lunedì 25 febbraio 2008

Sabato 23/02/08 - La Mista si impone

Bella giornata di sole e 22 giocatori pronti a sfidarsi su un Old Trattor in buone condizioni.

Dalla conta effettuata da andrea meteo e dal sottoscritto, escono fuori due formazioni fortemente caratterizzate.

La mista molto offensiva, vede schierato quasi tutto il parco attaccanti presenti...i gialli sembrano invece piu' equilibrati anche se manca qualcosa in attacco (e' inevitabile gli attaccanti sono tutti di la'!!).

Il sottoscritto ha la fortuna di vincere la conta e poter effettuare la prima scelta di naki, giocatore che ultimamente fa la differenza. Ma non finsce li, e nella stessa squadra finiscono bomber, simone, neskens che ultimanete gioca sempre avanzato, giosue che non sta in difesa neanche se lo incateni e van marken.

Unici difensori di ruolo marco trattore e franco che peraltro gioca sempre un po' avanzato sulla fascia.

A completare, io ed alfredo che difensori non siamo.

Tra i gialli, meteo optava per una formazione piu' equilibrata, bloccando la difesa con ranger e gaetano, coadiuvati nel primo tempo da renato, infoltendo il centrocampo con lui stesso, diodato, luca aletta, tommi, andrea properzi e barthesson.

Certo mancava la punta di peso e a quel punto l'onere se lo sono presi, alternandosi, meteo e properzi, i quali alla fine hanno messo a referto una doppieta ciascuno.

Sostanziale equilibrio invece nei due portieri, psyco ed antonio, con quest'ultimo che nelle ultime prestazioni ha dimostrato di valere il primo.

Nel primo tempo, il maggior equilibrio dei gialli e due errori difensivi della mista (uno sfruttato da tommy con un bellissimo pallonetto dalla distanza), permettevano loro di chiudere in vantaggio di un gol(3-2) nonostante fossero stati in svantaggio per due volte in precedenza.

La mista presentava una voragine a centrocampo dove meteo e properzi si andavano a cercare gli spazi per concludere.

Nel secondo tempo, pero', la musica cambia.

Van marken della mista si schiera finalmente a centrocampo a supporto della difesa e gioca un tempo davvero degno di nota. Simone arretra saggiamente il raggio di azione e gianluca bomber, che peraltro si era sacrificato anche nel primo tempo, aumenta il suo lavoro di raccordo a centrocampo.

Alfredo gioca una partita gladiatoria in un ruolo non suo (centrale di difesa), aiutato in copertura anche dal sottoscritto.

Davanti restano naki (devastante) e neskens.

Giosue jolly, con un paio di belle incursioni e fraseggi sulla fascia.Quando gioca il pallone di prima la squadra ne vede i benefici.

Da uno di questi fraseggi, nasce il gol del 4-3 segnato dal sottoscritto che determina il definivo vantaggio che poi assumera' proporzioni piu' ampie.

I gialli cercano di arginare ma obbiettivamente, nel secondo tempo vengono surclassati.

Meteo si danna l'anima ed e' l'ultimo a darsi per vinto, properzi cerca di sostenerlo, luca aletta indietreggia il raggio di azione ma ormai i giochi sono fatti. Diodato non incide. Barthesson e' evanescente.

Renato perde la bussola, dopo essersi sacrificato in difesa nel primo tempo, molla gli ormeggi e alla fine forse e' anche un po' indispettito perche, non riesce a fare quello che vorrebbe per una forma che ultimamente non lo sorregge molto.

Dietro, in balia degli attacchi della mista restano solo Ranger (un plauso lo merita comunque perche' non in buone condizioni fisiche), gaetano e...celtic.

Risultato finale 8 - 5 per la mista.

Menzione particolare per andrea meteo e andrea properzi dalla parte dei gialli e per quanto riguarda la mista, il solito naki su tutti, ma anche alfredo, marco trattore, van marken e bomber per il contributo dato alla squadra in un ruolo non loro.

Gialli - Mista 5 - 8

MARCATORI:

Gialli: andrea properzi(2) - andrea meteo(2) - tommi

Mista: naki(3) - andrea notaio - neskens(2) - simone(2)

GIALLI(11):

Antonio: abbastanza solido. Puo' poco sui gol 6

Renato: gioca inizialmente in difesa poi a sostegno del centrocampo, ma con pochi risultati 6

gaetano: fa' il suo. poco aiutato dai centrocampisti 6

ranger the butcher: naki gli sfugge spesso. non era in perfette condizioni 6

stefano celtic: si e' visto davvero poco 5,5

andrea meteo: il migliore dei suoi, l'ultimo ad arrendersi 7,5

tommy: ordinato a centrocampo, ma statico. segna un bel gol 6

diodato: un buon 1.tempo, ma alla fine incide piu' a parole che nei fatti 6

barthesson: si muove bene ma e' confusionario 6

andrea properzi: il migliore dopo meteo 7

luca aletta: buon primo tempo, nel secondo naufraga con la squadra 6

MISTA(11):

Psyco: un paio di buoni interventi ma anche l'errore sul gol di tommi 6

Franco: deciso e concentrato concede poco sulla fascia destra 6,5

marco trattore: unico difensore di ruolo gioca una ottima partita 7

alfredo: centrale di difesa, e' duro e concentrato al punto giusto 7

andrea notaio: sicuramente contribuisce alla riorganizzazione della squadra prima del secondo tempo; buona la partita e bella la rete 7,5 (by meteo)

marco van marken: 1.tempo opaco, nel II gioca una splendida partita in copertura e di rimessa 6,5

simone: gioca con un dolore al costato ma quando arretra a centrocampo la partita cambia 7

bomber: si propone per gli scambi a centrocampo e gioca anche in contenimento 7

neskens: decide di giocare avanti ed aiuta poco dietro. ma il 2.tempo e' ottimo. 6,5

giosue': due gol li ha sul groppone. ma anche alcune cose buone 6

naki: come detto, attualmente fa la differenza. 8

ED ora...via ai commenti!! Un salutone a tutti!

11 commenti:

Andrea "Meteo" ha detto...

Bello il commento del quale, però, non posso condividere il giudizio su Antonio che, dopo un bel primo tempo, ha delle responsabilità anche gravi nel secondo.
Per il resto, giornata quasi identica a quella di sabato scorso; dico quasi perché Diodo si faceva sentire come al solito e il povero Luca non sapeva se tapparsi le orecchie.
Polemiche minime, e fisiologiche. Sulla mia squadra rilevo i seguenti dati:

- Ranger: influenzato
- Andrea Prop: tendinite
- Diodato: ginocchio dolorante
- Renato: crollo psicologico nel secondo tempo

Merito comunque della mista per aver saputo cambiare gli assetti, come il notaio puntualmente ricostruisce nel suo commento.

Anonimo ha detto...

grazie meteo per la fiducia ma come tu sai non è stato facile sabato trovare i giusti raccordi nei reparti. dopo un primo tempo discreto per noi ma pessimo per loro ,nella seconda parte siamo stati massacrati e superati in tutti i ruoli. un solo rimprovero è per la scelta delle formazioni,sapendo anche le condizioni fisiche di molti di noi. condivido in pieno i giudizi del notaio sopratutto il mio , ho iniziato a destra mi sono spostato ha sinistra per coprire un evanescente alessandro ho finito nel mio ruolo centrale ma la partita era compromessa, una nota di merito è per il notaio ( anche se non è condivisa da tutti) che merita più di tutti il primo posto assoluto nella classifica , sabato hai fatto la partita perfetta , prendendo la tua squadra per mano e segnando un goal bellissimo nel momento più difficile e senza nessuna alzata di voce, complimenti. una grande gioia è arrivata nella serata con la sconfitta della yuventus, in quel modo , con il reclamo ufficiale della presidenza, ma dove erano questi stessi personaggi nei decenni scorsi , su marte? benvenuti sulla terra come i comuni mortali. LUCA ALETTA .

Anonimo ha detto...

Per il commento precedente!
No comment!Ma una cosa è certa ! Prima lo faceva la Juve, adesso tocca all'Inter probabilmente nel prossimo futuro toccherà al Milan ed è toccato per giunta pure alla Lazio (La prima squadra di Roma) quando ha vinto lo scudetto!
Mi dispiace per voi ma queste non sono cose da provinciali! Accontentatevi del seondo posto che tanto non c'è arbitro che tenga ! Il fututo è BIANCONEROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!

Anonimo ha detto...

Ho sentito che la Roma è in vendita e che la famiglia Sensi sta valutando tre offerte. La prima è di Scarcitelli, la seconda di Lotito (che vuole usare Totti come rappresentante di sanitari) e la terza di Di Canio che vorrebbe investire tutti i suoi guadagni inglesi sull'ippica acquistando 11 brocchi!!!

Unknown ha detto...

Grazie Luca per i complimenti. Sabato, dopo il mio gol, hai fatto nei miei confronti un gesto tanto semplice quanto da me apprezzatissimo. Sai a cosa mi riferisco. Lo stesso hanno fatto altri. Mi e' davvero piaciuto il clima in cui si e' svolta la partita ed il fatto che andrea meteo lo abbia rimarcato nel suo commento.
Per un attimo avevo pensato che riteneste me e diodato la causa di tutti i mali.
Per quanto mi riguarda quell'episodio e' chiuso.

Peccato per voi per la sconfitta ma sono sicuro che vi rifarete!
Ciao

Unknown ha detto...

Lo juventino che risponde piccato alla considerazione di luca aletta potrebbe almeno identificarsi. Invece, come da scuola juve, lavora nell'ombra.
Stavolta pero' rosica.

Anonimo ha detto...

come citato dal notaio lo stile juve è celarsi nell'anonimato la mia era solo una constatazione dei fatti e non è perchè tutti rubano lo devo fare anch'io, non ho mai sentito uno juventino dire abbiamo rubato una partita ma affermare tanto poi è finita 2a0 .io da sportivo non vorrei che la mia squadra vincesse dei campionati in maniera poco limpida , sicuro alla roma non è mai accaduto.( molto esplicite ieri su vari quotidiani sono state le parole dei dirigenti del bologna in riferimento alla polemica bianconera )ma confido già da questa sera che le cose vengano ripristinate nel modo conretto( vedere partita di andata) altri 100 campionati cosi' per riequilibrare l' ecosistema calcistico, LUCA ALETTA

Anonimo ha detto...

Neskens:
No Luca Aletta non sono io l'anonimo questa volta come mi chiedevi telefonicamente ma sono bianconero nel profondo e ricordo al notaio ed a te che quest'anno avete perso 4 punti con una neopromossa ed il campionato non è finito qui !
Vi vorrei ringraziare inoltre per aver nuovamente infuso in me l'odio per la roma dopo che l'anno scorso ho tifato proprio per lei in mancanza della mitica JUVE nell'olimpo delle grandi!
Eh già! siamo superiori in campo e fuori! Lo stile e la classe della JUVENTUS contro la burineria giallorossa!
Caro anonimo io sono e sarò sempre con te chiunque tu sia ! D'altronde la classe che hai si evidenzia da quello che dici e non da chi sei!

Anonimo ha detto...

caro neskens sono orgoglioso del burino che mi dai ma ancora di più lo sono di essere pulito in ogni vittoria e sconfitta, estasiato di aver colpito dritto al cuore, tieniti strette tutte le vittorie, alcune macchiate di sangue e di medicine . LUCA ALETTA.

Anonimo ha detto...

Per il Luca Aletta Amico :
Non sei un burino e se mi sono espresso male ritiro l'affermazione poco felice!

Per il Luca Aletta giallorosso:
Forza JUVE ! Forza Inter ! e Forza Real Madrid !

Neskeens

Andrea "Meteo" ha detto...

Scusate, ma a causa di eventi vari non ho avuto il tempo di mettere mano alla classifica.
Proverò nella giornata di oggi. Dalla prossima settimana cercherò di organizzarmi meglio per evitare di alzare bandiera bianca e passare la mano.