domenica 17 febbraio 2008

GIALLI-MISTA 4-0

È stata una giornata memorabile. Il sole, campo in perfette condizioni, 22 giocatori, polemiche ridotte al minimo, un arbitro! Già, perché Enzo, reduce da un infortunio, si e’ proposto per l’arbitraggio; gli auguriamo di tornare presto con il pallone tra i piedi e lo ringraziamo per la conduzione eccellente della gara.

Un’atmosfera quasi surreale ha pervaso il match, e lo diciamo con un filo di rabbia perché abbiamo assaporato ciò che e’ possibile con la consapevolezza che, presto, non accadrà più. A meno che. A meno che non si presenti ancora una volta un arbitro, o che non si decida di inasprire i vincoli di condotta.

La gara e’ stata caratterizzata da un perfetto equilibrio per buona parte del primo tempo, poi i gialli hanno aumentato il passo e la mista non e’ più riuscita ad entrare in partita. Alla mancanza di una punta pura si aggiungeva una scarsa capacità di coordinamento del centroattacco; difficoltà indotte anche da un reparto difensivo dei gialli quasi granitico.

Dura sconfitta per la mista ma, in un certo senso, sabato tutto il gruppo ha vinto.

Ps: chi vorrà potrà inserire qui di seguito le pagelle e i commenti.

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Non posso che sottroscrivere quanto detto da Andrea Meteo. Da quanto ho sentito sabato, posso assicurare che era opinione comune.

La partita di sabato è stata giocata in una atmosfera quasi idilliaca, non una discussione. Il tutto reso ancora più corretto e tranquillo dalla presenza dell'arbitro d'eccezione..Enzo.

Però francamente oltre che augurarmi che le prossime partite siano svolte nello stesso modo vorrei anche che si facesse qualcosa in tal senso. Tanto per cominciare evitiamo di chiamare falli quando non siamo direttamente coinvolti nelle azioni, stessa cosa per le discussioni ecc ecc.

A presto
Ran

Anonimo ha detto...

Complimenti ai gialli che non hanno sbagliato nulla e ci hanno letteralmente massacrati!
PS Mi rivolgo ora a tutti coloro che, pur vincendo la partita del pomeriggio, non hanno passato una serata gradevole! Ricordatevi che, se ne volete parlare e se volete un conforto amico, basta fare un fischio e sicuramente ci sarà uno JUVENTINO pronto a confortarvi!
A vostra disposizione
Neeskens

Unknown ha detto...

Ma che bravi ragazzi...complimenti...occhio pero' che sabato prossimo torna...ATTILA!!! he he he

PS un caro augurio ad alfredo ed enzo di pronta guarigione dall'infortunio.

Anonimo ha detto...

A me sembra che questo massacro, non ci sia poprio stato. I giali hanno fatto goal nei momenti clou della gara, mentre la mista li ha sbagliati. Scusa Andrea, ma è meglio se le fai tu le pagelle, in questi giorni non ho tempo.
Ciao
Simone

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi,riflettevo ieri della partita di sabato e per me la mista è stata completamente schiacciata e solo per casualità abbiamo segnato nella ripresa,mi ha confortato anche parlarne ieri con neeskens che mi ha confermato il dominio assoluto , nella prima frazione tranne un colpo di testa da angolo e un tiro lento di renato non ricordo altro,i gialli invece molto più coordinati vicini nei reparti hanno più volte soprattutto con andrea meteo sfiorato la marcatura. un plauso a bomber per il lavoro di sacrificio in copertura, un saluto grande ad andrea meteo per aver modificato in campo le nostre posizioni , i migliori con 9 sono stati ranieri e flavio. ad andrea il notaio dico solo che sabato ci è mancato. della roma non parlo anche perchè tra sabato e domenica sono stato massacrato, ma confido in un immmediato riscatto , sempre forza roma LUCA ALETTA .

Unknown ha detto...

Grazie luca sabato dovrei far ritorno da ALCATRAZ ed allora vedrai che non sarai piu' da solo ad urlare FORZA ROMAAAA!!!!
Scusate ma non mi ci state facendo capire niente...chi e' che ha vinto sabato?...e le pagelle?...Sto blog cosi' langue...
meteo e' distante dal PC... ranger e' ancora inebriato dall'idillio di sabato....Bomber? forse lui che si e'sacrificato in copertura e' a letto a riposarsi...he he he...

Anonimo ha detto...

Visto che Andrea Meteo non può riassumo io le squadre, ma le pagelle le farà (se vuole) il buon meteo:

Gialli:
Antonio (portiere)
Ran
Flavio
Franco
Luca aletta
Tommy (suo un goal molto bello)
Meteo
Naki (tre goal)
Bomber
Ippi
Margheritoni

Mista:
Edo (portiere)
Renato
Terenzio
Simone
Maurizio
Andrea Properzi
Homer (con le scarpe nuove!)
Neskens
Luca
Gaetano
Marco tractor

Il primo tempo si è chiuso (cosa rarissima) sullo 0-0 con poche occasioni per la verità da una parte e dall'altra.

Nel secondo tempo ha pesato molto avere a disposizione un bomber di classe come Naki, partito in sordina una volta sbloccato il risultato ha iniziato a macinare come suo solito e la difesa della mista è crollata. Oramai la classifica cannoniere pare già saldamente nelle sue mani.

Nella classifica generale balza in testa (verrà confermato da meteo a breve) il grande Antonio, è il caso di dire che tra i due litiganti il terzo gode! A me fa particolarmente piacere perchè oltre ad essere un ottimo giocatore (oramai non più giovanissimo!) non solo è sempre allegro ma che io ricordi non ha mai dato in escandescenze con nessuno. Un esempio per tutti noi ragazzi. Unico difetto, non se capisce niente quando parla! :-)

Che altro aggiungere..

Hasta la proxima
Ran

Anonimo ha detto...

da IppI :

Il grande FantAntonio merita il primo posto honoris causa per i motivi suddetti da Ran,per quanto riguarda i dialoghi ti invito a comprare lo Zanichelli 2008 nella versione Italiano-Antonio-Italiano.

Per me la chiave di volta della partita sono state la compattezza della difesa gialla e dei reparti in generale.
Ho già suggerito come man of the match Luca Aletta.

Saluti.

Anonimo ha detto...

Sì è proprio una brava persona, gioca a pallavolo in area e nemmeno ammette di aver preso di mano. Proprio una brava persona e con gran spirito di sportività.
Per non parlare di altri, che magari danno un calcione e neanche chiedono scusa. Mah...se questo è sport...E non parlo di episodi...ma di comportamenti.
Buona giornata

quadri : artista Diodato CALVO ha detto...

quello parla GIARGIANESE,che ciazzecca la vocca coi pidi,come, capite l'inglisc u romeno e no u giargianese, ma sit propri caccaun,iss parla o spicca coi pid e ioca co la capa e sputa co la vocca.ma da dove siete di Roccacannuccia ,mbe

Anonimo ha detto...

Scusate qualcuno mi può spiegare dove eravamo rimasti? Prima degli ultimi due commenti c'era stato un apprezzabile giudizio di Ranieri su Antonio e di Ippi su Aletta che condivido al 100%! Insomma si parlava con toni pacati e senso di sportività e poi.....! Siamo risprofondati nel baratro dell'ignoranza!
Complimenti!
Neskeens

Unknown ha detto...

Caro neskens, quello dell'anonimo non mi sembra un commento ignorante, dice quello che pensa in maniera educata mi pare...l'unica cosa e' che dovrebbe farsi riconoscere per consentire anche un eventuale contraddittorio.
L'altro commento non si puo' neanche commentare.

Anonimo ha detto...

La mia non era una critica ma la semplice constatazione di essersi trovati oggi di fronte ad un terzo tempo virtuale non riuscito!
Aihme! Sarà per la prossima !
Neskeens

Unknown ha detto...

Caro Neskeens io sono con te...ma il mondo e' bello proprio perche' ci sono diversita' di vedute che, ripeto, se espresse con la dovuta educazione sono sempre da rispettare.
Personalmente ho interpretato l'intervento dell'anonimo come una voce fuori dal coro, intenta ad evidenziare che anche nell'idillio di sabato da voi segnalato, sussistano sempre dei comportamenti che a volte proprio sportivi non sono.
Si puo' essere o non essere daccordo con lui senza buonismi ipocriti e senza drammi.
Purtroppo l'anonimo non si qualifica e questo non depone a suo favore.
Potremmo pensare che si trattava di una provocazione buttata li' per veder l'effetto che fa'...

Anonimo ha detto...

da IppI :

ragazzi le polemiche ce le andiamo a cercare anche quando non ci sono.
L'anonimo si faccia avanti;per Antonio mi arrogo il diritto di rispondere anche se non interrogato(lui non usa il computer).
Per quanto mi riguarda,è una persona gentile,semplice e generosa,se ogni tanto 'baccaja'a sproposito non credo gliene si possa fare una colpa,basta non capirlo,ihihih!!!
E'simpatico e va d'accordo un po' con tutti.
Vi basta?

Unknown ha detto...

Io se fossi antonio me gratterei...sembra che je state a fa' un necrologio he he he
Comunque mi aggiungo alle lodi per il buon "chec'azzecc"e anche se non gli daro' tregua nella classifica!!