mercoledì 15 ottobre 2008

GIALLI - MISTA 4-3

Una buona partita rovinata dalle polemiche finali. Negli ultimi minuti la partita diveniva quasi ingestibile a causa del crollo di fiducia reciproco sulle chiamate (falli e palla fuori).

Si distingueva in particolare Maurizio, per l'irruenza con la quale reclamava le sue ragioni, minacciando anche l'uscita dal campo. Minaccia, in verità, proveniente anche da Alfredo ma, nel suo caso, l'eccezionalità del gesto ci faceva suppore che la sua esasperazione avesse qualche fondamento.

Due parole sul nutrito numero di giocatori. Il buon senso richiederebbe cautela nel chiamare rinforzi, dopo gli eventi degli ultimi sabati. A tale proposito potremmo pensare ad un sistema di penalizzazione per chi portasse ancora nuovi giocatori.

Per finire, un bentornato a Giulian Ross che, ne siamo certi, avrà modo nel prossimo futuro di sciogliere i muscoli e di insaccare come ai bei tempi.

RETI

GIALLI: Simone 1, Naki 3

MISTA: Alfredo 2, Tommy 1

GIALLI

Edoardo 7: buona partita. Interventi di rilievo nel secondo tempo

Marco Tr 7: ottima prestazione

Maurizio 6: prestazione rovinata dallo spirito troppo polemico

Renato 7,5: partita giocata quasi alla perfezione: fa ripartire il gioco, gioca in anticipo, mette più pezze a portiere battuto. Bravo.

Andrea Meteo 7,5: grandissima partita di contenimento con veloci ripartenze

Simone 7: buona l'intesa con Naki. Una rete

Ale Barthesson 5,5: dinamico ma spesso inconcludente.

Naki 7+: è un problema...per gli altri

MISTA

Davide 6

Ranieri 6,5: più che sufficiente. Nel finale avanza ispirando alcune azioni pericolose

Alfredo 7: gioca con una caviglia dolorante, e lo fa con il solito impegno. In più le reti

Tommy 6,5: ritmo basso ma mette dentro

Marco Antonio 6,5: punto di riferimento a centrocampo

Massi 6,5: doveva dialogare di più

Bomber 6: attendiamo la rete. Efficaci i calci d'angolo

Maurizio psyco's 6: meno presente di altre volte

Nota: controllate le reti

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Alfredo come qualcun altro entra sulle caviglie volutamente!!! E addirittura non ammette il fallo!!! c'è una sportività di merda!!!
Simone

Anonimo ha detto...

acc... io ho giocato a mezzo servizio per una gamba malandata e quindi ho evitato i contrasti duri..pero' vedo troppo astio e troppa animosità..le parole di Simone sono molto dure..direi di calmarci altrimenti la prossima partita sarà a calcioni e non a calcio!
salute a tutti!!
marco antonio

Anonimo ha detto...

grazie da parte tua simone!ho fatto pure io qualche entrata sulle caviglie ma mi sono fermato sempre a chiedere scusa!ma mi pare che quando li prendo nn mi fermo come te ogni vuolta! forse perche nn sono sportivo come te!grazie

Anonimo ha detto...

Ti chiedo scusa alfredo, tu sei veramente una persona sportiva; solo che sabato si erano accesi gli animi e mi piacerebbe rientare invece in uno spirito più tranquillo e sereno.
Scusa ancora sinceramente
Simone

Anonimo ha detto...

Io invece ho l'impressione che se non fosse stato per il solito rompicoglioni di Maurizio la partita sarebbe filata liscia.

Non so voi ma sono anche stufo del suo solito teatrino del "me ne vado", magari l'avesse fatto invece ogni volta (purtroppo) torna indietro!

Ran

Unknown ha detto...

Ehi ragazzi ma quante polemiche!...niente di nuovo sotto aL sole a quanto pare!...Spezzo una lancia a favore di Alfredo: e' vero che a volte fa entrate un po' dure ma sulla sua sportivita' non ho dubbi. Ma vedo che anche Simone alla fine e' daccordo.
Invece Maurizio perde il pelo ma non il vizio...ci fa pure rima!! eh eh eh

Anonimo ha detto...

Essendo, a mio modestissimo parere, sia Simone che Alfredo due esempi di sportività, anche se condita con una buona dose di agonismo che non guasta mai, sono sicuro che sabato prossimo torneranno a volersi bene come e più di prima.
Saluti
Neskeens

Anonimo ha detto...

L'episodio che ha scatenato il tutto è stato un fallo di mano di maurizio a pochi minuti dalla fine della partita. Il fallo era netto, la punizione era stata già assegnata, ma maurizio ha scatenato una cagnara notevole. Inoltre, conoscendo Alfredo, non ho dubbi sul fatto che se lo ha chiamato il fallo di mano c'era. Comunque e concludo, maurizio si deve dare una calmata, sabato era troppo acceso ha litigato con tutti soprattutto con massi (mah!!).
Saluti,
Tommy

Anonimo ha detto...

Prendo spunto, per questa mia breve riflessione, dagli ultimi venti minuti di partita di sabato e dai commenti apparsi sul blog per rivolgere un appello a tutti: CALMA RAGAZZI!. Ricordiamoci infatti che, nonostante durante la partita ci possano essere interventi forse eccessivi ed accese discussioni riguardo le diverse interpretazioni del gioco del calcio, il sabato pomeriggio ci ritroviamo tutti insieme per giocare a pallone e non per sfidarci in una gara di qualificazione di Champions League. Tutto ciò non significa la fine dell’agonismo in campo, bensì la riduzione di eccessive polemiche e imbarazzanti scenate che sono sicuramente controproducenti allo svolgimento di quella che dovrebbe essere una sana e simpatica partita tra amici.
Condivido infine il pensiero esposto sia da Ranger che da Tommy riguardo il comportamento di Maurizio, poiché anche io l’ho ritenuto eccessivo, dato che un suo eventuale abbandono anzitempo della partita avrebbe senza dubbio danneggiato la nostra squadra, in qualsiasi situazione questa si fosse trovata.

Edoardo

Anonimo ha detto...

già...
cmq volevo solo dirvi che capita - in perfetta buona fede - di esser certi di non aver fatto fallo ma in realtà ci sbagliamo ( forse escluderei dal novero,se siete d'accordo, i falli di mano poichè credo sia quasi, sottolineo il quasi, impossibile che l'autore del fallo non abbia sentito il contatto mano pallone). Dico questo perche' le azioni sono spesso molto rapide e non si capisce chi ha toccato l'avversario per primo o fuori tempo o chi ha mandato il pallone fuori ecc ecc.... per cui direi che, a parte i falli di mano, occorre essere solo un po' più sereni nel rappresentare la propria sensazione della dinamica dell'azione in quanto si dà per appurata la sportività di tutti. Fosre pero' si ridurrebbero le liti. E' assai difficile arbitrare ( basti pensare che a volte con tutta la moviola in srie A non si viene a capo di alcune situazioni) e noi dobiamo farlo da soli, per cui sarà un nostro merito riuscire o provare a farlo meglio nel futuro.
Avete idee per darci una regola??

Saluti cari!

Marco A.

ps so che enzo una volta arbitro'..ci sono candidati?

ciao ciao