lunedì 27 novembre 2006

La classifica al 25/11/06 (click sopra per ingrandirla)

Come promesso ecco la classifica! Ognuno di voi grandi pippe potra' rintracciarsi in elenco nella posizione che piu' gli compete e piu' merita.
Ma come in ogni stagione che si rispetti, i conti si fanno alla fine ed ognuno potra' impegnarsi per giocare al meglio ogni sfida.
Occhio a non rimanere impantanati nelle posizioni che vedono in palio le famose "saponette cadute nella doccia" (zona rossa della classifica).
La classifica e' cosi' concepita ed ordinata:
1) punti ottenuti
2) percentuale di vittorie sulle partite giocate
3) gol segnati.
Cosa c'e' in palio per i vincitori?...c'e' tempo per decidere...date qualche idea.
Commentate...commentate e soprattutto muovete anche critiche ma costruttive!
ariciaoooo

20 commenti:

Anonimo ha detto...

Prima di tutto faccio i complimenti ad andrea per la classifica, bravo! Però suggerirei un paio di cose:
1) una spiegazione più approfondita del meccanismo e del colore abbinato alla posizione.
2) la classifica è chiaramente a sfavore dei difensori visto che il ruolo rende più difficile fare goal. Non si può introdurre qualche altro elemento di giudizio? non so per esempio una classifica legata alle pagelle di simo tosatti, in tal caso rigorosamente insindacabili.
Attendo riscontro.
The Butcher

bomber64 ha detto...

Complimenti per la tabella, ma dovresti apportare una modifica perchè nella partita persa 8-1 io ho segnato un goal.
Grazie

Anonimo ha detto...

chiedo scusa. dopo una più attenta lettura della classifica credo che la classifica sia sganciata dai goal fatti ma a questo punto mi chiedo se effettivamente ha senso fare una classifica legata al solo risultato della squadra? forse ne servirebbe un'altra legata alle pagelle di simo tosatti. Che ne dite?
the butcher

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Prima risposta per Gianluca:
Nella partita persa per 8 - 1 ricordo chiaramente che l'unico gol lo ha segnato enzo quando si e' spinto in avanti. Se hai segnato anche tu allora e' finita 8 - 2...ma non mi pare. Pertanto la tua istanza di revisione, in assenza di prove certe o testimoni, e' bocciata!

Per ranieri:
I colori determinano le fasce di merito della classifica...prime 3 posizioni...e cosi' via...e' abbastanza semplice. Cosa c'e' in palio non lo so...lo definiamo insieme. Magari solo una birra pagata da quelli in fascia rossa a quelli in fascia verde e gialla(prime 10 posizioni) ed una pizza + birra pagata ai primi 3 da tutti gli altri(e' una proposta).

Per quanto riguarda il criterio dei gol hai ragione, sfavorisce i difensori, ma tieni conto che si tratta solo del terzo criterio in ordine di importanza ed e' comunque un dato oggettivo di una certa rilevanza.

Se prendiamo le pagelle di simo tosatti secondo me sbagliamo perche' diamo a simo un ruolo scomodo e sviliamo le stesse pagelle del loro significato cazzaro...che mi sembra quello preponderante!
Ciao a tutti, aspetto commenti.

Anonimo ha detto...

Bomber76 come al solito ce prova..

Andre, capisco i criteri di una classifica chiara ed oggetiva ma se gli stessi includono i goal segnati è matematico che difensori e portieri non arriveranno mai neanche nella fascia alta della classifica...il mio amico per esempio è venuto una sola volta e si trova già in seconda posizione (!), mi sembra un pò troppo. Propongo di escludere il criterio dei goal per i difensori fissi tipo il sottoscritto, marco trattore, antonio che c'azzecca, ecc.
the butcher

Unknown ha detto...

Ok. Mozione accolta. quello dei gol lo lasciamo un attimo da parte e lo consideriamo come dato statistico. Tra un paio di mesi(e sicuramente a fine stagione) la classifica si sara' sicuramente meglio delineata ed in caso di parita' tra attaccanti, potra' essere anche preso come criterio di merito.
mi sembra giusto dal momento che senza attaccanti non si vince...come hai ricordato tu nella prima partita persa 8 - 1.

Giusto merito pero' va ai difensori i quali, anche loro, ogni tanto riescono a vincere un pallone d'oro.

Personalmente lo avrei dato a buffon...anzi lo avrei dato...alla DONNA di buffon!! he he he

bomber64 ha detto...

La partita finì 8-3 e segarono io, enzo speedy pizza e andrea beckam dei poveri.
Descrivo l'azione: cross dalla sinistra di margheritoni mischia e gol mio, in porta c'era Flavio.
Chieder a Flavio conferma.

bomber64 ha detto...

E'stato il mio millesimo goal al S.L.M. e mi avete festeggiato, abbiamo giocato al campo grande.
Il mio parere sulla classifica è che i goal devono essere tenuti in considerazione. Perche altrimenti uno gioca sempre con la squadra più forte e sale in classifica.
Per i difensori si possono assegnare punti se il proprio attaccante non fa goal. e per il portiere se subisce meno di 5 goal prende punti da 6 a 8 goal 0 punti sopra i gli 8 goal -1 punto
Aspetto commenti

Unknown ha detto...

Allora aspettiamo conferma da parte di Flavio dopodiche' aggiornero' risultato, marcatori e classifica...cazzo io non mi ricordo di aver segnato...ma sapete com'e'... ne faccio talmente tanti! he he...

Buona l'idea su portieri e difensori...va sviluppata...pero' sarebbe meglio non complicare troppo la cosa, perche' sta a diventa' quasi un lavoro.

Anonimo ha detto...

concordo con andre, il calcolo di bomber76 mi sembra troppo laborioso (chi se lo accollerebbe di noi?). mi sembra invece più semplice fare una classifica generale senza considerare i goal e un'altra legata solamente ai goal per premiare il miglior marcatore. insomma come normalmente avviene nel campionato.
Però bomber ha ragione, ricordo anch'io il suo 1000 goal, e visto che è il millesimo non glielo possiamo certamente negare.
the butcher

bomber64 ha detto...

Allora è andata se il macellaio ha confermato è tutto ok?

Unknown ha detto...

Allora, ricapitoliamo...il risultato e' stato aggiornato cosi' come la classifica che verra' nuovamente pubblicata Lunedi' 4 dicembre.

Mi chiedo...ma tutte quelle rekkie degli altri membri dove sono?

commentate...commentate...

Andrea "Meteo" ha detto...

Un saluto a tutti

Per ora un messaggio veloce. Da Settembre ad oggi, se non sbaglio, ho giocato due partite. La prima un mese fa, l'ultima sabato.
Nella classifica ne risulta una.

Andrea Meteo

Unknown ha detto...

La classifica parte dalle ultime due partite. Da quando e' stata istituita la Coppa SLM.
Prendera' in esame le partite settimanali fino all'ultima partita della stagione che sara' fissata in seguito.
E' chiaro che alla fine, per poter entrare in classifica bisognera' aver giocato un numero minimo di partite che andremo a definire.
Sei pertanto invitato a scrutare meno il cielo e calcare di piu' il terreno di gioco!! ;-)

bomber64 ha detto...

Ma Tommy the rekkie lo sa utilizzare il blog? secondo me è troppo antico per saperlo usare.
Aspetto i vostri commenti su questo argomento.

Anonimo ha detto...

mi chiedo anch'io che fine abbia fatto the rekkie. per me ha incontrato un trans interessante in questi giorni e ha deciso di cambiare vita...che ne pensate?
the butcher

Unknown ha detto...

Mah!...io l'ultima volta che l'ho visto e' stato sabato prima di venire ai campi.
Mi sembrava un po' abbattuto per non poter venire e probabilmente ci si sara' fatto sopra una bella dormita.
Dentro di me ho pensato..."ma cazzo!!...alex zanardi guida una monoposto di formula 1 senza gambe...e tu, con un piede gonfio,
non puoi andare a tirare due calci ad un pallone??!!
Forse stava gia' pensando a quel trans....

Anonimo ha detto...

ci ho pensato su anch'io a cosa possa essere successo a tommy ma poi finalmente ho capito tutto leggendo i giornali, la causa sono le telecamere sulla salaria!!! adesso non può più fare il solito giretto tra le sue amiche e quindi si sente spaesato. ragazzi lo dobbiamo aiutare, bomber76 sei disposto ad aiutarlo? sai già come no?
ranger

bomber64 ha detto...

Purtroppo Ranger non posso aiutarlo in quel senso....................