lunedì 14 dicembre 2009

GIALLI - MISTA 7 - 2

RETI:

GIALLI: Naki 3; Simone 2; Bomber 1; Tommy 1

MISTA: Aletta 1; Alfredo 1.

COMMENTO:

Stavolta c’è ben poco da dire. Ma la cosa risulta comunque strana. Le due squadre sembravano piuttosto equilibrate rispetto ai 2 ultimi sabati, eppure la partita si è conlcusa con sonoro 7 a 2 per i gialli, che partiti bene non si sono più fermati fino alla fine della partita. E’ vero, a metà secondo tempo si sono fatti segnare 2 reti che potevano riaprire il match, ma naki, simone e compagni sono riusciti a dilagare lasciando indietro gli avversari che hanno dovuto soccombere alla furia dei gialli. Probabilmente le individualità di maggior spicco dei misti (Alfredo, Aletta, Nicola) non sono riuscite ad emergere e ad imporsi come loro solito; la sfortuna c’entra poco, insomma gli elementi che hanno portato a questa dura sconfitta sono difficili da percepire, fatto stà che probabilmente neanche i gialli si aspettavano di avere un terreno così spianato, tanto da rimanere padroni del centrocampo x quasi tutta la partita. Ecco le pagelle:

MISTA

Alfredo 6,5: non in giornata di grazia come in altre occasioni, riesce comunque a farsi vedere in varie circostanze. Peccato che nessuna di queste fosse decisiva per la sua squadra. Uno dei migliori fra i suoi, si è fidato troppo della sua difesa posizionandosi più dal centrocampo in su. Uno come lui serve come il pane lì dietro.

Marco trattore SV: Purtroppo si è dovuto fermare per infortunio abbastanza presto e la sua prestazione risulta senza voto. Speriamo tutti che non sia nulla di grave. Ti aspettiamo sabato.

Edoardo 6: nonostante i 7 goal incassati voglio dargli la sufficienza. In fondo non sono affatto tutta colpa sua, anzi. Ha fatto ciò che ha potuto e la sua forza è anche quella di incitare la squadra anche sul 6 a 2.

Flavio 6: altra giornata no x la sua difesa. Ha retto finchè ha potuto ed ha fatto anche azioni interessanti, appoggiando buone palle ai centrocampisti. Sicuramente il migliore in difesa.

Celtic 5: non una delle sue migliori partite. Distratto in diverse occasioni ha persmesso più volte il passaggio dalla sua zona di competenza creando squilibri nella sua difesa.

Davide 6-: mi è piaciuto. Ha saputo reagire bene agli attacchi ed ha saputo anche impostare a dovere quando è servito. Rimane incollato agli avversari e spesso riesce anche a confonderli.

Terenzio 6: poco presente. Travolto anche lui dalla furia avversaria non è riuscito a coprire gli spazi davanti alla difesa e non è quasi mai riuscito a ripartire come fa di solito. Lo dico spesso, quando manca lui si perdono importanti equilibri all’interno della squadra.

Aletta 6: corre e si da da fare ma è praticamente solo. Alfredo è troppo impegnato a contrastare a centrocampo e non riesce a stargli dietro e nicola, non in giornata è troppo marcato e si libera difficilmente. Quello che può fare è provare ad andare da solo ma i risultati non sono buoni. Un goal e poco di più stavolta per lui.

Nicola 6: non in giornata prova spesso con azioni personali ma la difesa avversaria fa di tutto per chiudere gli spazi e spesso si ritrova senza pallone fra i piedi, preda degli ottimi difensori gialli. Tira anche poco.

Franco 5,5: passa con gli avversari appena si fa male marco e probabilmente questa è la causa della netta sconfitta dei misti. Inconcludente in difesa sigla anche uno splendido autogoal. In ogni caso la sua presenza è sempre utile, in fondo in questo modo davide potrà capire come NON si gioca a calcio.

Neskeens 5: il 5 è di incoraggiamento per il solo fatto di essere tornato prima di quanto avesse stabilito; e per questo siamo tutti contenti. Il risultato in campo però non è stato affatto buono. Poco incisivo, non aiuta i compagni e sbaglia troppe palle sotto porta. Evidentemente i giorni di assenza si sono fatti sentire.

GIALLI:

Giangi 8: E’ tornato il giangi di sempre. Attento, veloce e molto forte negli anticipi. Perfino nel goal che gli fa aletta è stato bravo, chiudendo ottimamente lo specchio. Una sicurezza. Sempre così giangito.

Antonio 6: meglio del solito ma non agli standard che millantava di avere da giovane..ad ogni modo dà il suo contributo in difesa.

Tommy 7,5: di nuovo posizionatosi in difesa dà il meglio di sé, aiutando in ogni occasione. Meno muro del solito, guida la difesa insieme a giorgio e difficilmente lascia passare gli avversari.

Giorgio 8: sempre attento ed esce dalle situazioni difficili con classe. Dalla sua parte non si passa e varie sono le sue sortite a centrocampo dove serve ottimi palloni x i suoi registi.

Bomber 6,5: il mezzo punto per il goal, che lo porta alla seconda posizione nella classifica marcatori insieme ad aletta; per il resto è lontano dalle belle partite che c’aveva abituato a vedere nei mesi precedenti.

Giulian ross 6,5: partita di sacrificio la sua. A centrocampo affianco a Simone cerca di impostare x i suoi attaccanti ma non sempre riesce nell’intento. Si sposta anche in difesa negli ultimi minuti ma non ce n’era neanche bisogno. Effettua 4 tiri ma tutti validi per il rugby. S’infortuna nel finale.

Simone 8,5: tantissimi palloni riforniti agli attaccanti e 2 goal. Non si può chiedere di più a chi ha preso in mano la squadra e l’ha portata alla vittoria. Migliore in campo.

Naki 8: 3 goal, e vari assist consacrano la partita del goleador balcanico, solo ed incontrastato fra i marcatori. Si lamentava a fine partita x un mio giudizio poco lusinghiero nei suoi confronti nella partita precedente, ma da lui ci si aspetta sempre una prestazione da 8. quando non è così il voto è molto basso. E’ il prezzo da pagare per essere uno dei migliori.

Renato 6: vuole sempre la palla per imporre la sua esperienza, ma sono più le volte in cui non riesce nell'intento che quelle in cui mette i suoi compagni in condizione di segnare. E' forte sà giocare, ma l'infortunio non gli permette di essere utile.

Giosuè 8: bella partita e assolutamente di qualità. sulla sua fascia crea sempre scompiglio ed i suoi affondi sono sempre efficaci. Se fosse un po’ meno individualista e rompesse meno i coglioni sarebbe un ottimo elemento.

N.B. Mi scuso per le pagelle un pò essenziali, ma la pallonata che ho preso sull’occhio sabato ha creato più problemi di quelli che pensavo. Non posso stare troppo davanti al PC e sono in cura con delle gocce antibiotiche. In ogni caso state tranquilli è tutto ok, devo solo stare a riposo x 1 po’ e passerà tutto. Sabato prossimo dunque non ci sarò e colgo l’occasione per fare a tutti i miei più cari auguri x un sereno natale. Ci rivedremo con l’anno nuovo. Divertitevi!!

Commento e pagelle by Giulian Ross

11 commenti:

Unknown ha detto...

Complimenti per i commenti! Grande Giulian Ross!
Giangi

ALFREDO ha detto...

Sei grande come sempre non solo in campo.Ti ricordo che l"altro goal lo fatto io.SALUTO TUTTI

Edoardo ha detto...

Grande Giulian. Sempre preciso, puntuale...aggiungi tu il resto. Grazie per la sufficienza, nonostante i 7 pappini presi.

Guarisci presto.

Anonimo ha detto...

Grande Giulian mi associo anch'io ai complimenti per le pagelle ! Pensa ero convinto di essere venuto anch'io a giocare sabato ma evidentemente o mi sbaglio e non sono venuto oppure non ho lasciato alcun tipo di impronta al match sia nel bene che nel male.
Saluti
Neskeens

Anonimo ha detto...

Madonna mia me devo sempre dimenticà di qualcuno..scusa neskeens, pensa che avevo pure preparato la tua pagella su un foglio, poi chissà xchè non l'ho messa..domani rimedio subito appena arrivo in ufficio..
Le mie scuse di nuovo

giulian

Anonimo ha detto...

la pagella di neskeens,è meglio non farla a parte la gioia e la sorpresa di vederlo ai campi,partita abulica da parte della mia squadra,mai in sintonia tra noi,tranne quei 10 minuti in cui potevamo riaprire il match(ma è anche vero che naki si era infortunato),ciao luca aletta.

Homer Simpson ha detto...

Buon giorno Giulian,
ottimo il tuo operato come sempre, premesso k sn Homer e nn + Celtic, ti auguro una pronta guarigione ed un arrivederci a presto buon Natale e Felice Anno Nuovo a te e famiglia !!!!

by Homer

Anonimo ha detto...

ok, aggiunta anche la pagella di neskeens..chiedo di nuovo scusa x la mancanza..

giulian

Unknown ha detto...

ciao Fab, auguri anche a te e anche per la pallonata !!!

flavio

Unknown ha detto...

Auguri Giulian Ross Buon Natale! rimettiti presto anche perche' un commentatore(nonche' giocatore) di talento come te non puo' mancare troppo a lungo.

Anonimo ha detto...

Grazie Giulian ! Un voto così alto non me lo merito.
Neskeens