mercoledì 31 ottobre 2007

sera di campionato e derby...notte di streghe

Dolcetto o scherzetto?...per chi sara' dolce la notte?...per i lupi famelici o per le aquile maestose?

Aspettiamo, vediamo e qualcuno festeggera'. Altrimenti sara' pareggiotto con buona pace di tutti.

L'augurio e' che poi, comunque, la notte prosegua in compagnia di una bella strega!

Popolo del SLM...rianimatevi!!...questa e' la notte di voi zombie!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Io purtroppo anche questo sabato non sarò della partita, mi auguro che sia disputata in tranquillità. Se volete chiamo Margheritoni per ammonirlo.

Butcher

Unknown ha detto...

Ehi butch...cosi' perdi colpi e terreno...se poi ci aggiungi anche le trappolette di chi gioca sporco...
Piuttosto...a rigor di regola...secondo te cosa vuole dire meteo quando dice che sabato scorso hanno fatto le squadre secondo una "selezione meditata"?
bah!...comunque ci tengo a precisare, a scanso di ogni malinteso, che la mia e' una provocazione scherzosa.
...Pero' a parte tutto, se l'obbiettivo era quello di equilibrare meglio le squadre... mi sembra fallito.
Se guardate invece i precedenti incontri fatti con la conta ed un sano buon senso, beh'...sono stati tutti incontri in bilico fino all'ultimo.

Andrea "Meteo" ha detto...

Ciao Andrea

Rispondo alla tua provocazione. Sabato scorso io e Tommy abbiamo fatto la conta "strictu sensu" cercando di scegliere, volta per volta, giocatori simili per ruolo.
Ci eravamo riservati di scegliere il portiere con una conta finale e così è stato. Forse Bomber, poco prima della scelta, mi ha suggerito di lasciare a loro Giuseppe ma ho preferito non rischiare procedendo quindi alla conta, che ho vinto.
Forse aveva ragione Bomber, forse. Anche perché noi eravamo uno in più. In effetti nella prima parte della gara anche a me le squadre sembravano squilibrate. Sono convinto che ci fosse uno squilibrio ma non grande. Finita la gara ho interpellato alcuni giocatori avversari e tutti mi hanno detto che se la potevano giocare e che una delle differenze rispetto a noi erano le polemiche interne.
La tua provocazione mi dà comunque l'opportunità di soffermarmi sull'auspicio di avere squadre non troppo squlibrate. Mi chiedo cosa sarebbe successo se due sabati fa io avessi perso la conta che mi ha consentito di avere Naghi in squadra. Te lo dico sinceramente: la conta l'ho fatta controvoglia perché ero convinto che un Naghi a voi avrebbe significato una sconfitta ben più dura di quella che è stata. Naghi sarà un solista ma è bravo.
Andando a contare in questo momento i giocatori di quella partita (20.10.2007) ho notato che noi eravamo 12 e voi 14. Mi sembra strano ma non importa: la partita è finita.
Credo comunque che sia legittimo porsi il seguente quesito:

è giusto che un ritardatario sia scelto per sorteggio?

Nel caso di numero pari forse sì ma se non è così?

Unknown ha detto...

Mi sa tanto che su naghi ricordi male...infatti non abbiamo fatto la conta. Sarebbe stata la regola ma su vostra insistenza e condividendone le ragioni, Naghi e' entrato con voi e noi abbiamo avuto la possibilita' di scegliere un vostro giocatore da voi definito "medio"...alla fine la scelta, condivisa, ci tengo a dirlo, e' caduta su giovanni l'amico di flavio. Anche Flavio ed altri potranno confermarlo.
Inoltre ricordo perfettamente che la conta la facemmo sui ritardatari Massi, Enzo, margheritoni ed Alessandro. Forse ricorderai che tu vincesti la conta e scegliesti Enzo e Barthesson ed io presi Massi e Margheritoni.
Riguardo al numero finale di 14 contro 12 sinceramente non ricordo ma sono sicuro che se fin dall'inizio voi foste stai due in meno, ci sarebbero state tante polemiche da non poter giocare. Potrebbe invece essere successo che qualcuno della vostra squadra se ne sia andato prima ed in questo caso c'e' una regola ben precisa.
Questo e' quello che ricordo io di una partita che avevo rimosso e che mi hai fatto rivangare.
In una serata dedicata all'orrore...ci sta tutta. he he he
Ciao andrew

Andrea "Meteo" ha detto...

Forse hai ragione, forse su Naghi non c'è stata la conta.
Quella partita me la ricordo bene perché ricordo la strizza alla sola idea di non prendere Naghi.
Comunque...questa sera parecchi romani strizzano, per motivi diversi.

Unknown ha detto...

No forse...e' SICURO che su naghi non c'e' stata conta. una volta che c'e' fair play lo dovremmo ricordare!
Poi ti dico come la penso sui ritardatari:
Credo che la conta sia sempre il modo piu' salomonico di scelta per evitare lunghe discussioni. Pero' come nel caso della partita da te citata e di naghi, non bisogna essere integralisti e saper valutare...in quel caso infatti, anche se nel calcio non si puo' mai dire, avere naghi con noi sarebbe stato come sparare sulla croce rossa.
stasera chi lo sa'...io spero solo di non dover andare di nuovo a pisciare nella fontana del Gianicolo.
Ciao meteo...stamme 'bbuono!

Anonimo ha detto...

Devo dire che anch'io, come il notaio, ricordo come sono andate le cose nella famigerata partita del 20 settembre.

Purtroppo anche domani non posso venire e mi dispiace assai ma mi tocca un compleanno al quale non posso mancare. Per quest'anno ho già messo in conto di dover saltare diverse partite ma conto (e spero) che sia uno di voi a vincere la classifica.

Comunque sulla scelta delle squadre iniziali non c'è tattica migliore della conta uno a uno come si faceva alle elementari, credetemi.

Buona partita!
Butcher