lunedì 11 maggio 2009

MISTA - GIALLI 8-6

Una bella giornata di sole accoglieva i giocatori, ma illuminava campi privi di righe! alcuni di loro erano quindi costretti, imprevedibilmente, ad afferrare la piccola carretta per disegnarle col classico gesso. Dopo le conte, la mista, capeggiata da Renato, risultava leggermente superiore ma i gialli rispondevano con una novità tattica: Andrea Meteo terzino destro. I gialli giocano con onore e concludono il primo tempo in vantaggio non senza subire alcune pericolose azioni della mista. Nel secondo, e’ la mista a presentarsi con un assetto diverso e più aggressivo, con Nicola Terenz in posizione più avanzata, ma e’ Marco VM a sembrare l’uomo in più in una fase del match. I gialli sembrano capitolare, quando il punteggio arriva al 7-3, ma non e’ finita. Uno scatto d’orgoglio e si arriva al 7-6. Mancano pochi secondi però. Un contropiede finale, con Naki che si invola verso la porta e la partita si chiude.

RETI:

MISTA: Naki 2, Nicola T 2, Marco VM 2, Luca, Alfredo GIALLI: Neeskens 2, Francesco, Andrea Notaio, Bomber, Andrea Meteo

MISTA

1) Giangi 7: buona prestazione nel complesso

2) Renato 7: sto ca..o de Renato non riesce a perdere nonostante, negli spogliatoi, ci abbia assicurato di averci provato, per vivacizzare il campionato. Era serio? A voi la risposta

3) Antonio 6+:

4) Marco Tr 7:

5) Marco Antonio 7: partita apparentemente in tono minore ma svolge un lavoro prezioso in copertura. Bella un’apertura per Naki che spreca una occasione.

6) Luca aletta 7+: copre bene nel primo tempo e si rende pericoloso più volte nel secondo

7) Alfredo 7-: forse meno incisivo del solito ma sorprende Edo con un velenoso diagonale

8) Nicola Terenz 7,5: nel secondo sale e sono dolori

9) Marco VM 7+: per tre quarti di gara una delle sue migliori prestazioni. Due reti, di cui una perfetta deviazione di testa all’angolo, e molto movimento. Nel finale alcune sbavature ma ha dato molto.

10) Naki 7,5: alcuni errori ma e’ una continua spina nel fianco per la difesa avversaria

GIALLI

1) Edoardo 6,5: le solite incertezze che conosciamo, ma anche alcuni interventi in distensione di assoluto rilievo

2) Ranieri 7+: pochi errori.

3) Ippi 6+: comprensibili i problemi nel gestire gente come Terenz e Luca

4) Andrea Meteo 8: ricopre un ruolo nuovo e lo fa alla grande, memorabile la discesa dalla sua area fino alla porta avversaria concludendo in goal. Una delle sue migliori prestazioni (by Ranger)

5) Giosuè 6: a volte ci sorprende con alcune belle finte e giocate. Partita positiva nel complesso.

6) Terenzio 6+: il caldo fiacca un po’ la sua azione.

7) Francesco “il falco” 7: protagonista dell’azione nel primo tempo che si conclude con la sua rete. Forse poteva fare di più nel secondo.

8) Andrea il notaio 7: uno dei protagonisti nel primo tempo. Nel secondo ci delizia con un grande tiro al volo che si conclude sulla traversa. Nel finale, però, ha forse la possibilità di concludere con una giocata vincente ma non ha la lucidità necessaria.

9) Bomber 6: l’impegno c’e’, una rete pure, ma e’ sotto il suo standard

10) Neeskens 7: due reti, ma nel finale abbiamo la sensazione che fattori psicologici nuocciano alla sua azione più del caldo

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Andrea meteo:
"ricopre un ruolo nuovo e lo fa alla grande, memorabile la discesa dalla sua area fino alla porta avversaria concludendo in goal. Una delle sue migliori prestazioni. Voto:8"
Ran

Unknown ha detto...

Se Renato ha provato a perdere? io ci credo...si e' visto soprattutto durante la scelta nelle conte...e quando mi ha detto che non potevo consigliare neskeens benche' lui mi avesse gia' scelto.
Mah...
Se legge il commento, sa che lo stimo e ritengo giusto che lui sia 1° in classifica (perche' la nostra simpatica competizione e' fatta di tante cose e anche la furbizia nelle conte e nelle scelte ha il suo peso...sebbene la commissione stia pensando a degli aggiustamenti per far si' che il sistema "conte" sia sempre piu' equilibrato) pero' dovrebbe capire che non ci stiamo giocando la Champions league.
Comunque nonostante le squadre a mio parere siano uscite un tantino squilibrate dalle conte, onore ai vincitori ma noi ce la siamo giocata fino alla fine anche grazie all'ottima prestazione di meteo in un ruolo per lui inedito (concordo con il voto di Ranger) e di francesco che all'atto pratico si e' rivelato giocatore di ottima tecnica, corsa ed altruismo.
Ci rifaremo alla prossima!!

Unknown ha detto...

Aggiungo che per gli avversari a parte i soliti naki, nicola e aletta, sempre sui loro standard, e un renato che dietro ha trovato la sua dimensione migliore per dare ordine e impostare l'azione, ottima partita di Marco antonio e di Marco VM.
Tanto che intitolerei la giornata: La mista va su' grazie al rialzo del Marco.

Andrea "Meteo" ha detto...

Grazie boys. Ovviamente il buon Renato scherzava, e rideva nell'immaginare che lo avrei riportato nel blog. Ci tiene, ci tiene, ma quelli a ridosso non devono mollare.
Potevamo pareggiare e sarebbe stato clamoroso. La mia discesa mi ha emozionato ma ho esultato in modo strano perché in quel momento ho avuto un torcicollo.
Il risultato comunque ci può stare. Finalmente un risultato normale a differenza delle ultime partite.

Anonimo ha detto...

concordo con ranieri per la prestazione di meteo,gara di sostanza e di qualita' abbinata alla solita classe.leggendo il notaio ho riflettuto sul problema delle conte;è troppo condizionato alla vincita del sorteggio,d'altra parte lo scorso anno per un lungo periodo lo effettuavano spesso persone non motivate dalla classifica e ne uscivano ugualmente squadre squilibrate, non se ne escie,forse si....venendo sempre mi sono reso conto che l'unico modo è avere giocatori competitivi, nicola,lorenzo,notaio,ranieri,flavio,meteo,giangi gente che per un motivo o l'altro spesso quest'anno non sono venuti, sabato ne è l'esempio!!!!ricordo a meteo di "tirare "fouri la classifica per vedere chi deve fare le conte. luca aletta.

Andrea "Meteo" ha detto...

La classifica, anzi, le classifiche sono pronte. Non prima di domani pomeriggio la pubblicazione.

marco antonio ha detto...

grazie per i complimenti!! comunque altra bella e ricca partita! peccato non poter esserci sempre e mai al 100% per questo maledetto mal di schiena!!

Andrea "Meteo" ha detto...

Luca, una domanda: qualcuno sabato non ha pagato?
Mi manca questo dettaglio prima della pubblicazione della nuova classifica.

Anonimo ha detto...

Bravo meteo, vorrei infatti ricordare che da regolamento se qualcuno non paga per la classifica è come se non fosse venuto...anche se paga la volta successiva (cosa che ad ogni modo è tenuto a fare).
Ran

Anonimo ha detto...

ciao grande meteo ,non ho mai avuto problemi di pagamento con nessuno, tutti mi hanno sempre pagato.luca aletta.

Andrea "Meteo" ha detto...

Ottimo Luca. Mi avevano insospettito due asterischi mancanti vicino ai nomi di Alfredo e Fabrizio, ma ora scopro che comunque avevano pagato.
Grazie e a presto per le classifiche.