martedì 6 marzo 2007

Coppa SLM - La classifica al 3/03/07

Antonio e’ solo al comando. Sale Meteo che appaia il bomber. Flavio abbandona la parte bassa della classifica. Per quanto riguarda Renato, spiace dirlo ma la commissione ha deciso di non assegnargli i punti presenza e vittoria. Purtroppo non e’ stato scritto in modo preciso, ma era stato deciso di punire i ritardatari “cronici” e coloro che arrivano dopo trenta minuti dall’inizio della partita; come nel caso di Renato sabato scorso, appunto.

Chiudere un occhio non sarebbe giusto, perché vanificherebbe il regolamento. Per questo motivo, anche Maurizio e’ sotto osservazione in quanto, pur essendo entrato poco dopo l’inizio della partita, rischia di rientrare nella categoria dei ritardatari cronici, e quindi di essere penalizzato. Non sappiamo quali siano i motivi dietro gli ultimi ritardi di Maurizio; sta il fatto che la sua entrata fa perdere tempo e rischia, ogni volta, di squilibrare le squadre risultanti da scelte lunghe e meditate. Sottolineo che la classifica, in questo caso, non c’entra nulla; solo per dire che se non c’e’ un sostanziale equilibrio, non c’e’ divertimento. Così io penso.

Ma c’e’ dell’altro. Sabato scorso, il custode dei campi mi ha comunicato che dovremmo lasciare il centro entro le 17.30. Mi ha fatto intendere che il termine e’ elastico, ma che queste sarebbero le direttive a lui assegnate.

Bene, per ora e’ tutto e, come al solito, segnalate eventuali errori.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Alla Commissione della Coppa SLM









Gentile Commissione ( o Cupola?) , con la presente, si chiede, ai sensi e per effetto dei punti 3) e 4) del Regolamento della Coppa la NON omologazione della gara del 03/03/2007.

I FATTI.

A gara ampiamente iniziata, come al solito, si presentano i noti ritardatari: Giosuè ,alias Margheritoni, e Maurizio, oltre che Renato. Ebbene, Signori della Commissione ( o Cupola?), mentre per Margheritoni e Renato non c’è stato molto da dire, per Maurizio la maggioranza era orientata a NON ammetterlo in campo. Nonostante questo il “campione” in questione ha preso parte alla gara.

Altro episodio. Su una palla alta Luigi (Gigi), della squadra Mista colpiva di testa e batteva Saracinesca. C’è stata parecchia contestazione per questo gol. Il colpo di testa è avvenuto in modo da ostacolare (comportamento antisportivo) e caricare il portiere ( fallo) [ a questo proposito si vedano anche la Regola 10 (pg 99-101) e Regola 12 (pg 118 – 135) del Regolamento del Gioco del Calcio con riferimento alla Guida pratica dell’Associazione Italiana Arbitri (AIA)].

Porto all’attenzione dell’onorevole Commissione ( o Cupola?) un altro episodio. La fine della partita è stata, di fatto, decretata dalla squadra Mista, che vinceva per un gol di scarto, quando c’era luce(e forze) sufficienti per almeno altra mezzora di partita. Regola cavalleresca, nonché tradizione vuole, che a decretare la fine della partita sia la squadra perdente (potrebbe essere esplicitata come punto 12 del Regolamento di Coppa!). Che la squadra Mista, visti il forcing dei Gialli, abbia preferito la fuga? Certo è un comportamento poco “elegante”.



P.Q.M.



Si torna a chiede, pertanto, la NON omologazione della partita, e un maggior rispetto del Regolamento di Coppa. In subordine, si chiede a questa eccellentissima Commissione, la vittoria a tavolino dei Gialli. SLM, 05/03/2007

Alcuni giocatori

(Seguiranno firme)

Anonimo ha detto...

Illustre commentatore,

Prima di tutto le faccio presente che in genene si firmano i messaggi perchè francamente PQM sembra più la sigla di un gruppo musicale che non una firma.

Ma adesso cerco di rispondere ai suoi punti, in qualità di membro della cosiddetta "cupola", che poi altro non è che il comitato direttivo formato, per la cronaca, da: ranieri (il sottoscritto), tommy, andrea meteo, andrea tozzi e gianluca alias bomber.

Giosuè e maurizio sono arrivati prima di mezz'ora e quindi non a gara ampiamente iniziata, cosa che invece è accaduta a renato. Perchè ha giocato maurizio? se uno gioca o meno lo decidono tutti i presenti, se non sbaglio è entrato insieme a giosuè e quindi la cosa non ha infastidito più di tanto. Per le prossime volte vedremo.

Sull'episodio di luigi credo ci sia poco da commentare. Le ricordo solo che non esiste un arbitro in campo e quindi se si decide che è goal la faccenda è chiusa lì.

La fine della partita viene decisa, anche in questo caso, da tutti i presenti e non da chi sta perdendo, altrimenti (come è facile intuire) finirebbe ogni volta il giorno successivo. Il buon senso dice che ad un certo punto non si può andare oltre.

Per questi motivi la partita (sentiti anche gli altri componenti della "cupola") è omologata.

Butcher

Unknown ha detto...

Ma i miei 2 goal ???

Unknown ha detto...

MI SEMBRA CHE LA CLASSIFICA NON SIA AGGIORNATA !!!


Mancano i miei 2 goal ?!? Una sbadataggine oppure bomber69 c'ha messo lo zampino ?!?!

Ebbene si... il dado è tratto: la caccia a bomber69 è aperta !!!

Anonimo ha detto...

Riguardo a quello che ha scritto Andrea circa l'orario in cui dovranno finire le partite, a partire da sabato prossimo, si potrebbe fisare l'orario d'inizio dell'icontro alle ore 15:30. In questo modo: 1) le persone che vogliono giocare hanno un'ora di tempo a disposizione per arrivare al campo, dato che la convocazione, ad oggi, è fissata per le 14:30. Così facendo si dovrebbero evitare le polemiche circa i ritardi; 2)iniziando alle 15:30 la partita durerebbe 2 ore, salvo interruzioni di qualsiasi genere.

La mia è SOLO UNA PROPOSTA. Lascio all'organo competente un'eventuale decisione finale.

Inoltre vorrei segnalare, circa l'episodio del gol del signor Luigi, che QUALCUNO prima che la palla entrasse ha chiamato fallo. Ma la cosa più grave non è il fatto che io abbia preso gol, quanto quella che i miei compagni di squadra in quel frangente non mi hanno sostenuto nelle proteste, nonostante ciò andasse chiaramente a nostro svantaggio.

Edoardo (Psyco-Saracinesca)

Anonimo ha detto...

Psyco,

La proposta dell'orario fisso è buona ma poco praticabile perchè solo per scegliere le squadre ci si mette una marea di tempo, quindi sarebbe difficile farla iniziare tassativamente alle 15.30. idem per l'orario di fine partita, la pratica vuole che sia il buon senso e la generale stanchezza a decidere la fine. Vedo pertanto molto complicato in tal senso porre degli orari.

Per quanto riguarda il goal contestato, faccio presente che io per esempio non ho sentito nessuna chiamata di fallo. Ad ogni modo un portiere non può disinteressarsi della palla solo perchè sente chiamare da qualcuno "fallo"!

La prossima volta sei pregato di stare più attento.

Butcher