lunedì 23 marzo 2009

IDEA NUOVO TORNEO: LEONI PER UN GIORNO



Cari amici e compagni di tante battaglie sul campo, vi propongo un idea per un nuovo torneo che potrebbe aggiungersi alla nostra ormai gia' colludata e mitica Coppa SLM.


Potrebbe chiamarsi TORNEO LEONI PER UN GIORNO (oppure altro nome che vorrete proporre) e si vedrebbe realizzato e giocato, appunto come dice il nome, in una data unica da individuare.


A questo proposito si potrebbe gia' proporre l'ultimo (o uno degli ultimi) sabato utile prima della chiusura della Coppa, concludendo la giornata in bellezza, se possibile, anche con una bruschettata o qualcosa del genere.


Dopo l'iscrizione e adesione (come gia' facciamo adesso con le autoconvocazioni) tramite blog al torneo potremmo ipotizzare di avere un numero sufficiente di giocatori per formare 3 o 4 squadre da 7/8 giocatori.


Il sabato ci si vede all'orario fissato e 3 o 4 capitani designati formano altrettante squadre con il solito sistema della conte.


Conte che in questo caso vedrebbero il vincitore fare la 1° scelta e cosi' via, ma la seconda tornata di scelte vedrebbe obbligatoriamente (per bilanciare) invertito l'ordine.


Quindi torneo all'italiana in presenza di 3 squadre, mentre, in presenza di 4 squadre, sorteggio e partite di semifinale e successive finali 1° e 2° posto / 3° e 4° posto.
Per la durata, proporrei partite di 45'.


Necessario che qualcuno, ma sicuramente non ci saranno problemi, faccia l'arbitro. Io, se vengo, porto il fischietto! he he eh


Ovviamente i componenti della squadra vincitrice potrebbero fregiarsi del titolo per tutta la stagione seguente al termine della quale potremmo immaginare un nuovo giorno da leoni con tutti gli altri "challengers".


Che ne pensate?

10 commenti:

Anonimo ha detto...

L'idea mi piace anche se c'è il rischio che si vada lunghi con i tempi e che mal si sovrapponga con il torneo principale.

Voi che ne dite?

Ran

Anonimo ha detto...

è un idea geniale,l'ùnica cosa certa però deve essere il numero di partecipanti con la sicurezza della presenza,ossia non si può improvvisare.luca aletta"l'imbalsamatore"

Anonimo ha detto...

Secondo me basta attendere un paio di settimane e con l'avvento della bella stagione saremo costretti a farne 15 di squadre.
Comunque l'idea ha dell'interessante!
Neskeens

bomber64 ha detto...

Ottima idea:
Si potrebbero fare 4 squadre da 6 e giocare ai campi piccoli. Il tempo di gioco da 45 minuti è giusto così si riuscirebbe a concludere tutto nello stesso giorno.

Unknown ha detto...

Ovviamente, ci tengo a dire che il tutto passa sempre attraverso la disponiblita' dei campi soprattutto riguardo l'eventuale bruschettata o merenda finale.
In questo caso chi di dovere, dopo aver parlato con la proprieta' dei campi, potra' darci conferme in tal senso.
Ma riprendo anche quella che e' sempre stata una proposta, mai realizzata, anche di franco Domenghini.

Anonimo ha detto...

Io proporrei 16 squadre...con 15 giocatori per ogni squadra ( con almeno 4 riserve ).
Saluti
Simone

Anonimo ha detto...

Ragazzi ma sta classifica..dobbiamo aspettare la Pasqua?
Ran

Unknown ha detto...

Simone, visto che sei cosi' spiritoso, dopo LEONI PER UN GIORNO, per te possiamo inventare un altro torneo o manifestazione: CAPRETTO PER UNA SERA!
eh eh eh

Anonimo ha detto...

Entro il fine settimana nominerò una commissione di saggi al fine di studiare questa nuova proposta in tutti i suoi dettagli.

Edoardo

Anonimo ha detto...

Saggi?
Quindi non cercherai tra quelli del SLM?
Neskeens