martedì 4 dicembre 2007

Sabato 01/12/07 - Pareggio in extremis

Si sono affrontate due squadre molto equilibrate benche' troppo nutrite...29 giocatori in campo!(e qui in futuro dovremo trovare degli aggiustamenti).


Nel primo tempo, e' stata palese la superiorità dei gialli dovuta sicuramente ad una migliore disposizione in campo.
La mista ci ha messo un po' per organizzarsi madopo vari aggiustamenti ha, verso la fine del primo tempo, finalmente trovato la quadratura del cerchio.


Quindi dopo che il primo tempo si era chiuso con il punteggio di 3-1 a favore dei gialli, la seconda frazione vedeva la mista partire all'attacco e macinando gioco, arrivando a concretizzare due volte con Marco attaccante.


Al 20' del 2.tempo il punteggio era di nuovo in parita' 3-3. Bella partita!


Le due squadre a quel punto, invece di accontentarsi,continuavano a cercare il vantaggio, nonostante anche le tenebre cominciassero a calare.


A cinque minuti dal temine azione sulla sinistra dei gialli, passaggio in profondita', errore della difesa ed in particolare di alfredo e Luca Aletta scaricava in rete battendo psyco sul primo palo! 4-3 e partita quasi finita.


Ma la mista non ci stava, e tentava il tutto per tutto portando avanti tutti i sui uomini, lasciando il solo butcher a presidiare la difesa.


Pressing premiato perche' con una efficace azione sulla fascia, van marken metteva un invitante pallone in mezzo e Luca insaccava da posizione centrale.4-4 all'89'.


Allo scoccare del 90' venivano stabiliti 5 min. di recupero.
Si succedevano, cosi', vari capovolgimenti di fronte a causa delle squadre ormai molto lunghe, un rigore reclamato da Bomber, e la solita polemica e discussione su una presunta punizione dal limite per la Mista(fallo di davide su Massi).


Polemica che, purtroppo, non permetteva di portare a termine i 5 min. di recupero.


Dispiace che venga decretata la fine di una cosi' bella partita in questo modo


Pazienza. Pareggio comunque giusto e tutti a casa!


Sabato prossimo la Coppa SLM si ferma per la festivita' dell'8 dicembre. I campi resteranno chiusi. Ci si rivede Sabato 15 Dicembre!


Di seguito risultato, pagelle e gol:

GIALLI - MISTA 4 - 4



RETI: naghi - barthesson - luca aletta - bomber(gialli) / massi - marco attaccante (2) - luca(mista);

GIALLI(15):



1- Giangi 7-: Sulle reti non poteva fare molto di più. Buona prestazione;

2- Enzo 7: solido e carico;

3- Barthez 6: a sinistra in difesa interrompe le azioni ma i rilanci a volte sono approssimativi;



4- Simone 7,5: Perfetto nel primo tempo dove si sacrifica nel gioco di copertura. Continua bene nel secondo con un comprensibile calo nel finale;

5- Antonio 6,5: buona partita

6- Davide 6: gioca con impegno in spazi più ridotti

7- Ippi 6,5: sempre presente in fase di interdizione

8- Terenzio 7-: bel primo tempo durante il quale si permette anche di vincere alcuni contrasti con il figlio. Meno incisivo nel secondo;

9- Diodato 6,5: fino all’infortunio una delle migliori prestazioni degli ultimi tempi. Continua stoicamente a giocare garantendo il suo apporto in fase di costruzione del gioco;



10- Luca 7+: grande mobilità sulla fascia, come al solito. Segna una bella rete in diagonale nel momento più caldo del match;

11- Barthesson 7: bella rete dalla distanza;

12- Meteo 7: si fa apprezzare a centrocampo ed appoggia bene l'attacco;

13- Giosuè 5,5: troppo il tempo perso con la palla al piede;

14- Bomber 6,5: bel gol in diagonale. Buona prestazione nel complesso;

15- Naghi 7,5: Segna un gol. A volte manca di precisione.



MISTA(14):



1- Psyco 5,5 : stavolta prende gol non irresistibili e non fa parate determinanti;



2- Franco 6:partita senza lampi si fa sfuggire aletta spess;



3- Ranger 6,5: i primi due gol ce li ha sul groppone.Nel II tempo gioca come sa.



4- Luca 7,5 : Si sacrifica in difesa interrompendo molte azioni e segna il gol del 4-4 con un perfetto inserimento in attacco;



5- Marco T. 6: su un campo reso pesante dalla pioggia poteva fare di piu';



6- Alfredo 6,5: sempre molto utile in tutte le zone del campo anche se macchia la prestazione facendosi sfuggire aletta nel finale;



7- Notaio 7: dopo un avvio un po’ in sordina, cresce nel secondo tempo giocando con più incisività(voto di meteo)



8- Van Marken 6,5: modesta la fase difensiva ma buono in attacco dove ha il merito di scodellare due begli assist per relativi gol.



9- Neskens 6,5: buona partita. una traversa su un bel tiro dalla distanza;



10- Marco attaccante 7,5: ottimo movimento in attacco e due bei gol



11- Nicola 6,5: bel giocatore purtroppo penalizzato dalle scarpe da calcetto non adatte al terreno pesante;



12- Massi 7: solita partita generosa e di movimento. Gol di testa si calcio d'angolo;



13- Maurizio 6,5: supporta bene il centrocampo specialmente nel II tempo anche se gli si chiedeva una partita di maggiore contenimento;



14- Renato 6: stavolta non incide come potrebbe, fatica a trovare la posizione in campo.



Nota: Le pagelle dei Gialli sono di Meteo, quelle della Mista sono del Notaio.



Se abbiamo fatto errori sui gol segnalateli. Grazie!

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Prendo spunto da quanto scritto per dire che non si può andare avanti a giocare in 30 in campo. Chi viene è invitato o a non portare più amici occasionali o a prendere in considerazione di giocare in parallelo un'altra partita qualora si superasse il numero di giocatori normale.

Butcher

Anonimo ha detto...

Intanto vi ringrazio per avermi dato modo di rigiocare dopo tanto tempo ( 1 anno e mezzo circa) con voi!! (causa tanti infortuni e ancora dopo la partita di sabato ho la mia povera schiena che URLA). E'stato comunque davvero piacevole. RIGRAZIO ANDREA IL NOTAIO PER L'INCORAGGIANTE VOTO!! Mi avete chiamato "Marco attaccante" ma se volete - e lo preferirei - potete chiamarmi ( come avevo gia' detto ad Andrea Meteo) "Marco Antonio" che e' poi il mio vero nome e non da' spazio a EVENYTUALI EQUIVOCI PER omonimie!!! ciao e grazie ancora A TUTTI VOI!!!
Marco Antonio

Unknown ha detto...

Caro marco Antonio,
sei il benvenuto sia ai campi quanto al blog. E' sempre un piacere quando si aggiungono persone degne.
Avrai gia' ben compreso lo spirito goliardico che anima questa iniziativa anche se, e te ne accorgerai, a volte questa piccola forma di competizione che abbiamo ideato potra' comportare antipatiche polemiche.
Comunque, la maggior parte di noi interpreta la cosa con il giusto atteggiamento.
Per quanto riguarda i voti, stavolta e' toccato a me fare le pagelle della nostra squadra ed il commento generale alla partita. Meteo si e' occupato delle valutazioni dei gialli.
obbiettivamento il tuo e' stato un ottimo rientro dando il giusto peso all'attacco...occhio pero' perche' se ci sono i presupposti diamo anche delle insufficienze! he he he
Un saluto.

Anonimo ha detto...

Concordo con il notaio, il rientro di Marco Antonio è stato molto gradito. Il mio sfogo sulle partecipazioni straordinarie di amici e parenti ovviamente non era rivolto a Marco che è considerata una vecchia gloria.
Dirò di più. In questi giorni si discuteva proprio sul fatto che quest'anno c'è una certa carenza di attaccanti e visto che Marco gioca normalmente davanti torna utile a tutti il suo rientro.
Un saluti
Butcher

Andrea "Meteo" ha detto...

Ciao Marco

Sono rimasto abbastanza colpito dal tuo rientro: sinceramente mi aspettavo meno mobilità anche per prevenire eventuali problemi muscolari; ciò non è avvenuto e mi ha fatto piacere, anche se giocavi contro.
Se vuoi mettere nel sacco qualche altro pallone sai dove trovarci.

Anonimo ha detto...

Sono perfettamente d'accordo sul numero spropositato di giocatori raggiunto quindi essendo anch'io nuovo mi propongo di tirarmi fuori dai prossimi match qualora il numero di giocatori in campo superasse dalle prossime partite i 24 ? Sarebbe magari opportuno fare le convocazioni attraverso questo blog in modo tale da consentire a chi è di troppo di venire fino ai campi inutilmente! Oppure la butto lì! Magari dei presenti in campo far giocare solo i migliori 24 in classifica? In quel caso colui che stila le classifiche ed assegna goal e voti dovrà foderare in acciaio le gomme della propria auto !

Neskens

Anonimo ha detto...

Grazie ancora ragazzi.Mi fate commuovere!! Andrea N. hai ragione l'iniziativa e' meritevole di lode e anche simpatica!! ce n'era bisogno e spero di ritrovare anche vecchie glorie come ad esempio Carletto. Per il sovraffollamento direi che e' un problemaccio essendo antipatico dover escludere qualcuno... forse potreste - come del resto si faceva una volta e come ha scritto Butcher - far fare una partita tra gli ultimi arrivati sui campi minori.Altrimenti si dovrebbero fare dei cambi a rotazione tipo calcetto, che in fondo - vista l'età di alcuni, me compreso - non farebbero poi malissimo....
un salutone e, spero, a presto sui campi!!!

Anonimo ha detto...

Personalmente, mi associo alla proposta di Marco Antonio, che tra l'altro avevo esternato anch'io sul campo sabato 1/12, ovvero di fare delle sostituzioni "a tempo", così giocano tutti. Si potrebbe stabilire una tempistica e rispettarla. Capisco che chi sta fuori si gela, ma basta portarsi una tuta, o un cappotto, o una pelle d'orso, o una stufa....
Un caro saluto a tutti
Van Marken

Anonimo ha detto...

Mi sembra a dir poco improponibile la proposta di Van Marken. Se siamo troppi chi è arrivato in ritardo non gioca e basta. Come del resto si fa in tutti i campi.
Saluti
Butcher