo. Complimenti.
Ritornerò sul campo fra due settimane.
Abbracci a tutti
Giangi

bomber64 ha detto...

Complimenti per le pagelle.....esilaranti

Anonimo ha detto...

Ragazzi vi vorrei ricordare che sabato bisogna stare ai campi alle 14 perchè la partita (causa ora solare) dovrà iniziare alle 14:30. Anche il custode sull'argomento è stato molto chiaro ...ce butta fuori ad una certa ora!

Ran

P.S. Luca per cortesia fai un bel post sul nuovo orario.