lunedì 6 ottobre 2008

Pagelle al 4 ottobre 2008

Gialli-Misti 3-7

Gialli:

Edoardo: buona prestazione ma 7 goal presi non sono pochi. Voto:6

Tommy: poteva e doveva fare di più per aiutare l’attacco. Voto: 6

Flavio: fa il possibile in difesa ma non gli si può chiedere di fermare una squadra da solo. Voto: 7-

Naki: deve ancora entrare in forma ma indubbiamente la squadra non lo aiuta. Voto: 6,5

Neskens (2): nonostante i goal la prestazione è discreta, scambia poco con Naki. Voto:6

Davide: indubbiamente il migliore della sua squadra, raramente si è visto così determinato. Voto:7,5

Franco: si vede molto poco per tutta la partita. Voto: 5

Maurizio (1): si muove bene come suo solito ma manca un po’ la forma. Voto:6,5

Misti:

Ran: grande partita e anche ottimi inserimenti in attacco. Voto:7,5

Renato: in porta è una vera e propria saracinesca. Man of the Match! Voto:8

Alfredo (1): conferma lo stato di forma delle ultime partite, si muove a tutto campo. Voto: 7,5

Simone (2): il regista che vorrebbero tutti. Sembra proprio il suo anno. Voto: 7

Ippi: la grinta non manca ma troppe le entrate a vuoto. Voto: 6-

Bomber: ottimo come rifinitore, ancora in dietro come finalizzatore. Voto:6

Luca (3): un motorino. Voto: 7,5

Giosuè (1): la lingua corre sempre più delle gambe, prestazione decisamente opaca. Voto: 5,5

Nota: attendiamo eventuali correzioni in merito alle reti

15 commenti:

bomber64 ha detto...

La partita è finita 3-8 ed io ho segnato l'ultimo goal.

Anonimo ha detto...

Ciao bomber,

L'ultima rete è stata segnata ma in extra time. era pacifico tra le parti che la partita fosse già finita.

Ran

bomber64 ha detto...

Io non avevo capito che c'era questo accordo anche perchè all'azione hanno partecipato tutti compreso Edoardo che si è impegnato per cercare di parare il tiro.
Comunque mi rimetto alla decisione della maggioranza.

Anonimo ha detto...

per me il goal di bomber è buono,anche perchè extratime è stato accordato con gli avversari. troppo alto il voto di naghi,con tutto rispetto lo scorso campionato certe partite le risolveva in maniera diversa,vincendo anche in situazioni più difficili, un saluto a tutti coloro che sabato non sono venuti.........luca aletta

Anonimo ha detto...

Intendiamoci, per quanto mi riguarda non ci sono dubbi che tu abbia fatto goal ma devo dire (per correttezza) che quando Tommy ha chiesto un recupero di 5 minuti mi sono opposto perchè avevo calcolato per tutta la partita il tempo effettivo. Ha accettato la mia osservazione rispondendo che l'extra time sarebbe stato solo "per giocare" e non a fine classifica.
Pertanto come non avrei conteggiato eventuali loro goal non mi sembra giusto analogamente convalidare il tuo.

Resta il fatto che dobbiamo decidere se conteggiare per le prossime volte l'eventuale extra time, che spesso si rivela decisivo. Io sono dell'idea che se il tempo è effettivo per definizione non ci debba essere extra time.

Dite la vostra
Ran

Anonimo ha detto...

Ringrazio chi ha fatto le pagelle per avermi dato 6. Io avrei dato 5, considerando anche che sul primo gol, realizzato da Simone, ho fatto un errore poichè ho smanacciato male il pallone.
Anche io pensavo che la partita fosse finita 8-3.
Per quanto riguarda la questione del recupero credo che il cronometro debba essere fermato solo quando si verifichino eccessive perdite di tempo e, di conseguenza, dare un recupero "forfettario" sia al termine del primo che del secondo tempo: es (2 e 5 min).

Edoardo

Anonimo ha detto...

2+5 vuol dire fare partite di 97 minuti effettivi (!), mi sembra un pò troppo no?
Ran

Anonimo ha detto...

io farei un unico recupero a fine partita . aletta

Anonimo ha detto...

Scusate se esco dall'argomento principe del post ovvero l'extra time di 5 minuti ma ho ricevuto una dritta attendibilissima da chi lavora in posti "CHIAVE" del sistema bancario italiano che ieri mi ha chiamato allarmato consigliandomi di chiudere immediatamente, nel caso ce li avessi, tutti i rapporti con Unicredit. Anche se non lo ammetteranno mai, pare che stia facendo la fine della Parmalat ed anche se vi dicono che i rapporti fino a 103.000 € sono sicuri, non ci credete visto che non ce la farebbero mai a rimborsare questi correntisti che rappresentano più del 80% della loro clientela!

CONSIGLI DA UN AMICO

Unknown ha detto...

Peccato non aver potuto partecipare, a parte le solite polemiche mi sembra sia stato un bel pomeriggio di calcio tra amici.
Sabato spero di essere di nuovo tra voi piu' agguerrito che mai!!
Noto che con l'ultimo commento abbiamo lasciato l'argomento calcio per toccare una questione che al momento sta creando non poche preoccupazioni a molte persone.
Chiedo al nostro amico, anche volendo rimanere nell'anonimato, di dettagliare meglio le sue informazioni in modo tale che ci si posa fare meglio un'idea da approfondire poi con chi di dovere.
Grazie e un saluto a tutti!!

Anonimo ha detto...

Ho scelto l'anonimato per non associare l'attendibilità della notizia alla percentuale di credibilità, alta o bassa che sia, attribuita in campo al sottoscritto.
La notizia è confermata dal fatto che mentre la paura in queste circostanze crea un motivato "fuggi fuggi" del risparmiatore, in questo caso "La grande Fuga" è proprio di quelli che lavorano nell'Istituto di credito incriminato.

Anonimo ha detto...

Non voglio entrare più di tanto nella questione Unicredit ma mi sembra molto difficile che la Banca d'Italia faccia in qualche modo fallire una delle banche più grosse d'europa. Io starei più tranquillo ed eviterei gli allarmismi, soprattutto da anonimi.

Per quanto riguarda la gestione dell'extra time si potrebbe fare come suggerito da Tommy sabato. Si calcola il tempo effettivo solo quando esce il pallone per parecchio tempo e/o per discussioni particolarmente accese. Poi a fine partita si recuperano forfettariamente 4 minuti e basta.

Ran

Anonimo ha detto...

Io sono d'accordo con te Ranger. La mia proposta dei due minuti di recupero alla fine del primo tempo, teneva conto di tutte quelle volte in cui la palla finisce fuori, e magari bisogna andarla a raccogliere chissà dove, e di eventuali discussioni. Credo, comunque, che un recupero di 4 o 5 minuti a fine partita sia più che sufficiente.

Edoardo

Unknown ha detto...

Ciao,

un caro saluto a tutti. Purtroppo non ci sarò per due settimane... irrununciabili impegni mi costringono a non venire a Roma.

Per quanto riguarda l'anonimo che scrive di Unicredit, premesso che io sono un dirigente di altro istituto bancario, e non scrivo sotto anonimato (cosa sempre scocciante), in amicizia vi dico che la preoccupazione è condivisibile ma che l'anonimo dice due gravi inesattezze: 1) i dipendenti di Unicredit non possono estinguere i loro conti presso l'istituto e riaprirli altrove in quanto nel contratto di assunzione e previsto l'accredito della busta paga su conto Unicredit (è una cosa di questo genere avrebbe avuto una eco ben maggiore); 2)in caso di "default" (ovvero fallimento) della Banca i depositi non sarebbero comunque bloccati, provvedimento che solo l'autorità giudiziara può sancire ance se certamente ci sarebbero scene di panico e file agli sportelli per il ritiro.

Per chi lavora sui mercati finanziari in effetti questo è un momento difficile, consiglio agli amici di questo blog di passare in banca e controllare soprattutto il valore del proprio portafoglio titoli.

Un metodo semplice ma efficace di immunizzazione dal rischio creditizio sui depositi rimane cmq quello di diversicare i depositi tra diversi istituti.

Buona serata, F.

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti!
per prima cosa ringrazio luca aletta per il saluto che ricambio!!
Per l'extra time sono pienamnte d'accordo con la proposta finale di ran che appare la piu' equilibrata.
Per la crisi bancaria dovremmo certamente avere piu' fiducia anche se e' davvero difficile in questo momento...speriam ben!!
Un saluto e a presto ( spero sabato di esserci).
marco antonio