lunedì 7 aprile 2008

Sabato 05/04/08 - debacle per i gialli

Condizioni climatiche, del campo e di partecipazione ideali.


Dopo la conta, effettuata stavolta da renato e neskeens, la partita ha inizio.


Bel primo tempo eqilibrato con botta e risposta dopo il vantaggio iniziale dei gialli firmato da giosue'. Il 1.tempo finisce sul 2-2. Partita molto equilibrata.


Nel 2.tempo parte subito forte la mista e segna un 1-2 che demoralizza i gialli.


Da li' e' tutta in discesa per la mista, i gialli soccombono anche a causa degli infortuni che occorrono, verso la meta' del 2.tempo, a van marken(costretto ad uscire, auguri!), giosue', luca aletta (nella foto il tipo di infortunio avuto da giosue' per colpa di uno dei suoi soliti dribbling...he he he).


Peccato perche' fino a quel momento le squadre si erano date battaglia.


A quel punto non c'e' piu' partita, gli unici che cercano di dare una scossa ai gialli sono simone e lorenzo, ma alla fine anche loro devono arrendersi.


20 minuti finali con i gialli demoralizzati che portano la mista, impietosa, a chiudere il punteggio con un sonante 11 - 2.


Peccato per il pesante passivo, i gialli si rifaranno alla prossima.


Comunque ottime le premesse iniziali, con molto fair play tra tutti i partecipanti e solo un po' di comprensibile nervosismo alla fine a causa del risultato cosi' pesante.

Gialli - Mista 2 - 11

MARCATORI: Gialli: van marken - giosue'


Mista: Naki(3) - notaio - alfredo(2) - massi(4) - barthesson

GIALLI:

nico: puo' poco sui gol. la squadra naufraga e lui ne paga le conseguenze 6,5


marco tr.: in balia degli attacchi avversari 5,5


gabriele: anche lui come marco 5,5


lorenzo: fa quello che puo'. e' uno dei pochi che cerca di dare una scossa alla squadra 6,5


davide: anche lui insufficiente stavolta 5,5


maurizio: uno dei pochi a salvarsi 6,5


luca aletta: risente di un malore nel 2.tempo. 6


neskeens: si e' visto poco. insufficiente perche' da lui ci si aspetta di piu'5,5


simone: inizialmente in attacco ma isolato. poi cerca di piu' la manovra. il migliore con lorenzo 6,5


giosue': bel gol ma poi si perde nei suoi soliti dribbling e non difende mai 5,5


marco van marken: esce per infortunio a 20' dalla fine. fino a quel momento una buona partita 6,5

tommy: anche lui si vede poco 5,5

MISTA:


giangi: alcune ottime parate 7


antonio: tutta la partita da fermo per il noto infortunio al ginocchio 5,5


franco: una buona partita 6,5


ippi: gioca bene da centrale di difesa 7


ranger: ancora un'ottima partita. e' in forma 7,5


professore: anche lui condizionato dall'inizio per un infortunio 6


notaio: un bellissimo goal calciato direttamente da calcio d'angolo corona una prestazione rocciosa e implacabile 7,5(voto by ranger)


alfredo: 2 gol, una corsa continua...anche lui e' in gran forma 7,5


barthesson: manca di grinta. peccato perche' possiede un bel tiro 6


massi: ecco l'errore di neskeens alla conta. non averlo preso 8


naki: solito bomber implacabile 7,5


renato: gioca bene di supporto alle punte 7


NOTA per Andrea Meteo gestore della classifica:


Alfredo e' arrivato tardi a punteggio gia' sbloccato.


Antonio reclama la revisione della sua classifica per punteggio non assegnato nelle partita di 3 sabato fa'(comunque antonio e' pregato di specificare bene la magagna).


Ciao a tutti!!! (scusate se mi sono dimenticato di qualcuno)

12 commenti:

Anonimo ha detto...

un grazie al notaio per il 6 , ma meritavo 4, dopo un decente 1 tempo mi sono sentito male allo stomaco e mi dispiace per la squadra che l'ho lasciata in balia dell' avversario, sabato sarò più guerriero che mai. un saluto particolare al grande ranieri, luca aletta.

Anonimo ha detto...

"Grande" addirittura...troppo buono ma grazie lo stesso.

Un saluto a te e a tutti quanti.

Ci vediamo a maggio!

Ran

Anonimo ha detto...

Chissà come mai, ogni volta me ne vado a casa con un paio di ammaccature...mah..sarà un caso..
Simone

Unknown ha detto...

Ciao a tutti,

anche se sono in fase di recupero partecipo e vi saluto...

Un solo commento: Massi e Naki insieme ?!?

Ma siete matti ?!?

Saluti dall'unico CATERPILLAR

Anonimo ha detto...

Ehi, ragazzi ! Vabbè che sono uscito per infortunio a circa 20 minuti dalla fine, ma ho giocato (e segnato) anch'io! E mi sono pure mangiato 2 reti! Spero di esserci sabato prossimo! Un caro saluto e...mi associo al commento di Flavio.....in attacco per i gialli c'ero solo io....figuriamoci...!
Aloha!
Van Marken

Unknown ha detto...

Chiedo scusa a van marken per averlo dimenticato nelle pagelle...errore corretto.
poi volevo dire a Flavio che sono d'accordo con lui...per me il buon neskeens ha fatto un grave errore di valutazione.
ha vinto la conta e ha scelto subito nico...fin qui avrei fatto lo stesso. Quindi Renato ha scelto naki...e pure qui non fa una piega.
A quel punto neskeens sceglie lorenzo...e renato ranieri.
Dopo arriva l'errore. neskeens sceglie quella sega di simone invece di massi che oltretutto sabato era in giornata di grazia!
A quel punto renato, che non e' fesso, si aggiudica massi.
e poi via con gli altri...
ahi! ahi! ahi! caro neskeens...
Poi va riconosciuta la grande sportivita' dello stesso e di tutta la squadra dei gialli, quando ha concesso alla mista Alfredo (Per l'inferiorita' numerica ed in sostituzione di enzo, scelto da renato sull'indicazione di tommy che diceva che veniva e che invece non si e' presentato) che si era presentato in ritardo e che onestamente non e' un giocatore qualsiasi...
Comunque la sportivita' e' stata massima da parte di tutti...dico a Flavio e a tutti gli assenti....rimettetevi presto perche' giocare in un clima del genere e' un piacere.

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi, volevo dire che sono contento di essere tornato di nuovo a casa e di poter giocare di nuovo con tutti Voi. Ho visto un clima diverso da quello che ho laciato a fine Gennaio, piu sereno e tranquillo e con tanta voglia di divertirci...speriamo che questa voglia cresca ancora di piu e che la conta sia piu' veloce...cosi iniziamo prima a divertirci.
La partita e' stata bella il primo tempo....e poi mi sono annoiato nel secondo...ma va bene lo stesso. Abbiamo stravinto!

Un saluto speciale a Ranieri per la sua missione spagnola...Auguri!
Giangi

Anonimo ha detto...

Caro Notaio,
ti ringrazio per la sportività che mi attribuisci comunque ribadisco che se potessi rifare le conte nuovamente sceglierei sempre gli stessi giocatori. Riflettendo però a freddo ricordo benissimo che Renato prima di fare le conte mi ripeteva quasi farneticante che dovevamo scegliere per ruolo ed io ho convenuto con lui. Dopo aver vinto la conta allora ho scelto per primo Nico e Renato ha scelto Naki. Allora se dovevamo scegliere per ruolo chi avrebbe dovuto sceglere per primo il buon Renato al posto di Naki? Ovviamente se avesse scelto Giangi le conte sarebbero andate diversamente perchè Naki lo avrei preso io. Potevo anche scegliere Giangi per togliere a Renato la sicurezza di un portiere ma non l'ho fatto. Però Renato non si è posto lo stesso scrupolo quando ha scelto Massi dopo aver scelto Naki. Inoltre dico che l'errore nostro è stato quello di prenderci Giosuè e giocare con l'uomo in più invece di aspettare il solito ritardatario di turno che aihmè questa volta era Alfredo.
Comunque sono convinto che rigiocando la partita con tutti gli uomini al 100% e con Alfredo al posto di Giosuè la vittoria sarebbe sicura (vedi primo tempo 2-2 e tre gol fatti mancati)!
Vedete molte volte la verità si ricostruisce dagli eventi e non dalla fotografia finale! E' facile quindi che un "contarolo onesto" si trasformi, agli occhi di tutti, in uno "contarolo sciagurato"!
Saluti a tutti
Neskeens

Anonimo ha detto...

Vorrei rispondere anche sul discorso di Simone!
Il fatto che l'abbia scelto al posto di Massi, sarà una mia convinzione, ma è una scelta che difendo e che rifarei 1000 volte! Infatti Simone è stato il migliore dei nostri insieme a Nico.
Neskeens

Unknown ha detto...

Caro neskeens,
si riconosce sicuramente una grande onesta' e correttezza nelle tue azioni.

Proprio per questo, riconoscerai che, quando discutevi del criterio "ruoli" per la conta, avevi convenuto (ne sono testimone perche' ero li' che verbalizzavo i nomi e vi informavo del solito sistema utilizzato) che era meglio il solito sistema di conta libera.

Questo per il semplice motivo che evita che si perda un'ora a discutere su chi prendere e sul ruolo da assegnargli (io stesso in base alla squadra, per esempio, posso giocare da centrocampista, da attaccante o anche da difensore...in passato l'ho fatto. stesso discorso puo' valere per te, simone, per alfredo per luca aletta ecc ecc.)

Poi e' verissimo che una volta scelto nico, nessuno ti impediva di scegliere in seguito anche giangi(e sportivamente non lo hai fatto), ma quella sarebbe solo stata una scelta di danneggiamento verso l'avversario(fino ad un certo punto poi perche' comunque come portiere c'era sempre anche antonio...che guarda caso poi e' stato scelto da renato ed e' stato per noi come giocare con 1 uomo in meno per tutta la partita...l'hai visto no?).

Comunque auspichiamo che da qui in avanti, chiunque fara' la conta, la fara' libera...perche' il sistema e' semplice e consente di creare squadre sulla carta equilibrate (quasi sempre) e poi cosi' si e' sempre fatto dopo aver sperimentato anche altri sistemi.
E qui il grande meteo puo' confermare.

Poi riguardo alfredo, anche qui sei stato correttissimo insieme a tutti i tuoi compagni, a non insistere sul fatto che dovesse essere tirato a sorte.
Io in un primo momento, ti ricorderai che ero per procedere in questo modo.
Poi alla luce del fatto che eravamo 1 in meno, che avevamo scelto enzo il quale non era poi venuto, avete convenuto che alfredo giocasse con noi.

Su simone, poi, e' chiaro che scherzo perche' non e' assolutamente una pippa...anzi...pero' massi e' piu' punta e a quel punto voi avevate bisogno di un attaccante che facesse gol. In passato anche meteo con me fece lo stesso errore di lasciarmi sia naki che massi con la conseguenza di perdere la partita anche se il punteggio non fu cosi' pesante.

Stavolta, bisogna riconoscerlo, la causa di un divario del genere sta anche negli infortuni che avete avuto nel secondo tempo.
Credo che avreste perso lo stesso, ma giocandovela fino all'ultimo.
Tutto questo senza polemica alcuna caro neskeens, anzi ti rinnovo tutta la mia stima e rispetto.
E' un piacere giocare con te.

Anonimo ha detto...

Beh ! Quanto meno in tutta questa faccenda ci ha guadagnato Meteo! Da oggi non si potrà più dire che è il peggiore a fare le conte ! Ahimè!
Anche per me è un piacere giocare con voi.
Neskeens

PS Quando parli di Antonio non ti riferirai mica a quel tizio che ti sta incalzando (non sò per quale strana legge fisica) in classifica generale vero?

Anonimo ha detto...

da spettatore attento mi sono subito domandato abbiamo trovato uno più "strano" di meteo ha fare le conte, solo zeman con le sue idee rivoluzionarie vi frega. aprirei un sondaggio. luca aletta.