lunedì 31 dicembre 2007

MISTA - GIALLI: 4-4

Bella giornata quella di sabato scorso, che rischiava di saltare per la preannunciata assenza del custode poche ore prima del match. Dopo un rapido giro di telefonate si decideva comunque di andare, anche a causa dell’impossibilità di avvertire tutti. Sorpresa finale: campi aperti con fratel Domenico custode ad interim.

Questa volta erano Franco e Antonio a procedere alla conta, portata molto alla lunga anche per i soliti ritardi. La partita finalmente aveva inizio. La Mista sembrava condurre meglio il gioco, ma i gialli andavano più volte in vantaggio. La Mista teneva molto bene il centrocampo e riusciva, nel giro di pochi minuti, a pareggiare prima (3-3) e a passare in vantaggio poi (4-3).

Improvvisamente, Andrea Proper, tornato ai campi dopo una lunga assenza, decideva di giocare in posizione più avanzata, andando a colmare le lacune del centrocampo e rendendosi pericoloso con alcune incursioni. A pochi minuti dalla fine, Maurizio psyco’s deviava un calcio d’angolo in rete, anticipando Meteo. Quattro pari, fischio di Domenico e auguri finali.

Sabato prossimo i campi dovrebbero essere aperti, nel frattempo facciamo gli auguri di pronta guarigione per il Notaio e per Flavio, quest'ultimo reduce da un infortunio che, purtroppo, lo terrà fuori per un po’ di tempo.

RETI

MISTA: Alfredo, Massi, Meteo, Renato

GIALLI: Naki 2, Maurizio (psyco’s) 2

MISTA

Antonio (portiere) 5: ricordiamo qualche buon intervento ma, nel complesso, prestazione insufficiente

Daniel 6: sufficiente

Ranger 7: molto intenso il confronto con Naki dal quale non esce battuto. Il tocco di mano che causa il rigore e’ dovuto ad uno sbilanciamento

Marco 6: c’e’ gente che corre e lui un po’ soffre

Luca “barbetta” 7: gioca da libero in posizione un po’ troppo avanzata all’inizio della partita, ma nel prosieguo si fa apprezzare più volte per l’intelligenza delle giocate

Alfredo 7: nessuno ha il coraggio di prendere una pistola per finirlo

Diodato 7-: quasi sempre perfetto nei passaggi, non calibra sempre bene il tiro anche a causa di un pallone troppo leggero. Nei minuti finali cala un pò

Neskens 6,5: sulla fascia si fa sentire. Qualche sbavatura nei pressi della rete.

Massi 7-: molti i palloni giocati, manca oggi nella battuta a rete. Segna comunque un bel gol di testa.

Andrea Meteo 8: Questa volta ce la mette proprio tutta, determinante il suo goal che ristabilisce la parità in un momento delicato della partita. Indubbiamente il migliore dei suoi.

Renato 6+: siamo sicuri che questo voto non gli piacerà. Segna una bella rete dal limite, che da la speranza di una vittoria finale; tuttavia, durante la partita non riesce a sfruttare al meglio tutte le occasioni, che ci sono state nonostante lui ritenga di aver ricevuto pochi palloni. Comunque, prestazione più che sufficiente.

GIALLI

Psyco 6,5: prestazione non eccelsa ma più che sufficiente

Lorenzo 7: una roccia

Enzo 7: con Lorenzo fa molto movimento e anche lui deve ringraziare i tiri un po’ sbilenchi degli avversari

Davide 6: non e’ facile contenere le incursioni della mista sulla sua fascia destra

Franco 6,5: buona partita. Aiutato dal pallone leggero nel battere ottimi calci d’angolo

Ippi 7: sempre mobile in fase di interdizione, riceve i complimenti dei compagni

Maurizio psyco’s 7: difficile parlare di fortuna al terzo gol di testa consecutivo.

Andrea Proper 6,5: buono il rientro di Andrea che da una mano al centrocampo in un momento importante del match

Luca 7: buona prestazione

Giosuè 6: non e’ più testardo come una volta nella tenuta della palla, ma non parliamo troppo presto

Naki 7+: solito movimento, dribbling e sostegno anche dietro. Due gol per lui oggi.

PS: dopo aver ritirato i fratini dalla lavanderia, venerdì scorso, ho voluto contarli: erano 11. Adesso sono 9. Invito tutti i giocatori in giallo a fare mente locale perché i fratini dovranno ridiventare 11.

Nota: Andrea Proper non e’ il nome reale di Andrea, ma preferiamo, se non richiesto diversamente, non usare i nomi reali per intero

23 commenti:

Anonimo ha detto...

da IppI :

CARI RAGAZZI DEL SABATO POMERIGGIO, VOGLIO CON QUESTO MESSAGGIO INVIARVI I MIGLIORI AUGURI DI UN FANTASTICO 2008 A CIASCUNO DI VOI.
Il sabato pomeriggio e' diventato per me'intoccabile',rinvio gli impegni e ridivento ragazzino: tra una discussione per un calcio di punizione e una 'polemica' per "..CHI HA FATTO LE SQUADRE", una papera del difensore e qualche...tanti...TROPPI!!! capelli bianchi.
Vi auguro quindi di mantenere questo spirito per tutto il prossimo anno e oltre... MOLTO OLTRE!!!

Ciao.IppI

Andrea "Meteo" ha detto...

Ciao Ippi

Auguri amche a te e ai tuoi familiari per un bel 2008. Speriamo di mantenere questo spirito e pure un pò di fiato, alla faccia dei capelli bianchi.

A presto

Anonimo ha detto...

Auguri a tutti per un felice anno nuovo!!!!!!!!!!

Il primo gol della squadra mista lo ha realizzato Diodato.

Ci vediamo il 5 Gennaio.

Ciao!!!!

Edoardo (psyco)

Andrea "Meteo" ha detto...

Ciao Edoardo, auguroni anche a te. Quello che dici pone un interessante dilemma perché Diodato in persona, da me sentito, non ricorda di aver segnato.
Attendiamo ulteriori interventi in merito.

Unknown ha detto...

Buongiorno e Buon Anno care pippe seguaci del Campo SLM...vedo che non vi siete risparmiati durante le feste!! Da quando, sono ormai alcuni anni, frequento i campi non mi ricordo di una attivita' cosi' intensa e partecipata durante le festivita' Natalizie.
Evidentemente stiamo diventando come gli Inglesi che giocano anche il 26 dicembre (il mitico "boxing day")ed il 31. Bene...ringrazio infine il grande meteo per gli auguri di pronta guarigione e spero di rivedervi tutti il prossimo 5 gennaio.

Anonimo ha detto...

il primo gol della squadra mista lo realizzato io [alfredo] AUGURI A TUTTI PER UN FELICE ANNO NUOVO

Anonimo ha detto...

ok ragazzi forse mi sono sbagliato io nell'assegnare la rete a Diodato.

Ciao!!!

Edoardo

Unknown ha detto...

Aho! non sia mai che viene tolto un gol ad uno dei migliori centrocampisti in circolazione!
...Complimenti ad Alfredo per la prestazione...ho letto le pagelle.
E per il gol.
Un punto in meno a Psyco per l'informazione sbagliata!!
Attendiamo la nuova classifica...Grazie Meteoooooo!!!!!!!!!!!

bomber64 ha detto...

Buongiorno SEGACCE. Per prendere punti adesso giocate pure la vigilia di NATALE e L ULTIMO GIORNO dell ANNO
COMPLIMENTI!!!!!!!!!!!!
BUON ANNO!!!!!!??????
MA...........non lo so?????!!!

bomber64 ha detto...

Il giro delle telefonate non è passato per il mio telefonino......sarà stata una dimenticanza............?????ma non voglio fare la pantomima che avete fatto Voi per la famosa partita!!!!
Dico solo A buon rendere..................

Unknown ha detto...

A Bomber!! buon anno!...Guarda che non attacca!!...sabato 22 dicembre, quando abbiamo giocato e ci siamo fatti gli auguri negli spogliatoi con fiumi di champagne e panettone magnato a mozzichi, tu non c'eri perche' impegnato ce lo avevo detto, ma in quella sede, dammo la notizia quasi certa che si sarebbe giocato anche sabato 29 dicembre.
La cosa sarebbe stata ufficializzata sul blog, come accennato nel post di auguri del 24 dicembre e poi ufficializzato in quello del 27 dicembre.
Purtroppo per te e' una situazione ben diversa dall'episodio che ti ha visto coinvolto, per quanto personalmente non gli ho mai dato il peso polemico che poi ha acquisito.
Verba volant....scripta manent...palla rotolat! he he he

bomber64 ha detto...

L'episodio a cui fai riferimento per me non è mai esistito nel senso letterale della parola, comunque non essendo presente il 22 Dicembre al campo non essendo in ufficio i giorni successivi, non potendo consultare internet perchè a casa non c'ho il computer non potevo sapere......inoltre nella telefonata di auguri che ho fatto il 24 a Butcher, non mi ha detto nulla della partita del 29 Dicembre....chiudiamo con il dire che è stata una dimenticanza....anche se volete sempre avere l'ultima parola e la ragione Voi......tenetevela tanto non vale un.........ca..o....!!!!

Unknown ha detto...

Figurati se mi interessa avere ragione su una questione del genere...non sono io che ho sollevato l'argomento. Oppure ti piace cantartela e suonartela?
Ad ogni modo, se eri interessato a sapere se si giocava bastava fare come avevi fatto nell'occasione famosa. Ah dimenticavo...per te non e' mai esistita.

Anonimo ha detto...

Buon anno ragazzi,

Mi sono collegato dalla Spagna e noto, con qualche sorpresa, che e' scoppiata una polemica che mi vede in parte coinvolto.

In affetti, bomber, anch'io ricordo benissimo che quando te ne sei andato dagli spogliatoi hai detto a tutti che saresti tornato con il nuovo anno. Tuttavia quando ho mandato la mail per informare che i campi erano aperti ho inserito tutti e quindi anche te come destinatario, se poi non puoi leggerla come del resto non puoi accedere al blog...be' (come si dice) questo e' un problema tuo. Non penserai certo che uno quando avvisa deve pure preoccuparsi di chi non ha il cell acceso (vedi Tommy) o chi non ha internet o non va al lavoro in quei giorni...insomma mi sembra un po' troppo no?

Comunque ne approfitto anche per dire che questo sabato non saro' della partita perche' mi trovo in terra straniera fino a domenica (sto trattando con il Barcellona per portare Ronaldinho ai campi!).

Alla prossima
Ranieri

bomber64 ha detto...

Però Butcher un SMS me lo potevi mandare...........visto che vi siete sentiti fra di Voi...in fondo faccio parte della COMMISSSIONE....un occhio di riguardo lo merito......o no?....Mi hai DELUSO!!!

Andrea "Meteo" ha detto...

Ciao Bomber

Un buon 2008 anche per te. Peccato che questo nuovo anno inizi con una nuova polemica che, sinceramente, non riesco a comprendere.
Dunque, ti riferisci al giro di telefonate. Il giro di telefonate che ha visto coinvolti me, Franco, Ranieri ed Enzo era relativo ad partita che, apparentemente, non doveva PIU' giocarsi non ad una partita che si stava per giocare.
Questo caso è opposto a quello che ricordavi e che ti ha visto coinvolto.
Abbiamo deciso di andare comunque riservandoci di decidere insieme a tutti se andare a giocare in un circolo nelle vicinanze o addirittura di scavalcare. In quei "tutti" potevi esserci anche tu. Se non c'eri non era per quel giro di telefonate ma per il fatto che non hai potuto vedere il blog negli ultimi tempi.

Infine: oggi ti aspetti che gli altri ipotizzino/ricordino che nei giorni di festa tu non possa leggere il blog; che gli altri ipotizzino che i tuoi saluti negli spogliatoi non necessariamente implicassero la tua assenza ad una eventuale partita di fine anno; che gli altri, quindi, in quell'ipotesi ti chiamino o ti mandino un sms.

Ti aspettavi questo e non è avvenuto, quindi sei deluso. Legittimo (dal tuo punto di vista).

Io mi aspettavo che quella partita non fosse regolarizzata.

Come vedi, ognuno si aspetta qualcosa e poi si deve ricredere.

Anonimo ha detto...

da IppI :

MAMMAMIA!!! me sembrate Sgarbi e la Mussolini anzi Albano e la Lecciso ANZI Guido e Renato!!!

Anonimo ha detto...

da IppI :

MAMMAMIA!!! me sembrate Sgarbi e la Mussolini anzi Albano e la Lecciso ANZI Guido e Renato!!!

bomber64 ha detto...

ANDREA "METEO" tu in questo episodio specifico non c'entri nulla, io mi riferivo a Butcher che quando l'ho sentito il 24 Dicembre mi poteva accennare ad un eventuale partita di sabato 29 Dicembre......tutto quà.
Comunque alla fine era meglio che stavo zitto.....ci vediamo sabato...al campo.....con qualunque tempo!!!!????

Unknown ha detto...

Ciao Ranger, buon anno!...al posto de Ronaldinho, ai campi portace la fidanzata.
Anche se, c'e' gente de bocca bona. :-)

Andrea "Meteo" ha detto...

Scusate per il ritardo nella pubblicazione della classifica, ma oggi ho difficoltà a ritagliare un pò di tempo.
Comunque sia non ci sono variazioni notevoli, ovviamente.
Ma non voglio scuse altrimenti vengo linciato.
La classifica verrà pubblicata al più tardi entro le 24 di questa sera.

pS: Bomber ti aspetto al campo bello carico, pronto per insaccare. A proposito, se piove o fa brutto tempo ognuno fa come crede. Domani ci aggiorniamo col meteo.

Unknown ha detto...

Ciao Meteo, una domanda...quindi la classifica attuale e' quella che comprende i risultati fino al sabato 22/12 incluso?
Grazie.

Anonimo ha detto...

Arieccome in contumacia.

Bomber se non ti ho accennato alla partita quando ci siamo scambiati gli auguri sinceramente a tutto pensavo eccetto alla partita di fine anno che (tra l'altro) ritenevo fosse cosa nota a tutti quanti. Di sicuro non c'e' stata malafede...anche perche' se vieni mi fa piacere.

Comunque ribadisco (a parte questo episodio ma il discorso vale in generale) che il blog deve necessariamente essere l'unico punto di riferimento per tutti quanti, del resto è' fatto apposta. Non ci dobbiamo aspettare telefonate da nessuno; se qualcuno vuole sapere se si gioca o meno che si attivi andando sul blog o chiamando i soliti o direttamente il custode dei campi.

Hasta la proxima
Ranieri