lunedì 24 settembre 2007

Sabato 22/09/07 - Buona la prima!...per la mista.



Nella prima partita della stagione, giocata su un campo piuttosto duro che avra' fatto la felicita' di molti (coloro ai quali le cose mosce non piacciono), la mista si e' imposta nettamente sulla compagine dei gialli, in cui peraltro, militavano i primi 4 della classifica dello scorso anno.

Dopo un primo tempo chiuso in vantaggio di un gol, i gialli non sono riusciti a contenere il ritorno della squadra avversaria che si e' imposta grazie alle giocate in attacco di Massi, sostenuto ed innescato dai lanci illuminanti dei centrocampisti ed ad una difesa accorta e concentrata, in cui va segnalata la grande prestazione, anche in fase di impostazione, di Flavio caterpillar.
Ecco cosi' spiegato il risultato.

Personalmente ritengo che come migliori per la squadra vincitrice possano essere eletti Massi e Flavio, mentre per la squadra dei gialli, che ha giocato sottotono nel suo complesso, una nota di merito va a Maurizio, autore di una doppietta.

Dobbiamo ancora organizzarci per fornire le pagelle che tanto puntualmente il caro Meteo pubblicava lo scorso anno.
Di seguito il riassunto in cifre della partita.

SQUADRA MISTA - SQUADRA GIALLA 5-2

MARCATORI: massi(3) - notaio(2) - maurizio(2)

FORMAZIONI:

MISTA: marco van marken, marco, maurizio, flavio, diodato, margheritoni, notaio(2), massi(3), davide, tommy.

GIALLI: meteo, ranieri the butcher, psyco, maurizio(2), bomber, fratello di marco, ippi, renato, ale barthesson, antonio.

Resto in attesa dei vostri commenti...e invio cordiali saluti...specialmente ai gialli!!! he he he

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Complessivamente concordo con il commento, noi gialli siamo stati un pò tutti sotto tono eccetto il buon maurizio che giustamente è stato il nostro man of the match.

Solo una correzione, il primo tempo lo abbiamo chiuso sul 2-1 per i gialli. Purtroppo nel secondo, aimè, siamo crollati.

Ma i grandi si vedono alla distanza!

Parola di butcher

Unknown ha detto...

Scusa butcher ma io che avevo scritto riguardo al risultato del primo tempo?...vabbe', ho capito...sei ancora frastornato!!!

Anonimo ha detto...

Sicuramente non sono più lucido come una volta ma "in vantaggio di un goal" in genere si interpreta come 1-0.

butcher

Andrea "Meteo" ha detto...

Devo ancora approntare il file ma ci metterò poco.
Massi indubbiamente migliore in campo. Bene il notaio a centrocampo.

Per la pagelle vediamo se agli altri va. Possiamo pensare ad una rotazione. Ripeto, però, che se devono essere fatte in modo semi-serio ci vuole del tempo.

Possiamo, in alternativa, sostituire le pagelle con un commento generale alla partita, nel quale verrebbe indicato il migliore in campo.

ps: spero di non essermi rotto un'unghia, altrimenti la vedo dura.

Unknown ha detto...

ed un vantaggio sul punteggio di 2 a 1 come lo interpreti?
...comunque il risultato finale e' inequivocabile...abbiamo chiuso noi in vantaggio di 3 gol!!!!
he he he

Andrea "Meteo" ha detto...

Ripensando alla partita, mi sorprende di più il nostro vantaggio iniziale che la sconfitta finale.
Massi ha fatto pesare la sua freschezza. Fisicamente è anche più tosto. Avete giocato una buona partita. Alla fine non c'era storia.

Unknown ha detto...

Grazie Meteo dimostri ancora una volta di essere sportivo.
Ma anche ranger lo e' anche se a fine match mi sembrava piuttosto deluso della prestazione.
Tutta la partita si e' svolta nel giusto clima, non e' mancata qualche polemica che definirei fisiologica, ma il comportamento di tutti e' stato esemplare. Speriamo di continuare cosi'.
Sono sicuro che le regole evitano moltissimi motivi di attrito.
Comunque ricordiamoci che in campo c'e' un solo arbitro: il buon senso.
Byeeee

Anonimo ha detto...

Hai ragione Notaio ma diciamo che ero più deluso dalle mie condizioni piuttosto che dal risultato, non è certo la prima sconfitta! Indubbiamente devo recuperare la forma ma la vedo dura di questi tempi. Non ho un attimo libero!

Ho notato anch'io, grazie al cielo, un certo buon senso ma l'unico rompi scatole rimane sempre lui...Diodato. Dite quello che vi pare ma io non lo reggo e mi sembra molti altri come me.

Concordo anche con Meteo, Massi è più forte fisicamente e quindi più difficile da marcare. Ma le sfide rinforzano il corpo e lo spirito, quindi...occhio!!!

The Butcher

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti, mi sembra che i commenti siano tutti molto concordanti: inizio brillante dei gialli e secondo tempo con il crollo dei paglierini e la grande rimonta dei misti. Ora premesso che il notaio ed io siamo al di sopra di qualunque sospetto - lui romanista e io juventino - e che in passato ce le siamo date e dette... direi che massi in realtà ha solo finalizzato (molto bene) il gioco della squadra che è passato dai piedi del notaro all'80%. Tutto di Massi invece il gol in volata con palla rubata a centrocampo. Cmq è solo la prima, per avere un'indicazione bisogna aspettare il rientro dei vari Enzo, Valerio, Tosatti, Franco etc. Ultimissima: una menzione particolare al buon Davide (ha giocato accanto a me e l'ho visto bene) che comincia a colpire la palla bene di piatto e a marcare con un pò di sana cattiveria.

Baciamo le mani a Vossignori

CATERPILLAR

quadri : artista Diodato CALVO ha detto...

direi all'anonimo di presentarsi altrimente si nasconde nei suoi limiti,e non deve giudicare chi sicuramente ha qualcosa in piu quando gioca.Ma volevo fare una sottoliniatura sulla partita di apertura,bene, perdevamo 2 a 0,ok,se non vi dispiace vi dico come è andata,ho chiamato il papà di Massi è ho detto di dire al figliolo di ascoltarmi e sicuramente sarebbe cambiata la partita.Bene il ragazzo,mi ha ascoltato,gli dissi che gli avrei fatto fare 3gol,ne ha fatti 4,ma tutti sono partiti dal mio piede,pertanto non giudicate per antipatia,a me siete tutti simpatici.alla prossima sviolinata.ciao