lunedì 21 maggio 2007

MISTA - GIALLI 5-5: VISIONI E GRADITI RITORNI

Quella che, sulla carta, si presentava coma la partita a più alto tasso tecnico della stagione veniva rovinata in parte per le pessime condizioni del campo di gioco e per un pallone che di "mondiale" manteneva solo il ricordo. E' stata una piacevole sorpresa ritrovare Alberto l'argentino e Carlo l'ingegnere, protagonisti di stagioni passate quando le partite sul "grande" erano più frequenti. Inoltre, a giudizio di chi scrive, non meno piacevole la vista di alcune presenze femminili. Un evento raro ai campi, di quelli che lasciano il segno. Proprio per questo il padre di Giulian Ross coglieva l'attimo e, con passo felpato, si aggirava in perlustrazione. Siamo felici di aver ritrovato anche lui.

MISTA: Professore, Lorenzo, Enzo, Marco, Augusto, Davide, Maurizio (psyco's friend), Antonio the black, Tommy, Giosuè, Guido, Giulian Ross, Andrea Meteo, Massi

GIALLI: Psyco, Ranger, Antonio, Alberto l'argentino, Flavio, Neeskens, Alessandro, Doctor The Black, Franco, Renato, Marco Van Marken, Simone, Naghi, Carlo

reti gialli: 1 ranger, 1 naghi, 1 simone, 2 alessandro barthesson

reti mista: 2 massi, 2 guido, 1 maurizio (psyco's friend)

MISTA

Professore 6: prestazione sufficiente ma e’ lontano dalla sua forma migliore

Lorenzo 7: una roccia. Difesa nel complesso solida fino alla sua uscita.

Enzo 6.5: alcune sbavature tra cui la deviazione in porta del tiro di Ranger. Dopo l’uscita dal campo di Lorenzo, abbandona pericolosamente le retrovie, consentendo un contropiede fatale sul finale di partita. Dopo, saggiamente, rimane dietro a contenere

Marco Trattore 6: sufficiente

Guido 7+: abbastanza impressionante il colpo di testa in rete, giocato da fermo tenendosi in equilibrio. Due reti ed alcune buone giocate a centrocampo.

Giosuè 5.5: gioca molti palloni ma spesso se ne innamora

Tommy 6: meno presente del solito a centrocampo.

Augusto 6.5: gioca numerosi palloni a centrocampo rientrando anche in difesa. Cala nel finale.

Davide 7: probabilmente la migliore prestazione di sempre. Vince più di un contrasto ed imposta alcune azioni. In crescita.

Maurizio 7: punto di riferimento sulla fascia sinistra, riesce più di una volta a convergere al centro rendendosi pericoloso. Una rete.

Antonio the black 6+: al grande lavoro sulla fascia non corrispondono sempre giocate efficaci.

Giulian Ross 6.5: riceve e gioca più palloni di quanti ne ricorda a fine partita. Guardato a vista dai difensori crea indirettamente spazi per le incursioni dei compagni.

Andrea Meteo 8: ottima la spinta a centrocampo ma non lesina niente neanche in attacco dove spinge senza tregua fino al 90'. La squadra sembra perdersi di morale ma lui no, i fatti gli danno ragione. E' lui il capitano e non si discute.

Massi 7.5: presente come al solito in varie zone del campo. Grazie a lui si raggiunge il pareggio.

GIALLI

Psyco 5: una buona dose di responsabilità per le reti subite.

Ranger 7.5: Se Alberto fosse rientrato di più anche Ranger ne avrebbe beneficiato. Controlla Giulian Ross da vicino.

Renato 8: fondamentale il suo apporto nelle retrovie. Grande visione di gioco ed esperienza al servizio della squadra. MAN OF THE MATCH.

Antonio 6: si confronta sulla fascia con gambe più veloci. Fa quel che può.

Franco 6+: discreta prestazione

Alberto “l’argentino” 6.5: giocatore dal tocco raffinato, dovrebbe rientrare di più in difesa.

Flavio 6.5: viene tradito dallo scarpino che si “apre” a partita in corso. Lo rattoppa come meglio può e torna a dare una mano alla difesa

Neeskens “il tornante” 6.5: buona prestazione sulla fascia.

Marco Van Marken 6.5: spende molto ed anche per questo saluta tutti anticipatamente

Alessandro 7: due reti pesanti e tanto dinamismo

Doctor the black 5: prestazione insufficiente.

Simone 7.5: gioca in posizione da playmaker avanzato, fonte di continui suggerimenti per i compagni. Segna una rete nel finale.

Naghi 7+: si impegna molto ma viene contenuto bene. Una rete ma fallisce anche una buona occasione.

Carlo 7-: lo conosciamo, può fare di più.

ps: uno dei due è il Man of the Match. Indovinate quale.

2 commenti:

Unknown ha detto...

Cosa e' stato?! un pareggiotto di fine stagione? he he he...non penso...da noi la competizione ferve fino all'ultimo secondo dell'ultima partita utile!!! Per quanto mi riguarda, dopo l'infortunio e le varie ricadute sto riprovando con il tennis, sicuramente meno traumatico del calcio, e spero di rientrare almeno per le ultime gare della stagione. Sicuramente, ci saro' per il gran gala' finale, quando, dopo l'amichevole finale faremo la premiazione sul campo dei vincitori dell'edizione 2006/07 della Coppa SLM!
In seguito stabiliremo e comunicheremo data, programma e modalita' dell'evento.
Un saluto a todos!

Anonimo ha detto...

Illustre notaio, vedo con piacere che segui sempre le vicende della novelas San Leone Magno.

Stavamo pensando di allegare anche una simpatica cenetta da enzo speedy pizza per coronare il vincitore ma anche, e soprattutto, pe magnà e beve a gogo.

Ovviamente la cena sarà rigorosamente riservata a quelli che non solo hanno sempre pagato il campo (sai già chi è fuori quindi) ma anche a quelli sani di mente (e anche qui ne escludiamo parecchi altri).

Io, causa prossima nascita dell'erede, temo che dovrò essere obbligato a saltare una/due partite ma spero di non dover mollare la tanto faticata pole position..mah spero negli eventi climatici avversi, tie tie!!!!

hasta pronto
butcher