lunedì 23 marzo 2009

MISTA - GIALLI 5-3

Una bella giornata di sole, segnata da un vento freddo, accoglieva un gruppo nutrito di giocatori, comunque nei limiti per poter disputare un partita nel “grande”, peraltro in condizioni erbose perfette.

La partita, dal punto di vista tecnico, si presentava, dopo le conte, come una delle più interessanti della stagione. Sulla carta la mista appariva come leggermente favorita, ma i gialli disponevano del potenziale per non sfigurare. Nel primo tempo i gialli dopo essere andati in vantaggio subivano nel gioco, e commettevano degli errori in difesa a vantaggio della mista. Mentre la mista mostrava di avere un centrocampo poco solido, i gialli mantenevano un baricentro troppo arretrato, non riuscendo a costruire azioni di rilievo in attacco. Almeno fino agli ultimi venti minuti quando con alcune buone incursioni, e grazie a due colpi di testa di Maurizio, i gialli raggiungevano il pareggio.

Il buon momento dei gialli veniva interrotto da un’azione veloce di ripartenza della mista che, con Alfredo, andava sul 4 a 3.

Finale intenso rovinato da Giosuè che lascia praticamente sguarnita la porta, per la chiusura di Naki.

RETI

MISTA: Naki 2, Ale barthesson, Terenzio, Alfredo

GIALLI: Maurizio 2, Neeskens

MISTA

Renato 7+: un’altra eccellente partita

Ranieri 7,5: in linea con le sue migliori prestazioni

Franco 6: in crescita

Gabriele 6,5: prestazione molto buona

Marco Tr 6,5:

Andrea Meteo:

Terenzio 7-: presente in numerose azioni, e’ di supporto ad Alfredo sulla fascia. Segna una rete.

Andrea Pr. 7: buona prestazione a centrocampo, nel primo tempo, e in copertura nel secondo

Alfredo 7,5: gran lavoro sulla fascia. Il suo tiro dal limite porta la squadra verso la vittoria

Emilio 6,5: si ha la sensazione che potrebbe fare di più. Comunque prestazione di buon livello a centrocampo

Marco VM 6+: buona prestazione in avanti. Nel secondo tempo e’ vittima di un infortunio che lo costringe a chiudere in porta.

Ale barthesson 6,5: poco preciso ma segna una grande rete nel primo tempo

Naki 7+: solito movimento e due reti all’attivo

GIALLI

Davide 5: prestazione insufficiente

Ippi 6,5:

Antonio 6:

Flavio 6:

Maurizio psyco’s 7: il migliore dei suoi

Rodolfo 5: non dialoga con i compagni come dovrebbe ma, soprattutto, non ha la lucidità, o l’umiltà, per assecondare una giocata in anticipo di Meteo calciando contro la sua gamba, commettendo, seppur non volontariamente, un brutto fallo.

Giosuè 4: nei minuti finali, quando la sua squadra stava tentando tutto per raggiungere il pareggio, abbandona polemicamente la porta, consentendo a Naki di chiudere il match

Luca aletta 6,5: si sacrifica in copertura nel primo tempo.

Andrea il notaio 6,5: si lamenta, e a ragione, dei compagni. Nel secondo dà una mano in copertura

Simone 6,5: buona prestazione nel primo tempo. All’inizio del secondo tempo, per motivi a noi oscuri, e’ poco presente nel gioco.

Nicola Terenz 6,5: bel giocatore, lo conosciamo, ma oggi doveva osare di più in avanti

Neeskens 5,5: prestazione insufficiente

9 commenti:

Anonimo ha detto...

come sempre sei troppo buono con gli avversari, alcuni di noi hanno giocato sotto tono,altri come davide e giosuè sono stati propio ingurdabili,anch'io dopo un buon primo tempo mi sono smarrito e la vostra vittoria finale è stata netta e meritata,avrei dato un voto più alto ha marco vm ,perchè vi ha collegato i reparti,non è un caso che la nostra rimonta è iniziata con la sua uscita.in una giornata corretta mi dispiace sottoliniare due stonature; l'attaggiamento di naki in situazioni inutili e il brutto fallo di rodolfo che fortunatamente non ha portato conseguenze gravi ha meteo(per la prima volta dolorante a bordo campo per più di 5 minuti), luca aletta alias"l'imbalzamatore"

Unknown ha detto...

Ringrazio Andrea Meteo per il voto ma credo di non aver meritato piu' di una striminzita sufficienza sabato. Mi scuso con i compagni se mi sono lamentato a volte troppo ma, specialmente nel primo tempo, era frustrante in attacco non ricevere neanche un pallone buono.
Secondo me anche i voti di nicola terenz (portava troppo palla) e simone (confuso sulla posizione) sono troppo alti. Anche a loro non avrei dato piu' della sufficienza.
Nella vostra squadra, secondo me tutti sopra la sufficienza, i migliori Alfredo, Andrea Meteo e Andrea Prop.. Ranger tonico ma poco impegnato, Naki troppo nervoso.
Infine una considerazione: eravamo troppi!!...ovviamente non si poteva e doveva(per le regole che ci siamo dati) fare diversamente, ma fino a 22 in campo e' calcio...oltre diventa un altro gioco.
Ciaoooo

Anonimo ha detto...

andrea la tua considerazione è più che logica,ultimamente ne parlavo anche con meteo che effetivamente giocare in 25-26 elementi è dura,pochi spazi e tanta confusione ma soluzione non c'è per il semplice fatto che come dividi 25 giocatori? 8 contro 8 campo medio e 6 contro 5 campo piccolo,con la conseguenza che la partita è falsata,non si può nemmeno giocare 5 contro 5 , il campo è troppo grande per giocare in avanti in 4, quanto la fai durare la partita 20 minuti? e penso falseresti la classifica finale (soprattutto quella dei marcatori)il numero che la commissione lo scorso hanno a scelto(28)è l'unico percorribile). luca aletta"l'imbalsamatore".

Unknown ha detto...

Si infatti. C'e' poco da fare e' cosi'. Ricordo quanto ci abbiamo riflettuto sopra per arrivare alle attuali regole.

Anonimo ha detto...

Io ad andrea il notaio avrei dato 9 per tutte le azioni in cui è entrato e per il gran dinamismo.
ciao
Simone

Anonimo ha detto...

fino a 30 giocatori non ci sono problemi secondo me, si gioca benissimo. Sopratutto con la tecnica si riesce a colmare la mancanza di spazio.
ciao
Simone

Unknown ha detto...

Un simone decisamente ironico...di quell'ironia padana...eh eh eh

Anonimo ha detto...

Ironia padana? perchè esiste un'ironia " romana " ?

Unknown ha detto...

Perche'...esiste forse lo humor inglese?