lunedì 14 aprile 2008

Sabato 12/04/08 - La mista si impone

Partita abbastanza equilibrata quella di sabato.

Il primo tempo si e' chiuso con i gialli in vantaggio per 2 -1, dopo che era stata la mista a portarsi in vantaggio.

Nel secondo tempo la mista partiva subito forte e grazie anche ad un rigore per un evidente fallo di mano di barthez, si portava avanti di un gol.

I gialli non riuscivano ad essere organizzati come nel primo tempo, e naki non riusciva ad essere arginato dalla difesa.

Ulteriori gol e vantaggio che arrivava fino al 5-2. Poi i gialli si scuotevano ed avevano una reazione significativa che li portava fino al 5-4.

A quel punto pero' a pochi minuti dalla fine, Marco antonio abbandonava il campo in plateale dissenso verso una punizione chiamata da naki per un fallo al limite dell'area.

Non so dire se c'era o meno...ero distante...fatto sta che Marco antonio se ne andava...lasciando colpevolmente la squadra in inferiorita' numerica nel momento in cui tentava una disperata rimonta.

Era il colpo finale, naki segnava ancora e la partita finiva 6 - 4.

Complimenti alla mista.
Chi ha perso si rifara' alla prossima!


Gialli - Mista 4 - 6

MARCATORI: Gialli: tommy - a.properzi - neskeens - barthesson

Mista: Naki(5) - bomber


GIALLI:

psyco: puo' poco sui gol. a volte pero' dovrebbe uscire prima 6

antonio.: piu' mobile del solito 6

professore: sufficiente 6

barthez: colpevole sul rigore che regala 5,5

andrea properzi: meglio avanti(un bel gol) che dietro 6,5

luca aletta: corre fino alla fine 6,5

andrea notaio: in attesa di voto da neskeens

neskeens: buon 1.tempo. nel secondo cala fisicamente ed indugia troppo nei dribbling 6,5

renato: buon 1.tempo poi cala alla distanza 6,5

marco antonio: per la partita giocata 6,5 per l'abbandono dei compagni 4

tommy: 1.tempo discreto con un bel gol poi si perde anche lui 6

barthesson: ha timore dei contrasti. ci vorrebbe piu' grinta. segna pero' un bel gol 6

MISTA:

giangi: affidabile e solido 7

davide: piu' che sufficiente 6,5

franco: una buona partita 6,5

ippi: tiene bene in difesa 6,5

gaetano: il migliore della difesa 7

marco trattore: anche lui tiene bene dalla sua parte 6,5

maurizio: ottima partita tampona e riparte 7

van marken: a destra e' un riferimento per i suoi 6,5

celtic: con qualche calcione si oppone agli attacchi avversari 6

naki: 5 gol su 6 cos'altro dire? 8

bomber: piu' mobile del solito, torna anche al gol 6,5

giosue': poco mobile anche per un infortunio. 5,5

30 commenti:

bomber64 ha detto...

Nonostante la ricerca di una nuova "Acchittazio" abbiamo vinto, per questa volta ti è andata male.
Ma non si sa mai!!!!
Alla prossima.........acchittazio!!!
P.S. conviene che fino alla fine stai sempre in squadra con Naki, Antonio e Maurizio se no rischi??? con loro insieme arrivi primo sicuramente!!!

Anonimo ha detto...

una giornata storta, dove i 4 e i 5 sono in abbondanza , per rispetto non commento, una partita mai da perdere, grande onore a naki e compagni per il grande agonismo e spirito di vittoria, un elogio particolare a marco trattore. luca aletta.

Unknown ha detto...

Tutte queste tue attenzioni nei miei confronti cominciano ad essere sospette caro ex bomber...ed anche inutili...A me piacciono le donne!
...Dovresti preoccuparti piu' della tua classifica e dei tuoi (pochi) gol.
Detto questo, naki e' sicuramente un avversario pericoloso ed alla fine se arrivera' primo avra' tutti i miei complimenti.
Lo stesso dicasi per Antonio il quale, anche giocando con una gamba sola, ti precede in classifica di parecchie posizioni...mi pare.
Chissa'...forse avra' goduto dei miei acchittamenti.

bomber64 ha detto...

Ma io non guardo la classifica per me con "l'eliminazione" di Diodato (all'epoca primo in classifica) la suddetta è relativa, al momento della scelta preferisco andare a vedere la "magica" che venire a giocare!!!!
Alla prossima!!!!.."onesta" partita.
P.S. io sarò sempre ricordato come Bomber dai miei amici e compagni di gioco!!!!

Unknown ha detto...

Tu la classifica non la guardi ma continui a commentarla...non mi sembra proprio un atteggiamento superiore il tuo. Piuttosto mi fa venire in mente la storia della volpe e l'uva.
Ciao ex bomber!

bomber64 ha detto...

Complimenti!!!
Ancora sono libero di commentarla!! anche se mi vorresti tappare la bocca??

Anonimo ha detto...

Ragazzi fate i bravi !
Pur essendo stato d'accordo con il bomber in passato, la partita di sabato non mi è sembrata essere stata acchittata!
Andrea è stato, da me, separato in partenza da Naki durante le conte. Ovviamente ne è uscita una partita equilibrata che la mista ha perso solo per un inizio ripresa da sciagurati ed un abbandono che da una persona come Marco Antonio non mi sarei mai aspettato.
Il problema è che ultimamente Naki è diventato troppo decisivo ! L'unica soluzione per equilibrare le squadre sarebbe quella di chiudere Naki negli spogliatoi!
Saluti
Neskeens

Anonimo ha detto...

Voto Andrea Notaio 6 : Corre, combatte ma non è decisivo come al solito dai calci da piazzati. Un elogio perchè, da persona intelligente, ha capito come far venire meno (o quasi) le critiche nei suoi confronti.

bomber64 ha detto...

Messaggio per Neskeens:
Nel tuo commento c'è "l'acchittazio" proprio per gli episodi irripetibili che costituiscono la cosiddetta "Alea" da te menzionati e favorevoli a Noi "mista" abbiamo vinto.
In caso contrario era un'altra partita vinta dal "solito noto" come nella precedente partita.
P.S.: quando parlo al campo con altri compagni di cui non farò il nome per il rispetto delle confidenze ma che mi leggono si trovano d'accordo con me.
Constato però che non uscite allo scoperto sul blog.
Parlare liberamente con educazione non è ancora vietato!!!

Unknown ha detto...

Curioso che questo tipo di critiche siano sempre venute dall'ex bomber e forse in parte da neskeens e mai da chi invece ha sempre fatto le conte con me...cioe' andrea meteo.
Sono assolutamente in pace con la mia coscenza e non devo dimostrare niente a nessuno.
Bomber si distingue ancora una volta per la sua grande sportivita'(??).
Invece di rendere onore all'avversario battuto (che tra l'altro gli ha fatto i complimenti per la vittoria) pensa bene si sottolineare presunti aggiustamenti nei precedenti.
Complimenti!...contento tu...

Unknown ha detto...

Amici... sabato prossimo tenterò di venire ai campi, anche se la costola mi fa ancora male...

Mi fa molto piacere che ci siano ora partite più equilibrate e credo che le pungolature tra Bomber (ex mi sembra una cattiveria!!) e Andrea Notaio siano sempre nel contesto di una leale disfida...

Mi fa molto piacere il ritorno del mio grande amico Giangi... ci vediamo sabato !!!

Permettetemi di lanciare una proposta: visto che la classifica e i gol ci divertono tutti, xchè premiare con la coppetta solo i primi ?!? Io farei un primo, secondo e terzo posto per entrambe con coppette e medaglie...

in ultimo una notizia bellissima... forse sabato potrebbe esserci il grande Raphael a Roma... chiaro che se viene gioca !!! Penso che sia anche inutile chiederlo, ma non volendo suscitare il disappunto di chi non lo conosce lo domando cmq !!
Saluti
CATERPILLAR

Anonimo ha detto...

Ciao Ragazzi!
Volevo solo drivi che sabato la partita è stata bella ed equilibrata soprattutto nel primo tempo.
Vorrei pero' consigliare di cercare di fare la conta rigorosamente prima delle 15.30....cosi almeno iniziamo prima e ci godiamo la giornata piu intensamente.
E per ultimo, ricordiamoci che veniamo per divertirci e non per fare nessuna polemica che non porta a nulla...il sabato è LA NOSTRA giornata per stare tutti insieme e dare dei calci al pallone lasciando lontani i problemi della settimana...quindi lasciamo a casa il ns stress e problemi vari...
Abbracci a tutti...ci saro' sabato cosi finalmente..magari avro'anche Flavio in difesa....
Buona settimana a tutti!
GIANGI

Anonimo ha detto...

Sono colpevole di aver lasciato i compagni TUTTI di gioco per cui mi auto squalifico a tempo indeterminato e chiedo scusa umilmente.

Spero solo che questo mio pessimo comportamento ( NON TUTTI I MALI VENGONO PER NUOCERE) serva a farvi aprire un po' gli occhi:
il "cascatore Naki" - simulatore di professione - ogni qual volta che perde la palla chiama con presunzione la punizione e nessuno di voi mi pare se ne accorga o forse si tratterà di SEMPLICE sudditanza psicologica...
Vi posso assicurare che nella fattispecie l'ho anticipato pulito e non l'ho neppure sfiorato o toccato e siccome era l'ennesima volta che naki al perdere la palla chiedeva il fallo ho perso le staffe (e questo non mi fa onore). Solo un attimo prima Renato gli aveva mandato la palla in fallo laterale in maniera stra-pulita e lui si stava lamentando perche' voleva la punizione... anche in un altro contrasto,a inizio partita gli avevo tolto la palla, e lui ha voluto la punizione e siccome sono solito concedere il fallo quando l'avversario lo chiama non ho fiatato. Questi citati non sono stati gli unici casi.

Non mi sembra che ci si debba approfittare di questa regola o consuetudine, occorre avere un po' di buon senso altrimenti si falsano le partite e i voti in pagella. Sembra che qualcuno non abbia mai giocato al calcio con un vero arbitro in campo.
Chi mi conosce sa che in campo sono stato sempre corretto.

Flavio Salutami tanto Raphael!!!!

Buon campionato.

Unknown ha detto...

Caro Marco,
da parte mia posso dirti che sono rimasto sorpreso dal tuo anticipato abbandono del campo. Detto questo pero', a meno che non sia tu a deciderlo, comminandoti una autosqualifica, vorrei farti notare che non esiste alcuna regola che prevede una squalifica per questo motivo.
Anzi, visto che ci sono, con l'occasione (non l'ho detto in campo perche' era inutile aprire una polemica in tal senso) vorrei stigmatizzare le urla di giosue' il quale come un assatanato invocava una tua squalifica per 2 giornate mentre uscivi dal campo.
Poi credo che tu abbia in parte ragione sul fatto che naki, spesso, quando gli viene tolto il pallone in maniera pulita, cade e chiama fallo.
Senza polemica ho cercato di farglielo notare anche in campo ma con scarso successo.
E' forte e fa la differenza e magari per fermarlo ci si mette un po' piu' di agonismo (che poi e' lo stesso che ci mette lui) non ha bisogno di chiamare falli inesistenti.
Balza agli occhi la differenza con Massi il quale invece non cade neanche se gli spari col bazooka!
Comunque nonostante stati concessi a naki tutti i falli che ha chiamato, a mio parere non e' stato questo che ha determinato il risultato, bensi' i suoi ottimi spunti in fase realizzativa.
Per concludere, Caro Marco, spero che tu receda dai propositi di auto squalifica e si ripresenti al campo gia' da sabato prossimo.

Anonimo ha detto...

Andrea sei molto gentile ma davvero non lo merito per cui confermo la mia autosqualifica anche perche' deve essere di esempio per il futuro ( mi sarei adirato anche io al posto di Giosue').
Non è giusto abbandonare una partita in quel modo e non si deve fare ( non mi era mai capitato ma ho proprio perso le staffe). E' un comportamento antisportivo pari a quello a mio avviso di coloro che simulano. Ma non e' tanto la simulazione - che ci puo' anche scappare - e' il fatto di pretendere il fallo con arroganza che non e' bello e soprattutto irritante ( sa di presa in giro).
Vorrà dire che la prossima volta, che Naki ci proverà ( sperando non ricapiti), insistero' di + affinché Naki capisca che quando fallo non c'e' non si fischia ( per dirla alla Boscov :-)) )
Nel frattempo vi invito solo a far si' che Naki non continui in tal guisa per cui fate solo in modo di farglielo notare.

So bene che naki e' bravo ma dire che la mia stupidata non abbia inciso sul risultato non e' proprio esatto...il casotto ha inciso sui miei nervi..sic! infatti potevamo anche recuperare la partita se io fossi rimasto in campo mancando solo 1 gol e di certo voi in dieci non potevate farcela. Quindi alla fine ha inciso eccome!!...anche se a Naki evidentemente piace vincere cosi'!

Non appena avro' capito di aver scontato la pena chiedero' il permesso di rientrare.

Un abbraccione a tutti e scusate ancora!

bomber64 ha detto...

Campionato 2006/07
Partite giocate:18
Reti:21
Campionato 2007/08
Partite giocate:21
Reti:13
Totale
Partite giocate:39
Reti:34
Fate questi numeri e sarete ricordati Bomber per sempre!!!!!!!
P.S. mi sono limitato a queste due ultime stagioni ma se chiedete agli "anziani" del gruppo vi potranno raccontare le mie passate prestazioni negli anni precedenti sui campi sportivi!!!!
Ricordate che la vita del Bomber è dura, sola contro tutti, avversari e compagni. Perchè quando sbagli è sempre colpa tua

Anonimo ha detto...

bomber scusa la mia intromissione ma come mai c'è tutta questa frizione tra te e andrea?sembrate panucci e doni.andrea e naki sono gli unici secondo me che meritano il primo posto, diodato in forma ( ottobre) avrebbe insidiato il loro primato, non mi sembra che sabato abbia manipolato nulla. non è colpa sua se nelle conte il buon meteo e il mio amico juventino neskens assomigliano a zeman. sempre forza roma luca aletta.

Anonimo ha detto...

PROPOSTA UFFICIALE:

Che ne dite se sabato prossimo facciamo fare le conte a Bomber ed a Luca Aletta ?

Neskeens

Anonimo ha detto...

neskeens sei un malefico, e dovresti essere contento che ti ho paragonato al"maestro" zeman, ti voglio bene luca aletta.

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Ammazza!! ...e in quale anni hai vinto il pallone d'oro?
...e poi vorrei chiederti se oltre alla prolificita', anche la tua longevita' calcistica e' la conseguenza dei pochi metri percorsi sul campo..he he he

Unknown ha detto...

Saluto il grande luca aletta e voto convinto la proposta di neskeens. Che siano lui e l'impeccabile bomberino a fare la conta.
Comunque mettero' sul blog un sondaggio in tal senso e per sabato decidera' la maggioranza.

Anonimo ha detto...

Mi sembra una buona idea quella di far fare la conta a luca e Bomber...loro tra l'altro arrivano presto e potrebbero gia' avere un idea su chi prendersi.
Propongo anche, di iniziare a dare i fratini a quelli scelti, cosi non si perde altro tempo a chi fa la conta, di cercare i giocatori scelti i quali, giustamente, si divertono calciando un po aspettando di sapere in quale squadra finire. Mi consenta...invito tutti a votare per la conta....
Abbracci a tutti.
Giangi

Unknown ha detto...

Grandissimo Bomber !!! Io che sono uno degli anziani - e come sai ti sono vicino benchè tu sia romanista e antijuventino - ricordo bene gli anni in cui giocavi sulla fascia... Ciò detto, il soprannome di bomber te lo sei guadagnato sul campo ed è inamovibile. Andrea è un furbacchione e ti vuole stuzzicare... tu rispondi a suon di gol !!! Saluti Flavio

bomber64 ha detto...

Grazie Flavio dell'attestato di stima per questi anni passati sui campi del San Leone Magno, speravo che qualcun'altro ricordasse!!!!!

bomber64 ha detto...

Tenete in considerazione che sabato c'è la magica all'Olimpico alle ore 18......capite bene che la conta non la posso fare e poi messaggio per il "Notaio" io sono il Bomber il Bimber chi è???!!!!

Unknown ha detto...

E' un errore di digitazione che non posso modificare poiche' il sistema non lo consente dopo il primo voto nel sondaggio.
Pero'...ora che ci penso..."bimber"(da:bimbo) ultimamente ti si addice piu' di "bomber"...eh! eh! eh!.
Se sabato non vieni troveremo un sostituto...ti prometto che non saro' io a fare la conta al posto tuo.

bomber64 ha detto...

Se è così sono in buona compagnia!!!

bomber64 ha detto...

Io delego Maurizio al mio posto a fare la conta

Anonimo ha detto...

Sono onorato Bomber....sempre a disposizione per il Romario del S.Leone Magno!!!
P.S.:se gli altri sono d'accordo chiaramente....
Ciao,Maurizio.