martedì 3 giugno 2008

MISTA - GIALLI 10-5: GIALLI SURCLASSATI

L’ennesima dimostrazione che non bisogna mai sottovalutare l’avversario. Sabato scorso le squadre risultanti dalla conta apparivano un po’ squilibrate; così poteva sembrare anche dopo i primi minuti, dove le reti dei gialli parevano essere frutto della semplice superiorità, mentre quelle della mista causate per lo più dalle incertezze del portiere.

Dopo un primo tempo sostanzialmente equilibrato i gialli subivano un tracollo nel secondo, quando, nei minuti finali, anche Marco Trattore si lanciava in attacco! Incredibile!

Ma cosa era successo? Tentiamo una interpretazione degli eventi che potrà essere eventualmente integrata o corretta nei commenti.

Pensiamo che gli elementi decisivi per i gialli siano stati tre: la giornata negativa di Psyco, il calo fisico di alcuni elementi nel secondo tempo, l’impostazione confusionaria del centroattacco.

Speculari gli elementi a favore della mista: una buona giornata di Giangi, l’ottima condizione fisica di gran parte degli elementi, un gioco di squadra eccellente.

RETI

GIALLI: Simone 4, Neeskens 1

MISTA: Naki 5, Maurizio 4, Giosuè 1

MISTA

Giangi 7,5: ottima prestazione

Marco Tr 6+: dà il suo contributo. Si fa vedere in avanti nel finale

Franco 6+: onesta partita

Giosuè 7: migliore prestazione della stagione: copre in difesa e dialoga con i compagni. In in più segna una rete al volo di sinistro

Ippi 7-: chiude gli spazi come al solito

Celtic 6+: più che sufficiente

Maurizio 7,5: partita di grande sostanza: copre la palla; lancia Naki; dialoga e segna

Luca 8: il perno del centrocampo. Rapido ed efficace negli spunti

Davide 6,5: solido fisicamente e buono nelle interdizioni

Naki 9: cinque reti. Dinamico e inesauribile. Copre anche dietro

GIALLI

Psyco 4,5: giornata negativa. Troppa incertezza nelle prese.

Ranieri 6: prestazione sufficiente

Andrea “notaio” 6: prestazione sufficiente. Un errore, a nostro avviso, aver fatto arretrare Simone nel finale della partita

Nicola 6+: prestazione molto buona ma doveva aiutare di più in difesa

Renato 6-: Entra in campo in grande ritardo. Non e’ al meglio ma sono importanti i suoi suggerimenti

Antonio 5: dopo un primo tempo discreto si infortuna nel secondo

Tommy 5,5: dopo un buon primo tempo sparisce nel secondo

Neeskens 6+: bella la rete ma oggi servirebbe il miglior Neeskens

Andrea Meteo 6: non è molto in partita, da lui ci aspettiamo di più (by Ranger)

Simone 7-: primo tempo contraddistinto da alcune reti, una delle quali con un bel colpo di testa. Alcune sbavature nel secondo quando le gambe lo aiutano di meno

12 commenti:

Andrea "Meteo" ha detto...

Scusate il pessimo formato. Non riesco a cambiarlo. Provvedo in giornata.

Anonimo ha detto...

Ciao Andrea,
ricordo di aver segnato 4 goals....
Ciao Maurizio.

Anonimo ha detto...

Troppo buonismo,
partita finita 10-5 e uniche insufficienze Edoardo,Tommy,Antonio???
Mah.......

Anonimo ha detto...

fenomeno meteo , commenti presi in pieno ,voti forse troppo alti, ma è giusto così. prestazione della mia squadra sopra le righe, un plauso particolare a marco trattore e davide per i continui appoggi in avanti, gara equilibrata per metà match poi solo noi in campo, in tutti i ruoli siamo stati devastanti e non solo naghi; abbiamo vinto per due motivi : condizione fisica migliore , convinzione mentale vincente, non è un caso che molti elementi della mista( naghi, luca, maurizio...) hanno fatto parte della penultima partita pareggiata in extremis dagli avversari( neskeens, andrea n., andrea m.). piccola riflessione per meteo all'inizio mi hai detto che non potevamo tenere quel ritmo di gioco e che naghi nel secondo tempo scoppiva , forse .... ti sei sbaglito!!!!!. a tutti coloro che non sono venuti vi dico che vi siete persi una grande partita, la nostra...... ciao luca aletta.

Anonimo ha detto...

Confermo i commenti di Luca. Dalla porta riesco a vedere meglio il gioco delle due squadre e noi siamo stati molto piu organizzati e comunicativi, grazie al grande regista Luca. Secondo me dovrebbe essere la prima scelta alla conta....
Nella Gialla credo cheil voto a Ranieri doveva essere piu alto...ho visto degli interventi che se non riusciti bene avrebbero portato il ns risultato forse a 15-5.....
La mia difesa e' stata grandiosa e devo dire che Giosue'gioca meglio da difensore centrale....
Comunque, grande divertimento....
Saluti a tutti...alla prossima
Giangi

Anonimo ha detto...

Ma che state dicendo....Se non mi divertivo a giochicchiare il primo tempo ve ne facevamo almeno 8.
Poi il secondo tempo siamo calti, per forza abbiamo giocato un tempo in 9 e ci siamo sbilanciati!!!! Quella partita se giocata al massimo finiva 8 a 3 per i gialli!!!
ciao
simone

Anonimo ha detto...

grazie giangi per i complimenti , non è un caso la mia scalata alla classifica,vedere posizione. sono concorde con simone per il primo tempo, ma i tempi sono due e in un match pari il secondo è fondamentale. non commento per rispetto la scusa di aver perso per il numero di avversari( vedere nomi della mista), i gialli erano tutti nomi importanti...., ma noi eravamo 10 leoni affamati e li abbiamo sbranati. luca aletta

Anonimo ha detto...

Ragazzi, con i "se" e i "ma" non si vincono le partite. La mista ha giocato meglio per organizzazione e per agonismo oltre che per la bravura dei suoi componenti, la vittoria quindi è stata strameritata.

Noi, a mio modesto parere, abbiamo indebolito molto la squadra quando Andrea notaio ha deciso di portarsi avanti togliendo il suo preziosissimo aiuto in difesa, l'uno/due tra me e lui su Naki era fondamentale per arginarlo.

Ad ogni modo (teoricamente) mancano solo 4 incontri e quindi la lotta al vertice si fa ancora più serrata.

Faccio i miei migliori auguri ai primi tre della classifica, che vinca il migliore!

Ran

Anonimo ha detto...

Sono pienamente d'accordo con Simone! Se il primo tempo fossimo stati in 10 anche noi, allora le cose sarebbero andate diversamente!
Sarei cauto sia con i commenti che con i voti troppo lusinghieri perchè giocare con l'uomo in più su un campo da 22 essendo in 19 qualsiasi mezza schiappa che abbia giocato almeno in serie Z in una squadretta di periferia sarebbe in grado di comprendere al meglio e quindi ridimensionare la propria prestazione in virtù della situazione a proprio vantaggio!
Contenti voi !
Neskeens

Anonimo ha detto...

caro amico neskeens se eravamo dispari noi( sai ha cosa mi riferisco)con quel secondo tempo che avete fatto non avreste vinto comunque.

Anonimo ha detto...

Caro Luca Anonimo!
In passato ho perso due partite perchè ho dovuto cedere l'uomo in più alla squadra avversaria che piangeva dal primo minuto quindi nel mio taccuino personale la partita di sabato non la conto perchè il primo tempo andava giocato sul campo piccolo!
Ti ricordi la pubblicità del forzuto esultante in mezzo ai flaccidi? Beh allora! Ti piace vincere facile...? E ribadisco ! Contenti voi!
Neskeens

Anonimo ha detto...

caro amico neskeens,solo per dimenticanza( una cliente ultra novantenne insieme ha gina lollobrigida mi ha rotto i ....)non ho messo il nome, nel campo piccolo penso con quei giocatori ( ranieri in primis)avreste vinto, ma nel grande è un'altra storia, naghi stesso diventa devastante e la forma fisica è fondamentale, ti avrei ceduto tranquillamente uno dei miei ,( l'ultimo della conta!), ma la storia non cambiava , non voglio fare nomi, ciao e scusa per prima luca aletta. p.s.- una di quelle partite che citi il disparo era alfredo!!!!