lunedì 20 ottobre 2008

MISTA - GIALLI 9 - 4

Clamoroso al cibali. Giornata che inizia nel peggiore dei modi con una infinita polemica su un gol di Massi: c'è chi ha visto una mano, c'è chi vuole giocare.

Si prosegue con una faccia a faccia Meteo-Celtic che solo il custode, da lontano, poteva scambiare per un invito ad un caffè.

Altre polemiche nel secondo tempo che si chiude con una brutta reazione di Giosuè su Massi; quest'ultimo entrava in modo pericoloso.

Buon recupero agli infortunati

Giosuè e Massi vengono squalificati per due giornate

MISTA: Edoardo, Ranieri, Renato, Celtic, Marco Tr, Simone, Luca aletta, Neeskens, Bomber, Massi

GIALLI: Antonio, Luca barbetta, Alfredo, Ale barthesson, Prof, Giosuè, Davide, Andrea Meteo, Tommy, Naki, Giulian Ross

RETI

MISTA: Massi 3, Simone 2, Bomber 2, Neeskens 2

GIALLI: Luca aletta (autorete), Giosuè, Giulian Ross, Naki (rig)

MISTA

Edoardo 7: buona prestazione col supporto della difesa

Ranieri 7: buona partita

Renato 7: confermiamo il buon stato di forma

Celtic 5: troppo provocatorio con gli avversari

Marco Tr 7: in linea con il reparto difensivo

Ippi 6

Simone 8+: senza dubbio il migliore in campo: oltre alle reti, miriadi di aperture, dribbling; inganna Davide con una chiamata ma oggi gli perdoniamo tutto

Luca aletta 7:punto di riferimento

Neeskens 7+: segna e tiene palla sulla fascia

Bomber 7+: molto bella l'apertura che propizia una rete di Massi; segna e si rende pericoloso in altre occasioni

Massi 4: due reti su tre di notevole fattura; uno dei migliori in campo ma oggi è squalificato

GIALLI

Antonio 5: male in porta. Troppo polemico

Luca 6: risente di un infortunio

Alfredo 6,5: regge la difesa

Prof 6

Giosuè 4: brutta la reazione su Massi; disturba i compagni più volte durante il gioco

Davide 6: fa quel che può

Ale Barthesson 5: si impegna ma non incide

Andrea Meteo 5+: tanta corsa e sacrificio, ma non trova mai i ritmi giusti, inconcludente in avanti, sparisce nel secondo tempo

Tommy s.v: si infortuna nel primo tempo ed esce dal campo

Naki 6: anche lui troppo polemico, anche a causa delle provocazioni

Giulian Ross 6+: segna ma, soprattutto, pensa a giocare

13 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao a tutti sono giulian ross,
devo ammettere che l'ultimo sabato non passerà di certo alla storia dei campi del san leone magno, come un sabato di civiltà e puro divertimento...io vado a giocare ai campi del slm da quando avevo 8 anni e di gente ne ho incontrata veramente tanta e si può dire che io più altri 3 o 4 abbiamo creato quello che è oggi il sabato calcistico. ci siamo sempre divertiti, certo ogni tanto si discuteva, ma era tutto all'insegna del puro divertimento e finiva lì. ma vi giuro che in più di 20 anni non ho mai sentito nessuno minacciare di morte (vi rendete conto??) un altro o dirgli che era un bastardo con il sangue negli occhi..e si è finiti pure a botte...MA STIAMO SCHERZANDO??? è sabato pomeriggio, belle giornate, aria aperta, se venite ai campi con l'idea di litigare xchè vi è andata male la settimana lavorativa, statevene a casa e non venite a rompere i COGLIONI a noi che vogliamo divertirci..io è 1 anno e mezzo che non vengo a giocare ma non ho mai perso il ruolo che avevo, sia chiaro, e i prossimi che si comporteranno in quel modo non giocheranno più x un bel pò di tempo. E sono sicuro che tutte le persone civili di questo blog saranno d'accordo con me...quindi lo ripeto, venite x divertirvi e basta, altrimenti non avremo più problemi di sovranumero, xchè in molti se ne andranno.

Anonimo ha detto...

Caro Giulian Ross,

Non posso che essere d'accordo anche perchè anch'io ricordo benissimo il clima che c'era una volta pur andando lì da molti meno anni di te. Vorrei ricordare che proprio per questi motivi l'anno passato abbiamo mandato a casa Diodato, con non poca fatica, ma indubbiamente ne abbiamo beneficiato tutti.

Purtroppo non è bastato perchè di sclerotici rompi coglioni ce ne sono diversi (come si dice, la madre degli scemi è sempre incinta)

Per questo incoraggio, ed esorto, te e tutti gli ex alunni ad agire fin dalla prossima partita perchè se alle parole non seguono i fatti purtroppo esperienza insegna che gli annunci si perdono nel vuoto.

Va da sè che ho esortato te e gli altri ma ciò non vuol dire che lancio il sasso e tiro indietro la mano. Come feci per Diodato mi metto in prima fila per riportare un clima di serenità ai campi con ogni mezzo (lecito) a nostra disposizione.

Un caro saluto
Ran

Anonimo ha detto...

beh, ti posso garantire che non sarà affatto una cosa difficile..innanzitutto lo si dirà ad inizio partita, quando le squadre saranno schierate in modo che tutti possano sentirlo e RECEPIRLO..poi i primi che non avranno atteggiamenti "pacifici" verranno immediatamenti cacciati a tempo determinato e x atteggiamenti pacifici intendo quelli di cui parlavo prima, minacce e parole pesanti...chi invece arriverà alle mani verrà squalificato a vita dai campi del slm.
ho detto che non sarà difficile xchè tutte le persone civili che giocano il sabato non potranno essere in disaccordo e quando si è in 15 contro 2 le cose sono molto facili..e poi se c'è un regolamento deve essere rispettato. esorto quindi i titolari del blog a stenderlo il prima possibile affinchè non si verifichino più situazioni come quella di sabato scorso.

Anonimo ha detto...

beh, ti posso garantire che non sarà affatto una cosa difficile..innanzitutto lo si dirà ad inizio partita, quando le squadre saranno schierate in modo che tutti possano sentirlo e RECEPIRLO..poi i primi che non avranno atteggiamenti "pacifici" verranno immediatamenti cacciati a tempo determinato e x atteggiamenti pacifici intendo quelli di cui parlavo prima, minacce e parole pesanti...chi invece arriverà alle mani verrà squalificato a vita dai campi del slm.
ho detto che non sarà difficile xchè tutte le persone civili che giocano il sabato non potranno essere in disaccordo e quando si è in 15 contro 2 le cose sono molto facili..e poi se c'è un regolamento deve essere rispettato. esorto quindi i titolari del blog a stenderlo il prima possibile affinchè non si verifichino più situazioni come quella di sabato scorso.

giulian

Unknown ha detto...

Cari amici pallonari,
leggo di nuove intemperanze ai campi e resto veramente sorpreso. Non conosco i fatti nello specifico ed anzi spero che Andrea meteo nel suo resoconto della partita possa raccontare cosa e' successo.
Lo scorso anno, come ha ben ricordato Ranieri, dopo varie vicissitudini di cui fui anche parte in causa negativa, mio malgrado, pagandone le conseguenze, arrivammo ad espellere dai campi un personaggio che assumeva con tutti dei comportamenti sgraditi, esasperando ed offendendo anche gli animi piu' calmi.
In quell'occasione, il gruppo, democraticamente e sollennemente sanci' l'espulsione.
Non solo, fu redatta una norma ad hoc del regolamento, che avrebbe dovuto regolare, appunto, eventuali altri analoghi casi.
Decidemmo che non sarebbero state tollerate le bestemmie, e che eventuali risse sarebbero state punite con una salutare squalifica (prima 3 giornate mi pare e poi a vita in caso di recidiva).
Inoltre, si fece appello allo spirito che deve essere di divertimento innanzitutto, bandendo tutte quelle polemiche e comportamenti infantili che invece spesso lo minano.
Ovviamente si parla di partite di calcio e quindi qualche screzio e' inevitabile ma dobbiamo ricordarci tutti che il sabato ci andiamo a divertire e che spesso sacrifichiamo del tempo utile alle famiglie o ad altro per farlo.
Recuperero' al piu' presto il testo della norma in questione e lo pubblichero' appena possibile in un nuovo post.
Inoltre, come amministratore del blog, che grazie anche alla collaborazione di tutti rappresenta un piccolo strumento in piu' per godere delle giornate passate insieme, sono pronto a bandire immediatamente chi si e' reso responsabile di gazzarre.
Per quanto riguarda invece il contesto "campi" e' necessario un intervento di chi come julian ross, tommy, bomber, meteo ed altri ex alunni puo' anche a nome del gruppo, segnalare alla proprieta' persone indesiderate
Un saluto.

Anonimo ha detto...

caro andrea notaio, sono giulian,
anche se non ti conosco così bene come altri sò di te essere persona morigerata e corretta e quindi non potrai non essere d'accordo con quanto elencato e detto nei post precedenti...x quanto riguarda il tuo invito a segnalare persone che non si sono comportate come avrebbero dovuto visto lo spirito della manifestazione "sabatina" non ho problemi a segnalare dei nomi di persone che secondo me dovrebbero restarsene a casa x un pò: Naghi, Giosuè in primis, il primo davvero troppo nervoso ed il secondo aizzatore patentato (fosse x me non lo farei proprio più venire xchè innervosisce troppo gli altri)in secundis, Massi, ma x lui infliggerei una pena meno cattiva visto che si è preso una bella gomitata volontaria da giosuè ed ha "soltanto" reagito beccandosi anche un calcio...invito anche gli altri blogger a comunicare altri nomi

Anonimo ha detto...

Sono pienamente d'accordo con Giulian Ross e del resto come non esserlo, tra isterici (Naki), aizzatori depressi (Giosuè) e ragazzetti un pò nervosetti (Massi) ogni partita è una discussione infinita.

In passato devo dire che anche Renato si è reso autore di uscite particolarmente sgradevoli ma gli do atto che da un pò di tempo si è calmato parecchio.

Ran

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi sono Marco Antonio.
Anche io, come Giulian che ho avuto il piacere di rivedere 15 giorni fa al campo, sono stato assente dai campi e quando lo scorso anno tornai a giocare da subito notai che non c'era + il clima di una volta. Non voglio dire che prima eravamo degli angioletti ma sinceramente in tanti anni di "carriera" piacevolissima con voi, NON RICORDO DI AVER VISTO qualcunoe VENIRE ALL MANI. Il clima era quello di una manciata di malati di calcio che si riunivano per passare un bel pomeriggio all'aria aperta giocando al calcio e abbastanza tranquilli di non dover tornare con una gamba spezzata posto che difficilmente si facevano entrate eccessivamente dure (il buon senso era soprattutto quello di "rispettare" l'avversario - ad esempio sul piccolo Davide non si entrava in maniera "maschia") si c'erano discussioni, sfotto' aspre liti, parole grosse,certo! ma le botte mai!!! siamo fuori di testa? Oggi sembra esser venuto meno proprio il rispetto anche se sono sicuro che nessuno dei ragazzi citati sia contento di cio' che ha combinato.
Avevo scritto qualcosa sull'arbitraggio nel penultimo post ma qui temo che serva ben altro.
Sono quindi pianamente d'accordo su iniziative atte a spegnere da subito intemperanze non tollerabili.
Un caro saluto!
Marco A.

Anonimo ha detto...

da IppI :
desidero chiarire con Simone,mio compagno di squadra sabato, con cui non ci siamo capiti.
Non intendevo prendermela con lui,personalmente, ma a volte vedo che nelle squadre,non si sfrutta il collettivo,cioè si passa la palla solo a quei 3 o 4 di cui ci si fida(e lo fanno in parecchi).
D'accordo c'è chi è più pippa, ma stiamo tutti lì per divertirci.
Questo era il senso del mio battibecco con lui.
Per quanto riguarda i nervi,(lo sapete come la penso) sfogateveli sul sacco da pugile : è da CRETINI portarli lì.

Ciao.

Anonimo ha detto...

colgo l'occasione per salutare tutti gli infortunati del slm, ricordo a meteo le pagelle,al grande notaio auguro un immediato ritorno ai campi. sempre forza roma luca aletta.

Anonimo ha detto...

Notaio ma che fine hai fatto? sei infortunato?
salutoni!
Marco A.

Unknown ha detto...

Ave Marco Antonio!
Quest'anno le mie presenze ai campi saranno saltuarie poiche' mio figlio che ha 8 anni ha iniziato la scuola calcio e tutti i sabato alle 15,30 gioca una partita di torneo.
Come puoi immaginare, sono felicissimo di seguirlo in questa sua avventura calcistica ma allo stesso tempo mi dispiace non poter venire ai campi perche' nonostante qualche polemica di troppo mi manca la partita e mi mancate voi che considero buoni amici.
Comunque anche se non sono presente fisicamente, lo sono sempre virtualmente e cerco di alimentare sempre il blog e partecipare alle discussioni che si aprono.
Spero che stiate tutti bene, so che tommy e' infortunato (auguri di pronta guarigione) quindi al momento oltre che senza notaio siete anche senza tesoriere. eh eh eh
Nel prossimo post daremo nota delle sanzioni comminate a Giosue' e Massi.
Un salutone a tutti

Anonimo ha detto...

mi dispiace per le squalifiche, ma è giusto così, commento meteo- tanta corsa e sacrificio,ma non trova mai i ritmi giusti, inconcludente in avanti, spariscie nel secondo tempo, 5+ luca aletta